+ Rispondi
Pagina 141 di 161
primaprima ... 41 91 131 139 140 141 142 143 151 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,401 a 1,410 su 1604

Discussione: consumo medio

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da G500 Visualizza il messaggio
    Ciao
    mi ricordo della tua esperienza, siamo gli unici due che abbiamo/avevamo consumi così alti, non so (magari qualche abarthista passa di qua) ma penso che i miei consumi cittadini non siano molto dissimili da quelli dello scorpione.
    G500
    Siamo gli unici perchè forse siamo gli unici che la usavamo/usi ancora a roma CENTRO. In quel traffico è impossibile fare di più, ho provato in tutte le salse ma nulla. Molti dichiarano utilizzi urbani...ma bisogna vedere che città è! Roma e milano zone centrali non sono paragonabili a nulla in Italia purtroppo!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriOoz Visualizza il messaggio
    Si ho il 1.2 , dipende tutto da come si guida l'auto.. Saper guidare non significa solo saper andare forte
    Quoto! Saper guidare significa tante cose...non significa solo sapere andare forte ma non significa nemmeno guidare con l' ansia non da prestazione ma da consumo Al giorno d' oggi guidare è una discreta rottura di zebedei...traffico, velox, semafori intelligenti o pseudo tali ecc. ecc. se uno deve anche prestare attenzione a non far salire di giri il motore, a cambiare appena compare la scritta sul cruscotto, a monitorare dati del consumo medio ed istantaneo...beh il piacere di mettersi al volante dov' è?!? Se voglio risparmiare vado a piedi, in bici o mi prendo l' autobus...

L'avatar di MNCAP

Con noi dal 02/04/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     MNCAP non è in linea
    1.2 69cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Quoto! Saper guidare significa tante cose...non significa solo sapere andare forte ma non significa nemmeno guidare con l' ansia non da prestazione ma da consumo Al giorno d' oggi guidare è una discreta rottura di zebedei...traffico, velox, semafori intelligenti o pseudo tali ecc. ecc. se uno deve anche prestare attenzione a non far salire di giri il motore, a cambiare appena compare la scritta sul cruscotto, a monitorare dati del consumo medio ed istantaneo...beh il piacere di mettersi al volante dov' è?!? Se voglio risparmiare vado a piedi, in bici o mi prendo l' autobus...
    Esattamente...pero sicuramente come nel mio caso (che ho la macchina da una settimana) devi fare così...all'inizio devi capire i consumi della tua auto, quindi devi avere lo sguardo "attaccato" al trip!
    E se devo essere sincero mi aspettavo anche che la mia 500 facesse qualche cosina in più in termini di km/l...non so se avendo solo una settimana di vita deve ancora "assestarsi"....ma ho provato veramente diversi stili di guida ma non riesco a fare più di 14 km/l..... Voi che dite?

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    quoto al massimo... a torino faccio meno di 10... ci sono stati periodo in cui standoci attento arrivavo a 10.5... ora guidando rilassato e togliendomi qualche sfizio faccio 9 e mezzo... chissene frega... secondo me molta gente si sta facendo condizionare troppo da questi dati!!! mi sono fatto un po di conti e sinceramente queste differenze di consumo non sono così rilevanti sui costi di gestione...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MNCAP Visualizza il messaggio
    Esattamente...pero sicuramente come nel mio caso (che ho la macchina da una settimana) devi fare così...all'inizio devi capire i consumi della tua auto, quindi devi avere lo sguardo "attaccato" al trip!
    E se devo essere sincero mi aspettavo anche che la mia 500 facesse qualche cosina in più in termini di km/l...non so se avendo solo una settimana di vita deve ancora "assestarsi"....ma ho provato veramente diversi stili di guida ma non riesco a fare più di 14 km/l..... Voi che dite?
    Quando compro un auto mi informo preventivamente sui consumi leggendo prove strumentali su riviste del settore...quindi un' idea di base me la faccio a monte...almeno se decido di acquistarla ho già un' idea della spesa carburante che andrò ad affrontare... Ho avuto anch' io il 1.2 e indicativamente facevo dai 13 ai 16 km/l, senza spremere il motore e fregandomene dei consumi

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Ciao a tutti,
    da qualche mese possiedo una 500 1.2, la uso prevalentemente su percorsi extraurbani, diciamo 90% extra e 10% urbano più o meno.
    Cerco di mantenere una velocità costante, sugli 80 km/h da tachimetro.
    Con il primo pieno ho percorso (misurando non da computer di bordo, ma da pieno a pieno al distributore) circa 23 km/l.

Mi sembra un consumo davvero ottimo!

Con noi dal 13/01/2014
    Provincia: Alessandria

Italy
     lollitos23 non è in linea
    1.2 69cv Sport

Predefinito

Oggi ho fatto i miei primi 200 km col il mio cinquino.. Ha 60 mila km quindi già bello sciolto, ho fatto misto tra città, statale e autostrada risultato 18.7 km/l facendo anche delle tirate in autostrada e affondando in città per provarla. Che macchina..

Con noi dal 20/05/2014
    Provincia: Milano

Italy
     blaisinho10 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ciao a tutti il ho la 500 da 3 giorni. E devo dire che per ora sono più che soddisfatto dei consumi. Comprata usata con già 12000 km sto viaggiando sui 20km/l (CDB) percorso 80% extraurbano con una guida tranquilla. Al prossimo pieno faccio i conti a mano per vedere la differenza! Vi terrò aggiornati...

Con noi dal 29/05/2013

Italy
     PaperoRosso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ValeriOoz Visualizza il messaggio
    io personalmente in generale non mi sono mai posto il problema consumi, è proprio il mio stile di guida che è calmo e tranquillo quando mi trovo a guidare questa tipologia di auto... non ho proprio soddisfazione a dare gas con una 500 1.2
    Discorso diverso se mi trovo a dover guidare un'auto con più cv, qualche sfizio in più me lo tolgo

poi avendo avuto una R53 S diversi anni fa , sono certo che qualsiasi altra auto consuma meno
    dici così perchè non hai mai guidato un LandRover a benzina
    ne ho avuti 2, su strada, e particolarmente in fuoristrada il consumo era .... unico
    PS la 1.2 con dualogic e guida slo in citta, quasi sempre motore freddo non mi fa più meno di 9.5-9.1 l/100km per una media di 18-22 km/h
    ormai ho fatto oltre 10000 km e il consumo medio in quelle condizioni è stabilizzato
    e la porto in giro fuori città le cose cambiano

L'avatar di massy212

Con noi dal 20/07/2013

Italy
     massy212 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Ciao ragazzi cinquino 1.2 lounge benzina con 13.000 km sembra consumare sui 16 km/l . Mi sembrea un po tantino . Anche io ho il dualogic ( e dicono che col dualogic dovrebbe consumare ancora meno.)

Saluti

+ Rispondi
Pagina 141 di 161
primaprima ... 41 91 131 139 140 141 142 143 151 ... ultimoultimo