+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012
    Provincia: Cuneo

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    Tu hai scritto che fa le morchie .....
    C'è una bella differenza tra far morchie sotto un tappo e in un condotto.. È fluido dinamica!!!!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Scusa ma tu che morchie hai nn ho capito?? A me fa una Pappetta gialla sotto al tappo per via dei brevi tragitti e del freddo.....

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _TONY_ Visualizza il messaggio
    Scusa ma tu che morchie hai nn ho capito?? A me fa una Pappetta gialla sotto al tappo per via dei brevi tragitti e del freddo.....
    Non ci siamo capiti io ho poca pappetta sotto il tappo.. A me preoccupa solo il filtro della turba.. Non ho ancora verificato come sia messo..
    E non ritengo che il selenia sia uno schifo.. Non ho le prove.. Probabilmente tutti gli oli dopo tanti kilometraggi creano problemi!!
    Ciadelina..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

comunque se al selenia ci aggiungete l'adittivo olio motore della linea abarth quello della greenstar spariscono le morchie migliora la lubrificazione e mantiene le caratteristiche alle alte temperature il tutto per 19.00 euro in piu' da sommare all'olio in fase di tagliando

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di _TONY_

Con noi dal 30/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     _TONY_ non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ahhhhh ok il filtro della turbina a leggere nei forum sembra sia stato messo apposta per tapparsi e spaccare la turba perché nn arriva olio....ora leggevo che chi lha tolto per vedere come era messo con sorpresa era tutto pulito.....parlando col capo officina abarth che controlla e passa parecchie abarth al giorno, lui mi ha detto che con l'utilizzo dell'olio adeguato quindi selenia e con cambi ogni max 10000km quel filtrino si cambia a kilometraggi alti tipo 70 80000 km e che lo fanno per scrupolo.....

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L'Additivo l'ho trovato a 14
    Comunque domani telefono al meccanico.. Doveva rispondermi alla mail, ma tutto tace -.- così faccio controllare e vi dico!! Comunque come già scritto in qualche post prima voglio controllare perchè il primo cambio olio l'ho fatto a 200000 -.- non ho trovato le morchie sotto il tappo, ma un leggero strato di olio che puzzava di bruciato.. Premetto che in seguito i cambi li ho poi sempre fatti a km giusti.. E tutte le volte controllavo che il colore dell'olio rimanesse marroncino giallastro.. Secondo voi devo fare una pulizia interna motore?? L'auto va come un orologio..
    Ciadelina..

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

secondo me' no' non hai bisogno di fare pulizie straordinarie con oli detergenti ma prendi l'abitudine a cambiarlo anche un po' prima che male non fa' perche' l'olio invecchia nella coppa anche se non sfruttato purtroppo e' colpa delle particelle incombuste e degli attriti che lo contaminano e quindi l'olio perde le qualita' poi uno e' libero di mettere le marche che vuole io sono del'idea che se abarth consiglia il selenia lo faccia un po' per marcketing ma anche per test fatti sui propi motori comunque per l'adittivo 14 euro se e' quello della linea abarth credimi conta molto appena puoi mettilo ma non superare il livello max e a me' ora non senti piu' le valvole e nemmeno la morchietta a parte mai avuta nemmeno prima

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    secondo me' no' non hai bisogno di fare pulizie straordinarie con oli detergenti ma prendi l'abitudine a cambiarlo anche un po' prima che male non fa' perche' l'olio invecchia nella coppa anche se non sfruttato purtroppo e' colpa delle particelle incombuste e degli attriti che lo contaminano e quindi l'olio perde le qualita' poi uno e' libero di mettere le marche che vuole io sono del'idea che se abarth consiglia il selenia lo faccia un po' per marcketing ma anche per test fatti sui propi motori comunque per l'adittivo 14 euro se e' quello della linea abarth credimi conta molto appena puoi mettilo ma non superare il livello max e a me' ora non senti piu' le valvole e nemmeno la morchietta a parte mai avuta nemmeno prima
    Ok grazie sempre a 10000
    Ciadelina..

L'avatar di jordi91

Con noi dal 07/09/2012

Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tra 10 giorni mi controllano il filtrino.. Non prima perchè devo andare in Spagna.. Mi han spiegato che le prime versioni di t-jet montato non avevano tale filtrino.. Inserito probabilmente quando hanno introdotto le politiche del cambio olio a km infiniti.. A detta loro hanno trovato turbe rotte solo con presenza del filtro..
    Farò da cavia..
    Comunque mi ha detto che deve mettere l auto sul ponte, penso per smontare il paraurti e che il lavoro è di 2 ore o.O
    Mi sapete dire se posso togliere da me la protezione che ha davanti il turbo?? Così gliela porto già senza e mi risparmio un pelo in mano d'opera??
    Ciadelina..

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non stare ad impazzire sono 4 viti la protezione del turbo

Io ho sempre cambiato ogno 10.000km e il filtrino quando lo cambiai per scrupolo ai 40/50 mila era immacolato!

Chi spacca è perchè o non cambia spesso l'olio, o magari anche perchè ci fa tirate da freddo (senza il manometro olio è davvero difficile capire quando l'olio inizia a scaldarsi...) e non è vera la storia di chi dice che con l 'acqua a 90° puoi tirare... appena l'acqua arriva a 90° (in poco tempo) l'olio non è neppure a 70!

Poi può anche essere sfortuna...non tutte le turbine nascono uguali, magari qualcuna hanno una micro impreferzione che col passare del tempo deteriora e porta a rottura...

+ Rispondi
Pagina 6 di 16
primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo