+ Rispondi
Pagina 15 di 27
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 262

Discussione: Da Abarth 595 a Clio RS EDC Monaco GP

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Solita domanda che salta fuori ogni volta, a cui do la solita risposta (ovviamente vale per me): perchè la 500 mi piace, perchè quando l'ho comprata non ho potuto provarla e perchè da qualsiasi test che tu faccia di sicuro non emerge la scarsa qualità dei materiali visto che ci vuole un po' di tempo..poi perchè mi serviva una citycar divertente e nel 2009 non c'era altro di decente..per dire adesso a poterlo fare cambierei al volo con un S1..che non costa poi nemmeno tanto più di quanto ho speso su questa (nel tempo, visto che all'inizio avevo un budget limitato)..
    Semmai io fatico a capire domande come la tua..voglio dire, se ho preso una Fiat devo elogiarla a tutti i costi e parlarne bene anche in confronti in cui perde? Proprio per questo mi reputo obiettivo, non ha senso nè sento il bisogno di difendere a spada tratta la mia auto solo perchè l'ho comprata..o anzi, in questo caso di parlar male delle altre solo perchè sono la concorrenza (manco possedessi io la Fiat S.p.A.) o perchè non posso permettermele..
    Ah in ultimo..non sta scritto da nessuna parte che se parlo bene delle tedesche allora desidero comprarle per forza..questo è un tipico preconcetto da "tifoso" secondo me, basato sull'idea che ciò che possiedo io è la cosa migliore che esiste e lo è anche per gli altri.."Guidi una Fiat e ti piacciono le tedesche? Compratela allora, tanto peggio per te"..ecco, non funziona proprio così..
    Ultima modifica di Stancer; 05/06/2014 a 19:00:47
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    LA 500 E' PROGETTATA E IDEATA COMPLETAMENTE IN ITALIA DA ITALIANI!

Ragazzi scusate ma da progettista Fiat mi sento letteralmente offeso, io come MIGLIAIA di impiegati italiani che ogni giorno si fanno un **** tanto per farvi viaggirare sulle VOSTRE scatolette!! Con tutto il grande e doveroso rispetto, ma non ci sono solo gli operai in catena di montaggio!! e i progettisti dove li mettiamo????
    La 500 è fatta in Polonia da una fabbrica italiana gestita da italiani, disegnata e progettata da NOI qui in Italia, idem per TUTTE le auto del gruppo, dalla Panda alla 458 Italia ,vero ORGOGLIO nazionale!!

Detto questo, tanti saluti e buona prosecuzione in questo topic pro-VW ...
    Guarda nik io ti choedo scusa se ti sei offeso ma non era nulla di personale nei tuoi confronti. Ci mancherebbe altro.. Anzi.. Ben vengano queste cose..
    Pero permettimi solo di fare un ultimo appunto.. Tu ti sei sentito punto nel tuo lavoro con cio che ho scritto io.. Ma come credi che si sentano i lavoratori operai di fiat cassaintegrati da piu di 2 anni che si vedono la maggior parte della produzione delle vetture che loro avrebbero potuto fare benissimo qui in italia e vedere che invece le producono all'estero. Se è vero made in italy deve esserlo dall'inizio alla fine.
    E non parliamo di costi perche con quello che costano al giorno d'oggi le vetture avrebbero i loro lauti guadagni pure producendola in italia (vedi mito prodotta a mirafiori).
    Con questo chiudo il discorso e ti chidedo ulteriormente scusa sein qualche modo ti ho ferito.

