+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 155

Discussione: Benzina con numero di ottani superiori.

Con noi dal 12/03/2014
    Provincia: Napoli

Italy
     tororossopanda non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair

Cool Benzina con numero di ottani superiori.

Ciao ragazzi ho percorso circa 10mila km con il mio twinair, sto pensando di fare un pieno di shell v power per pulire il motore e tenerlo sempre efficiente, che ne dice come benzina va bene per il propulsore twin air ? Su internet dicono che è una benzina che rende bene sui motore turbo compressi, chi dice che si sente la differenza ed è ottima per pulire il motore, chi invece dice che si fonde tutto, voi cosa ne pensate?

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io metterei la ENI blu' + super

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 26/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     fedeanimation non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sinceramente non credo a questa cosa che queste benzine con numero di ottani più elevato del normale puliscano il motore, perché alla fine la quantità di ottani presenti nella benzina indica il potere antidetonante di quest'ultima. Ovvero se il numero di ottani fosse basso durante la fase di compressione la miscela aria e benzina esploderebbe prima dell'accezione data dalla candela. Quindi non capisco proprio come possa pulire il motore.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tororossopanda Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho percorso circa 10mila km con il mio twinair, sto pensando di fare un pieno di shell v power per pulire il motore e tenerlo sempre efficiente, che ne dice come benzina va bene per il propulsore twin air ? Su internet dicono che è una benzina che rende bene sui motore turbo compressi, chi dice che si sente la differenza ed è ottima per pulire il motore, chi invece dice che si fonde tutto, voi cosa ne pensate?
    Benzina inutile e dispendiosa. Alla fine serve (in teoria) solo per gli additivi che contiene, ma puoi metterli benissimo tu a parte, con risultati migliori e con minor spesa.
    Un consiglio disinteressato: lascia perdere, non rende nulla (provato e riprovato). Anzi, la V-Power crea pure problemi all'accensione, una vera schifezza...
    Se vuoi toglierti lo sfizio prova l'Eni, ma non aspettarti alcun beneficio prestazionale.

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

io ho usato spesso il w pover....ma i avuto problemi....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io ho usato spesso il w pover....ma i avuto problemi....
    Sull'Abarth alla lunga crea solo problemi, sconsigliata persino dalle officine del marchio.
    Inoltre non arreca alcun vantaggio in termini prestazionali, soldi buttati. Provata anche sulla 1.2, zero.
    Ultima cosa: Shell entro l'anno sparirá dal nostro paese, quindi anche fosse la V-Power presto non ci sará più.

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Benzina inutile e dispendiosa. Alla fine serve (in teoria) solo per gli additivi che contiene, ma puoi metterli benissimo tu a parte, con risultati migliori e con minor spesa.
    Un consiglio disinteressato: lascia perdere, non rende nulla (provato e riprovato). Anzi, la V-Power crea pure problemi all'accensione, una vera schifezza...
    Se vuoi toglierti lo sfizio prova l'Eni, ma non aspettarti alcun beneficio prestazionale.
    Nik io le ho provate tutte, ip, eni, shell, tamoil....e in 37500km non ho mai avuto problemi di sorta
    della shell lo sapevo... metterò la eni o la ip..
    ABARTH..more power to your senses..

L'avatar di kite69

Con noi dal 26/10/2010

Italy
     kite69 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ma meglio evitare queste benzine....con i tempi che corrono mi sa che si rischia di fare il pieno con benzina vecchia che non fa certamente bene
    sempre e solo bicilindrico
    500 twinair, gilera gp800, honda transalp
    gasato dal 16/10/2012

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io sono tre anni che metto esclusivamente benzine "potenziate" (per lo più ENI) e non ho mai avuto il minimo problema!!!...ma come ti hanno detto,non aspettarti chissà che vantaggio!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Sull'Abarth alla lunga crea solo problemi, sconsigliata persino dalle officine del marchio.
    Inoltre non arreca alcun vantaggio in termini prestazionali, soldi buttati. Provata anche sulla 1.2, zero.
    Ultima cosa: Shell entro l'anno sparirá dal nostro paese, quindi anche fosse la V-Power presto non ci sará più.
    @Nik079 tu hai la tua idea io la mia.....per me come benza la v power va bene e non ho mai avuto problemi ne su abarth ne su TA ne su nessun altro motore benzina o diesel....poi le officine del marchio sconsigliano il v power e ti dicono " lascia perdere il v power w acquisti i nostri additivi marchiati abarth !!" ognuno tira l'acqua al proprio mulino.... e comunque il discorso abarth non centra nulla con la discussione in quanto @tororossopanda che ha chiesto info ha una TA !!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo