+ Rispondi
Pagina 59 di 67
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 668

Discussione: Ma quanto spinge il Vs Motore 1.2 da 69CV?

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

l'abarth è ovviamente un altra storia... però come dici tu ci sono 35 cavalli e un turbo in più... quindi ciò che rende il 1.4 aspirato è più che degno... il paragone con l'abarth ci sta ed è ovvio, ma è altrettanto ovvio trovare differenze nette nei valori di coppia e ripresa... per quello che l'ho pagata sono più che contento... se tra un anno dovessi riuscire a venderla senza perderci, sicuramente penserei all'abarth (per ora non so qual'è il valore di una 500S nella mia configurazione, ma penso simile a quanto ho speso per comprarla) ... però mi dispiacerebbe molto vendere una macchina con appena un anno e circa 5-6 mila km... e siccome non ho garage mi spiacerebbe ancora di più parcheggiare l'abarth fuori tutto l'anno ... cmq sono andato OT, ritorniamo all'argomento del topic

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry720 Visualizza il messaggio
    l'abarth è ovviamente un altra storia... però come dici tu ci sono 35 cavalli e un turbo in più... quindi ciò che rende il 1.4 aspirato è più che degno... il paragone con l'abarth ci sta ed è ovvio, ma è altrettanto ovvio trovare differenze nette nei valori di coppia e ripresa... per quello che l'ho pagata sono più che contento... se tra un anno dovessi riuscire a venderla senza perderci, sicuramente penserei all'abarth (per ora non so qual'è il valore di una 500S nella mia configurazione, ma penso simile a quanto ho speso per comprarla) ... però mi dispiacerebbe molto vendere una macchina con appena un anno e circa 5-6 mila km... e siccome non ho garage mi spiacerebbe ancora di più parcheggiare l'abarth fuori tutto l'anno ... cmq sono andato OT, ritorniamo all'argomento del topic
    Assoltamente lascia perdere allora!! Prima pensa al box, che se non altro è comunque un investimento, non come le macchine dove sei sempre in perdita...
    Hai 19 anni, goditi la tua bellissima 500 e fai esperienza ... eh averla avuta ai tempi! Pensa che alla tua età viaggiavo col Pandino 750 di mia mamma...una VERA auto da corsa!! ... e la mia prima auto l'ho presa a 28 anni con la laurea dopo anni di sacrifici!

Poi più in la potrai pensare a qualcosa di più sportivo, magari la futura Spider Abarth!
    Ultima modifica di Nik079; 10/03/2014 a 13:11:29

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Beh per fortuna lavoro e ho la possibilitá di mantenere un auto, altrimenti andrei con i mezzi o quando i miei non hanno bisogno, con la focus sw di 14 anni fa

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Scusa, ho letto solo adesso il tuo intervento!
    Che dire, non è che la 1.2 "faccia schifo", mai detto questo visto che comunque le prestazioni sulla carta ci sono e sono più elevate rispetto alla concorrenza (sfogliate Quattroruote e confrontate...)
    Trovo solo che manchi di brio a livello di percezioni , sensazioni, regalando appunto una guida un po' troppo arida, e dopo un po' ci si stufa, specialmente se ti metti alla guida di una vetturetta anche meno potente di qualche annetto fa (Panda, 600, Y...). Ci si accorge dopo un po' che la vettura sarebbe moooolto più divertente se solo avesse qualche cavallo in più, tutto qui.
    La 1.4? Stesse sensazioni della 1.2 ma con consumi più elevati e una delusione doppia visto che chi l'acquista vorrebbe anche prestazioni...
    Quello che non so spiegarmi è perché col dual logic cambiano totalmente le sensazioni: mio fratello l'ha presa così visto che deve guidare quel tipo di vetture, e posso dirvi che è fantastica! Scattante, briosa e con un discreto allungo (ovviamente relazionato alla potenza del veicolo eh, intendiamoci), insomma totalmente diversa da quella che avevo io. Misteri...

