+ Rispondi
Pagina 52 di 131
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 511 a 520 su 1307

Discussione: 695 Biposto...e ora? :)

Nik079

Predefinito

Aggiungo, ne ho trovato uno da 7700€ e un altro da 6500€ (i più cari del listino), ma sono a 6 marce, non a 5 come quello proposto sulla 695 biposto, quelli stanno tutti sotto i 4000€
    Comunque siamo sulle cifre che avevo ipotizzato ieri sera, 5-6000€...

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Secondo me la Biposto è una fiche per correre, bellissima per l'amor di dio, ma l'uso su strada è penalizzante in tutti i sensi a cominciare dai vetri in plexiglass per non parlare del cambio, chi ha guidato una macchina con un cambio ad innesti frontali può capirmi, per sfruttarlo bisogna imparare a cambiare senza frizione buttando dentro le marce a "raffica" senza staccare il gas per non far calare di giri il motore, credetemi, non che non si possa fare, ma prima bisogna imparare bene ve lo garantisco, diversamente non ha senso averlo......

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Secondo me la Biposto è una fiche per correre, bellissima per l'amor di dio, ma l'uso su strada è penalizzante in tutti i sensi a cominciare dai vetri in plexiglass per non parlare del cambio, chi ha guidato una macchina con un cambio ad innesti frontali può capirmi, per sfruttarlo bisogna imparare a cambiare senza frizione buttando dentro le marce a "raffica" senza staccare il gas per non far calare di giri il motore, credetemi, non che non si possa fare, ma prima bisogna imparare bene ve lo garantisco, diversamente non ha senso averlo......
    Infatti secondo me è meglio evitare di prenderlo se proprio non si è più che esperti! E risparmi almeno 5000€, che aggiunti alla vernice speciale di cui non me ne faccio nulla (6000€, sperando sia opzionale!) e dei 3 kit aggiuntivi che prevedeno la fibra di carbonio (sicuramente cari), per me si può spendere sui 40-45000€ al massimo e ti porti a casa una vettura validissima, praticamente da corsa, ma tutta omologata!!
    Quando hai un assetto regolabile, un motore elaborato di tutto punto, degli scarichi performanti, un differenziale meccanico, una vettura alleggerita nei punti giusti e una carreggiata allargata, ne hai da vendere, senza andare su questi cambi troppo professionali.

Per il resto non è una vettura da tutti i gironi, si sa, ma è giusto così, almeno si esce fuori dal "mucchio" delle solite sportivette da "fighetti" ultra accessioriate, ma da "duri e puri".

Unico appunto? Forse al posto del Bacci Romano avrei messo come optional un bel cambio sequenziale con palette fisse dietro al volante...ecco, li si che eravamo al top!
    Ultima modifica di Nik079; 11/03/2014 a 09:00:43

L'avatar di Frank13

Con noi dal 08/01/2010

Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Infatti secondo me è meglio evitare di prenderlo se proprio non si è più che esperti! E risparmi almeno 5000€, che aggiunti alla vernice speciale di cui non me ne faccio nulla (6000€, sperando sia opzionale!) e dei 3 kit aggiuntivi che prevedeno la fibra di carbonio (sicuramente cari), per me si può spendere sui 40-45000€ al massimo e ti porti a casa una vettura validissima, praticamente da corsa, ma tutta omologata!!
    Quando hai un assetto regolabile, un motore elaborato di tutto punto, degli scarichi performanti, un differenziale meccanico, una vettura alleggerita nei punti giusti e una carreggiata allargata, ne hai da vendere, senza andare su questi cambi troppo professionali.

Per il resto non è una vettura da tutti i gironi, si sa, ma è giusto così, almeno si esce fuori dal "mucchio" delle solite sportivette da "fighetti" ultra accessioriate, ma da "duri e puri".

Unico appunto? Forse al posto del Bacci Romano avrei messo come optional un bel cambio sequenziale con palette fisse dietro al volante...ecco, li si che eravamo al top!
    Come questo........

Forse è volere troppo, ma credimi sulla California riesco a fare delle cambiate che, a volte mi stupisco, le palette fisse agevolano e di molto l'uso del sequenziale, le hai sempre sotto mano, mentre quelle sul volante le devi sempre cercare, il cambio MTA comunque è molto lento, preferisco il manuale

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Frank13 Visualizza il messaggio
    Come questo........