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Solita domanda che salta fuori ogni volta, a cui do la solita risposta (ovviamente vale per me): perchè la 500 mi piace, perchè quando l'ho comprata non ho potuto provarla e perchè da qualsiasi test che tu faccia di sicuro non emerge la scarsa qualità dei materiali visto che ci vuole un po' di tempo..poi perchè mi serviva una citycar divertente e nel 2009 non c'era altro di decente..per dire adesso a poterlo fare cambierei al volo con un S1..che non costa poi nemmeno tanto più di quanto ho speso su questa (nel tempo, visto che all'inizio avevo un budget limitato)..
    Semmai io fatico a capire domande come la tua..voglio dire, se ho preso una Fiat devo elogiarla a tutti i costi e parlarne bene anche in confronti in cui perde? Proprio per questo mi reputo obiettivo, non ha senso nè sento il bisogno di difendere a spada tratta la mia auto solo perchè l'ho comprata..o anzi, in questo caso di parlar male delle altre solo perchè sono la concorrenza (manco possedessi io la Fiat S.p.A.) o perchè non posso permettermele..
    Ah in ultimo..non sta scritto da nessuna parte che se parlo bene delle tedesche allora desidero comprarle per forza..questo è un tipico preconcetto da "tifoso" secondo me, basato sull'idea che ciò che possiedo io è la cosa migliore che esiste e lo è anche per gli altri.."Guidi una Fiat e ti piacciono le tedesche? Compratela allora, tanto peggio per te"..ecco, non funziona proprio così..
    Quoto e sottoscrivo

L'avatar di lele16v

Con noi dal 06/01/2012

Italy
     lele16v non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Anzi forse è meglio proprio tornare in Topic:

http://www.motorionline.com/2014/06/...trada-e-pista/

Prova fresca di giornata della Clio RS EDC. Ottime le palette fisse dietro al volante, un po' meno il design del musetto vettura.
    Bella recensione.. Deve essere proprio un gran bel mezzo..
    E finalmente i paddle sul piantone.. Un applauso a renault.. Cosi deve essere un sequenziale!!

L'avatar di PieLume

Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia

Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Più che altro, come diceva Stancer, ben vengano le critiche di chi ha acquistato...almeno non parla per sentito dire, parla perchè tutte le problematiche le vive ogni giorno.
    Pure io ho una panda..è tutta plasticosa dentro e ha i suoi problemi..ma per quello che ho speso e per l'uso che me faccio va più che bene

L'avatar di Albert-h

Con noi dal 27/09/2012

Italy
     Albert-h non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma visto che elogiate tanto queste tedesche perchè non ne avete presa una?? Penso che nessuno vi abbia puntato una pistola nella testa e vi abbia detto di prendere la 500..mah..certe volte non vi capisco..
    obiettività? senso critico? sono parole sconosciute?
    boh? ....perchè adoro il cinquino non devo sottolinearne eventuali difetti e mancanze forse?

e dai su...

(mi sono giocato l'ultimo off-topic qui, ora smetto per davvero)