Comunque se vuoi l'Abarth puoi sempre pensarci...io l'ho fatto prima che la mia vecchia 500 si svalutasse troppo...e credimi, entri in una altro mondo!Mai guidato nulla di più divertente, è come essere alla guida di un go-kart... se puoi facci un pensierino!
    Concordo con te al 100%! Sarebbe bastato poco alla Fiat per rendere il 1.2 sulla 500 più piacevole e grintoso da guidare... Io purtroppo sono uno che ama cambiare spesso l'auto e mi stanco anche presto... finché ho potuto ho cambiato auto ogni 2/3 anni (compiendo anche degli errori, purtroppo)... la 500 l'avevo presa per il design che mi piace veramente tantissimo e la praticità e agilità ma, ahimè, mi sono stancato presto delle scarse prestazioni. Ho cercato di rimediare con una rimappa e il filtro, ma il risultato è stato al di sotto delle aspettative e i consumi, quando schiacci sul gas, sono aumentati un bel po'... la 500 manca di quel pizzico di spunto in più che la renderebbe veramente divertente...
    Da lunedì sono tornato alla guida della mia Bmw 120d e ho "dato" a mio fratello la 500 1.2... non è detto però che questo "scambio sia definitivo". Mio fratello apprezza la 500 per la manegevolezza e comodità; trova che abbia un discreto spunto (e questo credo sia merito della rimappa), anche se ovviamente rispetto alla Bmw 120d (ma il confronto non regge), sale di velocità molto più lentamente, ma è scontato! Comunque il suo lavoro lo fa e pure bene... però appunto, non è un motore sportivo.

La 500 Abarth mi piace moltissimo, ma per vari motivi non posso...

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Il 1.4 purtroppo ha un po' lo stesso difetto del 1.2, mancano quelle "sensazioni" che dovrebbero esserci in una guida sportiva. Ha un po' più di allungo rispetto alla versione base grazie al 16v (peraltro ovvio), questo si, ma devi andare molto in alto nel contagiri, e considerando che la cilindrata non è enorme unitamente al fatto che è un aspirato, fa quello che può. Il vero problema di questa versione a mio avviso sono i rapporti del cambio eccessivamente lunghi per contenere i consumi, cosa che rende la guida non molto brillante, anche se magari qualche piccola soddisfazione te la togli già, ma siamo ancora un po' distanti dalla guida sportiva.
    Ormai il downsizing dei propuslori moderni impone l'utilizzo della turbina: da piccolo Twinair al più grande T-Jet al più tecnologico Multiair, senza contare le aziende straniere con i loro 3 cilindri turbo...
    Limitazioni anti-inquinamento e consumi ridotti, costringono ad abbandonare progressivamente gli aspirati, o perlomeno quelli di piccola cilindrata.

Tra la 1,4 aspirata e il 1,4 turbo dell'Abarth base ci sono 35cv di differenza, ma con in mezzo una turbo! E la differenza di coppia in erogazione che riesci a percepire alla guida è enorme, credimi. Senza andare sulle versioni potenziate, già la base ne ha a sufficienza per divertirsi quanto basta, grazie alla coppia del turbo (206Nm) che arriva soli 2500 giri e tiene bene quasi fino ai 5000! In questo modo puoi sfruttare meglio il motore e non devi per forza premere a fondo per sentire la spinta.
    Esatto, più che un discorso di potenza massima, è l'erogazione della coppia che fa veramente la differenza...

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

cmq, con la mappa, ho segnato 11,9Secondi da 0 - 100 rispetto i 13secondi senza mappa e con quel vuoto dell'acceleratore
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

Con noi dal 16/10/2008
    Provincia: Milano

Italy
     33boxer non è in linea

Predefinito

Mi sembra un ottimo risultato!!! Direi che è stato fatto un buon lavoro!

Con noi dal 02/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     gigi87 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ragazzi ma qualcuno ha montato il modulo accelleratore della magneti Marelli???

L'avatar di Andry500b

Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani

Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigi87 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma qualcuno ha montato il modulo accelleratore della magneti Marelli???
    Sii! Io ne sono pienamente soddisfatto..l'acceleratore è molto più pronto e reattivo! La differenza si sente ma di certo non aumentano i cavalli..lo consiglio vivamente

Con noi dal 02/05/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     gigi87 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andry500b Visualizza il messaggio
    Sii! Io ne sono pienamente soddisfatto..l'acceleratore è molto più pronto e reattivo! La differenza si sente ma di certo non aumentano i cavalli..lo consiglio vivamente
    mi fa piacere , ma l'hai comprato sul sito ufficiale? quanto ti è costato ? grazie mille anticipatamente

L'avatar di Andry500b

Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani

Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gigi87 Visualizza il messaggio
    mi fa piacere , ma l'hai comprato sul sito ufficiale? quanto ti è costato ? grazie mille anticipatamente
    L'ho acquistato su Dotshop, 215€! E' anche arrivato in fretta!! Prego

+ Rispondi
Pagina 59 di 67
primaprima ... 9 49 57 58 59 60 61 ... ultimoultimo