Forse è volere troppo, ma credimi sulla California riesco a fare delle cambiate che, a volte mi stupisco, le palette fisse agevolano e di molto l'uso del sequenziale, le hai sempre sotto mano, mentre quelle sul volante le devi sempre cercare, il cambio MTA comunque è molto lento, preferisco il manuale
    Proprio quello!!! Un cambio così su una vettura come la biposto sarebbe stato perfetto!!!
    Sarà che adoro le palette al volante, ma per me la soluzione migliore era questa! Il Bacci Romano è un bel cambio ma voglio vedere quanti lo saprebbero sfruttare...è troppo...è esageratamente complicato!
    Comunque bastava abbinargli un TCT, senza andare su un sequenziale "puro" che avrebbe alzato troppo il prezzo.

PS: l'MTA si sa che è lento, avrebbero dovuto sostituirlo ormai...peccato perchè l'idea invece è ottima, come piacere di guida lo preferirei al manuale...se solo fosse più rapido!!

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io ho il DKG sulla Z, ma il manuale è il manuale .. Ovviamente avere i paddles fissi sul piantone son per un uso che va dal passeggio a quello più estremo (come può esser la pista), mentre sul volante son per andare a passeggio per le strade.

La 500A. e la MiniCooper possono solo esser guidate col manuale. IMHO.
    Lo STEPTRONIC sulla Mini è decisamente migliore rispetto l'MTA, ma rimangono 2 cambi inutili su 2 vetture del genere ..
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

rimangono 2 cambi inutili su 2 vetture del genere ..
    vanno bene solo per passeggio

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuller Visualizza il messaggio
    Io ho il DKG sulla Z, ma il manuale è il manuale .. Ovviamente avere i paddles fissi sul piantone son per un uso che va dal passeggio a quello più estremo (come può esser la pista), mentre sul volante son per andare a passeggio per le strade.

La 500A. e la MiniCooper possono solo esser guidate col manuale. IMHO.
    Lo STEPTRONIC sulla Mini è decisamente migliore rispetto l'MTA, ma rimangono 2 cambi inutili su 2 vetture del genere ..
    Sulle M3/M4 ad esempio ci sono le palette solidali al volante, a dire il vero mi piacciono così (stile F1 insomma...)
    Ma siamo sempre li, se non sono accompaganti da una buona trasmissione si perde parecchio, MTA e Steptronic non so perchè non li aggiornano! Caspita, pensare a un cinquino con cambio al volante doppia frizione mi fa venire l'acquolina in bocca...

L'avatar di Ciuller

Con noi dal 09/01/2013
    Provincia: Varese

Argentina
     Ciuller non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sulle M3/M4 ad esempio ci sono le palette solidali al volante, a dire il vero mi piacciono così (stile F1 insomma...)
    Ma siamo sempre li, se non sono accompaganti da una buona trasmissione si perde parecchio, MTA e Steptronic non so perchè non li aggiornano! Caspita, pensare a un cinquino con cambio al volante doppia frizione mi fa venire l'acquolina in bocca...
    Infatti, ai tempi ero andato a richieder la prova pensando fosse un doppia frizione ..
    Lo STEP rimane decisamente più fluido e 'carino', ma ambe2 son una piaga ai co***oni.

Si, anche sulla mia Z ho il DKG (doppia frizione) con palette fisse sul volante .. Tra i cambi automatici rimane il migliore, sopratutto in modalità sportiva, ma sento la mancanza di una vettura piccola e fruibile, qual'era la mia 500A., e con un bel manuale.

La Biposto comunque la vedremo solamente quando farà dal garage del proprietario fino all'autodromo (come per le Porsche GT), altrimenti si, rimane proprio uno spreco, anzi un suicidio per le strade normali.
    E son curioso di vedere che tempo farà al Nurburgring.
    Ex. 500 Abarth - 595 Turismo // Now MINI R56 - JCW
    Le scarpe per le nostre signorine

L'avatar di Alessio79

Con noi dal 20/10/2013

Italy
     Alessio79 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

A parer mio il cambio per questa macchina è il sequenziale, ed è una chicca il fatto di poterla avere con quello ed omologata stradale..

+ Rispondi
Pagina 52 di 131
primaprima ... 2 42 50 51 52 53 54 62 102 ... ultimoultimo

Permessi di invio