...torno a leggere più tardi.....pizzaaaaaa all'apertoooooo

L'avatar di carval

Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Dico anch’io la mia in questa interessante discussione… questa volta non riesco proprio a stare zitto.
    Mi sembra che questa mania esterofila di noi Italiani, sia proprio dura a morire e che probabilmente non morirà mai ahimè, finchè continueremo ad aggrapparci ai retaggi culturali di un tempo, che con i tempi moderni non hanno più nulla da spartire e che andrebbero come minimo messi in discussione e quantomeno ”aggiornati” e smetterla di darli per scontati.
    Continuo a non comprendere del perché continuiamo dopo decenni a ostinarci sulla convinzione che il prodotto straniero debba a prescindere essere migliore del nostro prodotto nazionale, mi sembra un pregiudizio come minino anacronistico, proprio in un paese come il nostro, culla di una cultura dell’automobile invidiabile che tanti, troppi, al contrario vogliono far credere di seconda o terza categoria, che invece a fatto scuola e continua nonostante tutto a farla, volere o volare che a “certi” midia le piaccia o no…. e che la smettano una volta per tutte di infangare quel che c’è di buono in questo paese!!!!
    Come mai –faccio un esempio stupido- in Francia si vede 80% -dico una percentuale a caso- di loro auto nazionali, mentre qui in Italia la percentuale si inverte…?! Non me ne vogliano i francesi, ma pensate che le loro auto siano migliori delle nostre….?! Io non credo proprio….. anche se non è colpa nostra, mi spiace, ma credo sia ora di rivedere un po’ la nostra mentalità e provare ad avere un pò più di fiducia in noi stessi in quanto Italiani e nelle cose che sappiamo fare!…
    Hops…. Perdonate, non vorrei sembrare il bacchettone di turno, di quelli c’è nè già abbastanza in giro…. non volevo fare predicozzi sulla mentalità o l’orgoglio nazionale, ogni uno è libero di pensare e scegliere l’auto che più lo aggrada ci mancherebbe….. però…….
    Comunque io credo che lo stile come la qualità di un prodotto è figlia del suo tempo…. non è più logico pensare e credere ancora nella qualità di un tempo, questo vale sicuramente e soprattutto anche per le blasonate case tedesche.
    In un mondo dove la concorrenza globale è diventata spietata se si vuole continuare a vendere a prezzi concorrenziali, si deve giocoforza scendere a compromessi e la qualità dei prodotti è la prima a subirne le conseguenze c’è poco da fare, d’accordo i tedeschi saranno ancora meticolosi con la mania ossessiva della precisione nei minimi dettagli, ma nulla di più.
    Io non ho mai visto nessuna auto né a quattro cerchi, né a cinque stelle, né a otto rombi, con “un’anima” capace di intrigare e coinvolgere emotivamente come il nostro 5ino…. Se poi c’è uno nome che è un mito, con una storia leggendaria alle spalle, allora statene certi che per me non c’è auto che tenga, anche se sarà indistruttibile, capace di volare e pure navigare.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quoto il discorso inerente le auto francesi...per cio' che concerne le tedesche hanno soldi e investono, presentano svariati modelli e motorizzazioni...sono 10 anni che vanno di moda i suv (purtroppo o fortunatamente a seconda dei gusti) e "noi" italiani cosa abbiamo presentato, prodotto nel frattempo?!? Nulla!!! Il gruppo Fiat deve ringraziare due modelli: Giulietta e 500...confidiamo per il futuro

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Mah..due Abarth sotto il sedere e stessi difetti/problemi/rogne riscontrati..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi sembra che qui non si sia parlato con pregiudizi pro VW ma con argomentazioni e con la testimonianza di chi ci lavora..un conto è prendere posizione ciecamente, un conto è cercare di vedere come realmente stanno le cose.
    Personalmente - e forse proprio perchè penso con la mia testa - non me la sento nè ora nè mai in futuro di dover acquistare qualcosa per fare un favore a terzi. Non siamo in regime di autarchia fino a prova contraria, e sempre sceglierò cosa è meglio per me e secondo me, e non cosa fa comodo a chi produce. Sempre ribadendo che forse sarebbe il caso di aprire i cassetti degli armadi e vedere dove sono prodotti i nostri vestiti e che marchi li realizzano..visto che - solo restando in questo settore - il 90% della moda italiana è stata venduta a gruppi e multinazionali straniere. Per non parlare poi di tutto ciò che ci circonda (pensiamo all'elettronica), ci salviamo solo col cibo penso..quindi che senso ha discutere delle auto? Lo facciamo scioccamente solo perchè ne siamo appassionati, ma in verità nulla conta se ci pensiamo razionalmente..
    L'anacronismo lo vedo nel cercare di mettere sempre il made in Italy davanti a tutto..è vero abbiamo fatto scuola..ma Fiat sta morendo, Lancia è morta, Alfa provano a resuscitarla..fatto sta che la produzione italiana non può colmare il mercato interno nemmeno volendo, non produciamo SUV, spider, stationwagon, berline, ammiraglie, monovolume..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 15 di 27
primaprima ... 5 13 14 15 16 17 25 ... ultimoultimo