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Discussione: Impianto maggiorato consigli !!

  1. #41
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Si pure io mi trovavo bene con i freni stock e pastiglie hp1000,invece con le pastiglie originali era un disastro non mi dava feeling il freno.Con il Brembo vedi la reale differenza ad alte velocita',non e' una modifica indispensabile,piu' sfizio che altro per guida stradale.Con il senno di poi non so se li rispenderei quei soldi.
    I Brembo completi fanno la bella figura montati, lo ammetto.
    Ma a parte ciò li vedo molto adatti ad un uso prettamente pistaiolo, non indispensabili appunto. Però dai, adesso che li hai montati sono sicuro che il mordente dev'essere abbastanza elevato rispetto a prima, nn fosse altro che per i 4 pompanti...e poi si, alle alte velocità dovrebbero dare un notevole vantaggio rispetto agli stock...

  2. #42
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Come al solito bisogna credere a tutto quello che dici te e quello che pensano gli altri e' sempre messo in discussione...sai quanti mah e quanti boh dovrei dire io per le pagine intere che hai scritto per la differenza fra filtro bmc e stock ;-)
    Non pretendo di aver ragione, semplicemente racconto la mia esperienza esattamente come fai tu o fanno altri, quindi la riporto senza timore di essere ripreso da nessuno perche sono convinto di ciò che dico e non cerco approvazioni da parte di nessuno. Io sono fatto così, pochi peli sulla lingua e dico la mia... sempre!

  3. #43
    L'avatar di jordi91

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     jordi91 non è in linea
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    Alla fine qualunque miglioramento qualcosa ti da.. Che sia il filtro, che sia le pasticche.. Certo i brembo sono paragonabili ad un rimappata seria se non ad un cambio turbina
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  4. #44
    Nik079

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    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    io sto' notando molta differenza con i forati brembo misura stock del kit ss e pastiglie hp 2000 sia anteriori che posteriori
    rispetto a prima che avevo gli stock normali
    Ma riesci ad avere una buona modulabilitá con le HP2000? So che molti si sono lamentati...

  5. #45

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     GRC46 non è in linea
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    ma guarda ripeto la mia,in utilizzo stradale non senti molto la differenza,o meglio senti il freno piu' reattivo ma non pensare chissa' cosa...ovviamente parliamo di kit ufficiale con le pastiglie che danno loro.La vera differenza da parte mia e' stata rilevata in certe staccate che tiro su velocita' 185-190 prima frenavo molto prima per fare la curva adesso arrivo molto piu' sotto.Penso che il compromesso spesa-resa in strada sono le pastiglie hp 1000 o hp2000 con i 4 dischi forati.Poi se vogliamo spendere per avere il top ben vengano i brembo completi.

  6. #46
    L'avatar di giulio.ss

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     giulio.ss non è in linea
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    Ragazzi avrei un quesito da porvi. Ho acquistato le pinze brembo dell'alfa mito (sono le stesse della gpa) complete di pastiglie originali e staffe ed i dischi del fiat coupè, se tolgo le pinze originali e metto le brembo devo necessariamente sostituire i tubi? se la pinza stock ha il foro filettato della stessa misura di quella brembo non ci sarebbe quindi bisogno di sostituire i tubi? questa idea mi è venuta dopo aver letto qui http://www.abarthisti.it/guida-insta...su-500-abarth/

  7. #47
    L'avatar di mai pora

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    a freddo fischiano un po' ma basta qualche frenata e vanno in temperatura subito poi ora a listino ci sono solo le hp 2000 hanno sostituito le 1000 che si trovano solo di rimanenza almeno quello che mi disse motorquality al tempo che le presi

    poi frenate al limite fortunamente per strada mai capitate e quelle tre' volte in pista ho' visto solo benefici
    ma anche li' mai esagerato oltre il mio limite
    troppi air bag se sbatti



    con lo scorpione nell'anima

  8. #48
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    Pensa, non percepisci 8 kg di masse non sospese...che ti dicevo? Le differenze in termini di peso le cominci a sentire con almeno 50kg in più di zavorra, come ho sempre sostenuto e verificato. Di meno sono come al solito percezioni dovute all'immaginazione.
    Ecco perché non impazzirei troppo sul discorso "pesi"...
    Per ora non ho percepito nulla..calcola che anche l'impianto Brembo è più leggero dello stock..sui cerchi quindi non so che dire, i miei non sono alleggeriti ma comunque più leggeri degli esseesse (a loro volta più leggeri dei 5 o 10 petali) e non sento variazioni. Chiaro, sarebbe da vedere quanto pesano le nuove gomme rispetto le precedenti e i distanziali.
    Sul peso inteso come carico resto della mia convinzione invece, 20kg li senti, non li vedi ma li senti..se stanno dietro.
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  9. #49
    L'avatar di Stancer

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    Per me sono stati i soldi meglio spesi. La modifica che di gran lunga fa sentire di più il suo beneficio, più di una mappa, più dello scarico (ovvio), più dell'assetto. Ricordo però che ho le Pagid e non le HP..
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  10. #50
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    ma guarda ripeto la mia,in utilizzo stradale non senti molto la differenza,o meglio senti il freno piu' reattivo ma non pensare chissa' cosa
    Questo è strano sai? Io come ti ho già detto ancora devo farci il piede..l'auto frena esponenzialmente di più rispetto prima, a qualsiasi andatura. La risposta sul pedale è immediata, anche troppo (un mese e mezzo che li monto e ancora non ci ho fatto il piede) e il mordente è veramente forte.

    Stando sugli impianti di serie, per mia esperienza meglio HP 1000 che 2000, e ovviamente meglio il disco forato che quello pieno. Ma resta comunque poco per la nostra auto..
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