Solita domanda che salta fuori ogni volta, a cui do la solita risposta (ovviamente vale per me): perchè la 500 mi piace, perchè quando l'ho comprata non ho potuto provarla e perchè da qualsiasi test che tu faccia di sicuro non emerge la scarsa qualità dei materiali visto che ci vuole un po' di tempo..poi perchè mi serviva una citycar divertente e nel 2009 non c'era altro di decente..per dire adesso a poterlo fare cambierei al volo con un S1..che non costa poi nemmeno tanto più di quanto ho speso su questa (nel tempo, visto che all'inizio avevo un budget limitato)..
Semmai io fatico a capire domande come la tua..voglio dire, se ho preso una Fiat devo elogiarla a tutti i costi e parlarne bene anche in confronti in cui perde? Proprio per questo mi reputo obiettivo, non ha senso nè sento il bisogno di difendere a spada tratta la mia auto solo perchè l'ho comprata..o anzi, in questo caso di parlar male delle altre solo perchè sono la concorrenza (manco possedessi io la Fiat S.p.A.) o perchè non posso permettermele..
Ah in ultimo..non sta scritto da nessuna parte che se parlo bene delle tedesche allora desidero comprarle per forza..questo è un tipico preconcetto da "tifoso" secondo me, basato sull'idea che ciò che possiedo io è la cosa migliore che esiste e lo è anche per gli altri.."Guidi una Fiat e ti piacciono le tedesche? Compratela allora, tanto peggio per te"..ecco, non funziona proprio così..