+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 126

Discussione: Prova 1.3 mjet 95cv - Chi la fa?

Con noi dal 24/10/2012

Italy
     gianluca r non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500c Rock
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ivano Visualizza il messaggio
    salve,qualcuno di voi che possiede già la 500s sa dirmi se come tenuta di strada e buona? o se rispetto a una 500 normale cambia qualcosa sempre riferito " all assetto "
    L'allestimento S non prevede un assetto particolare!!

L'avatar di RSC

Con noi dal 15/04/2014
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     RSC non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale.87 Visualizza il messaggio
    dopo quasi 2 mesetti posso dare le mie prime impressioni generali su auto e motore:
    l'auto che avevo in precedenza aveva lo stesso motore;
    -l'erogazione del motore è buona, tira bene in tutte le marce dai 1700 giri circa in su, va bene anche sotto ma la coppia inizio a sentirla intorno a quel numero di giri;
    -mi piace il pedale dell'acceleratore, è ben regolato, per farla andare lo devi schiacciare parecchio, altre auto con stesso motore a 1/4 di accellerata rendono quasi come se il pedale fosse giù tutto e consumano di più!!;
    -lo sterzo non è male, è preciso e mi da abbastanza sicurezza anche in velocità, ha un raggio di curva ridicolo!! capita spesso di dover fare una manovra in più;
    - rumori... : il motore quasi non lo sento, per essere disel io sono molto soddisfatto, il sedile lato guida scricchiola parecchio, ho scoperto che questo rumore è generato dallo sfregamento del simil pelle sulla base di plastica (qualcuno ha lo stesso problema??) su alfalto drenante l'abitacolo è rumoroso, ho speso 10 € in gomma piuma ed ho imbottito portiere, sotto sedile posteriore, e tutto il bagagliaio smontando la moquette.. un miglioramento c'è stato;
    - consumi.. faccio 20 con 1 litro andando anche in autostrada, il computer di bordo è molto preciso!!;
    - dpf.. spettacolare!! l'auto di prima ogni 180 km mi rompeva le scatole per 10 min di rigenerazione, ora dura 5 minuti e la fa ogni 400 km andando in ciclo urbano!!;
    - autoradio.. dopo 3 giorni persi a smanettare con l'eq, sono riuscito a trovare una buona configurazione! non faccio i salti di gioia ma si sente benino dai! dipende sempre dalla canzone..;
    - blue&me, ogni tanto si blocca per qualche secondo e non risponde a nessun comando..;
    - freni.. la frenata è buona ma non ottima, non sento la "botta" quando freno bruscamente;
    - tergicristalli.. non c'è il temporizzatore a intermittenza variabile.. siamo nel 2013!! ford lo mette su fiesta dal 2001!!! ridicolo..;
    - vetri scuri non sono tanto scuri!!
    conclusioni:
    con qello che costa dovrebbe avere di serie i dischi posteriori, un tasco eco/sport, un insonorizzazione posteriore migliore, una tasca dietro tutti e 2 gli schienali, la possibilità di regolare l'intermittenza dei tergi, visto che c'è la predisposizione dovrebbe avere la luce nel bagagliaio di serie (ho speso 20 € per un pezzo di plastica che vale 20 centesimi), un bel cruise control, uno schermo del computerino un po' più grande, la possibilità di accendere i fari e di poter aprire e chiudere i finestrini dal telecomando! nell'insieme è una bella macchinetta dai
    Cosa dire più di così...????....praticamente perfetta come descrizione.
    La mia (usata di 3 anni e 35000km) è arrivata a casa solo 5 giorni fa e nei primi 2 ci abbiamo (io e signora) preso un po' di confidenza mentre negli ultimi tre l'ho guidata per poco più di 800 km. Commenti? Per un 1300cc, 95 cavalli davvero godibili, tenendo presente che il 5ino sostituisce una vw lupo 1000cc 50cv a benzina....essendo io però abituato a guidare una passat 1900cc 130cv....
    Come dicevo, 800 km misti, autostrada, statali e provinciali, pianura e montagna, mamma papà bimba e cane....con bagagli...ed una media (al computer di bordo) di 20,3 km/l...
    Guidando tranquillo, utilizzo solo il primo terzo della corsa del pedale dell'acceleratore....lasciando il restante a sorprendermi ad ogni affondo...tira fino a fine corsa, sentendo bene tirare appena sopra i 1500giri. Sterzo preciso, non prettamente corsaiolo...anche se nel paio di km in montagna dove è stata severamente testato, non si è mal comportato, tanto come la tenuta di strada. Divertente, sembra di essere seduti su di un go-cart...!!!Come ben diceva ale.87....un raggio di curvatura che definire ridicolo è un complimento....!!! Da un giocattolino così mi aspettavo girasse su una monetina...Certamente le finiture non sono "tedesche"....(la lupo nata 12 anni fa aveva dei dettagli che la 500 ancora non ha....) e la dotazione poteva, DOVEVA essere più ricca....dischi posteriori ed ESP di serie come altre comodità che altre concorrenti hanno...Avendola comperata usata...certamente alto il prezzo del nuovo
    Nel complesso...non ci si può lamentare, in una parola....divertente!!!

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RSC Visualizza il messaggio
    La mia (usata di 3 anni e 35000km) è arrivata a casa solo 5 giorni fa e nei primi 2 ci abbiamo (io e signora) preso un po' di confidenza mentre negli ultimi tre l'ho guidata per poco più di 800 km. Commenti? Per un 1300cc, 95 cavalli davvero godibili, tenendo presente che il 5ino sostituisce una vw lupo 1000cc 50cv a benzina....essendo io però abituato a guidare una passat 1900cc 130cv....
    Come dicevo, 800 km misti, autostrada, statali e provinciali, pianura e montagna, mamma papà bimba e cane....con bagagli...ed una media (al computer di bordo) di 20,3 km/l...
    Guidando tranquillo, utilizzo solo il primo terzo della corsa del pedale dell'acceleratore....lasciando il restante a sorprendermi ad ogni affondo...tira fino a fine corsa, sentendo bene tirare appena sopra i 1500giri. Sterzo preciso, non prettamente corsaiolo...anche se nel paio di km in montagna dove è stata severamente testato, non si è mal comportato, tanto come la tenuta di strada. Divertente, sembra di essere seduti su di un go-cart...!!!Come ben diceva ale.87....un raggio di curvatura che definire ridicolo è un complimento....!!! Da un giocattolino così mi aspettavo girasse su una monetina...Certamente le finiture non sono "tedesche"....(la lupo nata 12 anni fa aveva dei dettagli che la 500 ancora non ha....) e la dotazione poteva, DOVEVA essere più ricca....dischi posteriori ed ESP di serie come altre comodità che altre concorrenti hanno...Avendola comperata usata...certamente alto il prezzo del nuovo
    Nel complesso...non ci si può lamentare, in una parola....divertente!!!
    la 1.3 ha una scatola sterzo più corto rispetto alla 1.2 infatti io (che ho la 1.2) l'inversione a U la fa tranquillamente del resto è una bella macchina, stessa cosa che ha detto ale.87 la confermo , anche se la 1.2 non è prestazionale come la 1.3 diesel ma va abbastanza bene
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

L'avatar di ale.87

Con noi dal 26/08/2011
    Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Italy
     ale.87 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Street
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RSC Visualizza il messaggio
    Grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta la mia descrizione!!
    Ale.87 500 1.3 Street 95 CV
    AM: Sub woofer sotto sedile 80w; Sensori parcheggio; Centralina MM; Tubi in treccia; pastiglie brembo hp2000; Insonorizzato tutto fondo auto; Bixenon originali; Flangiato EGR; Ponte posteriore abarth; Intermittenza tergicristalli variabile;

L'avatar di lyucka

Con noi dal 27/06/2016

Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

Predefinito

Nessuno ha fatto la prova del Multijet 95cv Euro 5+ o Euro 6? avete informazioni in merito specialmente sulla 500 euro 6 ?

L'avatar di lyucka

Con noi dal 27/06/2016

Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

Predefinito

Salve ieri ho ritirato finalmente la mia New 500s Multijet Euro 6b cerchi da 15" con ruotino di scorta, strumentazione TFT e Rosso Passione, vi posso raccontare le prime impressioni dopo circa 120 km, la macchina è davvero molto silenziosa hanno fatto un ottimo lavoro di filtraggio dei rumori, a dispetto delle piccole dimensioni esterne alla guida sembra molto sicura e dà un'ottima sensazione di stabilità, il motore ancora legato devo dire che però spingendo un pò scatta con progressione senza esitazione. La vera nota negativa è il raggio di sterzo me lo aspettavo migliore specialmente in manovra. Il nuovo Uconnect Live HD da 7" è a dir poco fantastico, si connette al volo con il mio Huawei Mate s Android 6.0, risponde bene ai comandi vocali e la grafica è davvero buona. Per quanto riguarda i consumi è presto fare qualsiasi considerazione ma per ora sembrano davvero buoni invece per quanto riguarda la rigenerazione DPF non so se l'ha fatta ma penso di no perchè sono stato sempre attento ai consumi istantanei e al sound del motore con un occhio all'indicatore dei Giri. Cmq volevo dire che la strumentazione digitale TFT è a dir poco spettacolare, senza riflessi, colori perfetti, e indicazioni con una grafica davvero ottima nulla a che vedere con la strumentazione standard.

L'avatar di lyucka

Con noi dal 27/06/2016

Italy
     lyucka non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Rosso passione

Predefinito

Aggiornamento dei circa 1000 km la macchina è davvero silenziosa e la guida è molto piacevole sia in città che fuori. Non mi sono ancora abituato bene al comando dell'acceleratore che è molto diverso sia da quello della Smart che della Mini ma nel complesso non male. Il motore si sente che è legato ma spinge davvero molto bene e ama la progressione. Premetto che uso solo gasolio premium della Total Erg devo dire che la macchina 3 reattiva e consuma davvero poco di media ora sono sui 25.6km/l. L'uconnect sempre meglio sia come risposta ai comandi vocali che per utilizzo e qualità del sound. La macchina ti porta a camminare in modo spedito e affronta con disinvoltura le curve sia veloci che lente.

L'avatar di DartFeder

Con noi dal 31/10/2016

Italy
     DartFeder non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Buongiorno io ho preso venerdi scorso una 500 S 1.3 95cv del 3/2015 ad Arezzo l'ho guidata per la prima volta in autostrada fino a Parma li ho girato per un paio di giorni e ieri sera son tornato a Genova con 40 euro di gasolio fatti in partenza da Arezzo e non ancora terminati, in più per provare l'assetto sportivo evidenziatomi dal concessionario devo dire che non sono andato con il piede leggero nemmeno giù per i Giovi. Prima impressione bellissima.

Con noi dal 11/01/2017

Italy
     Tegola78 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Nero Vesuvio

Predefinito

Buonasera,non posso che essere d'accordo con i post precedenti, davvero bella. Diciamo subito che è una scheggia quando affondi, tiene la strada molto bene seppur ci sia sempre un leggerissimo saltellamento sul posteriore se si forza la curva e i cambi marcia non sono sempre lineari sia per un innesto non precisissimo sia per una frizione non rapidissima ma ovviamente non è una sport e quindi ci puo stare (peccato per la prima marcia troppo lunga secondo me e che a basse velocità la richiede troppo spesso). Pedale dell'acceleratore un po duro, a primo contatto sembra quasi che a meta corsa sia finito perché improvvisamente si indurisce. Frenata ottima anche se quando portata al limite si nota la differenza tra i freni anteriori e posteriori che portano l'auto a scomporsi lateralmente sul posteriore ma è abbastanza lieve e quindi facilmente controllabile. Sterzata discreta in generale ma buona per la categoria, non è precisissima in curva ma si nota solo a velocità sostenuta, il raggio di sterzata è in effetti ridicolo, ma compensato dalle dimensioni dell'auto, alla fine giri in spazi simili ad una macchia di classe a. I consumi sono discreti, primi 1000 km con una media di 5.8 l e in generale anche spingendo tanto non salgono molto. Interni fatti molto bene, aggiunto il cassettino, luce sul parasole passeggero, cruise control. Unconect 7 molto bello e scenico ma fa anche benissimo il suo lavoro, sempre reattivo nei comandi vocali, nessun riflesso di giorno ne invadente la notte. Certo ci sono cose che ti ricordano che è FIAT come l'orrenda e assurda, da ogni punto di vista, leva che regola l'altezza del sedile, cioè, ma come c**** ti viene in mente di fare praticamente un secondo freno a mano...comunque sono veramente felice dell'acquisto da tutti i punti di vista e la consiglierei sempre....PS: non è una macchia adatta a persona troppo alte, io sono alto 1.77 e con il sedile al minimo tocco ogni tanto con i capelli.

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Sono contenta che ti trovi bene con la 95cv. È un ottimo motore!

+ Rispondi
Pagina 9 di 13
primaprima ... 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo