@carval non vedo perche' dovresti star zitto e non dire la tua...siamo in un forum![]()
eh si, mi associo......purtroppo non digerisco le 5 porte, è più forte di me....via via quelle posteriori, non servono a una benemerita cippa...
Non sono un fanatico di schermi e pannelli vari ma un plauso va alla plancia e al suo touch screen + infotainment......sulle nostre manteniamo ben saldo il display precolombiano ...che il più delle volte ci mostra un'informazione di importanza assoluta: "Blue & Me Media Player".
Ora si che posso viaggiare tranquillo!
Comunque un bel mezzo questa Renault....non la comprerei e le continuo a preferire il cinquino per sex-appeal....però non è affatto male.
Scusami, io non voglio fare i conti in tasca a nessuno ma non puoi dire che avevi un budget limitato..la 500 costa sui 18 o 19000 euro in base agli opzional, poi ci hai aggiunto un bel kit ss dal valore di 3000 euro e mi vieni a dire che con 22000 euro non ti portavi a casa un auto straniera sportiva?? Nel 2009 le clio rs, corsa opc e altre belle straniere te le potevi portare a casa con un prezzo molto vicino a questo..Cosi magari avresti avuto una qualità migliore come dici te..Poi che senso avrebbe parlare bene di un auto alla tua portata e non comprarla?? Io non sono un "tifoso" del marchio fiat e non voglio elogiarlo per niente..So di avere una 500 e non una maserati..Per me i materiali che usano in fiat per gli interni sono ottimi,(ti mostrerei una foto di come erano 3 anni fa e di come sono ora..praticamente identici..) i motori ancora meglio..Io te lo dico per esperienza perchè ne ho cambiate davvero tante di auto prima di prendere la 500 e ho provate tantissime sportive..Se tu dici le stesse cose per esperienza personale(cosa che non penso) allora potrei anche ricredermi su certi aspetti..
Detto questo mi tolgo anch'io da questa discussione che ormai è diventata spaventosamente OT..
500 Abarth 1.4 Turbo
Mica li ho spesi tutti subito..ti dico anche che ho appena speso altri 3200€ di modifiche se è per quello..ma all'inizio appena comprata non potevo..e non c'era nemmeno una valida alternativa come già detto (cercavo una citycar, mica una berlina 5 porte), non è questione di parlare bene di altre auto e non comprarle, la Clio RS e una qualsiasi Golf hanno altri ingombri di una 500 direi, sono di un'altra categoria e hanno costi di gestione diversi..cosa potevo prendere? Una Swift Sport volendo o un Twingo RS..ma sinceramente la 500 è meglio, anche se non le disprezzo (specie il Twingo, bel telaio). Se è per questo è alla mia portata anche un 350Z usato, ma che faccio? Smetto di mangiare e mi dissanguo in benzina, superbollo, assicurazione e manutenzione, visto che ogni giorno vado a Gorizia?Ma il punto del discorso non è certo cosa devo o voglio comprare io..
E se proprio vogliamo dirla tutta, ero partito cercando un Cooper S..usato, dato che nuovo non avrei potuto prenderlo, ma nisba, alla Friulauto non avevano nulla e non mi son messo a cercare a zonzo per l'Italia visto che l'acquisto doveva compiersi in poche settimane..
Ultima modifica di Stancer; 06/06/2014 a 19:10:24
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Tutte le macchine che hai citato hanno un costo di gestione quasi simile ma ti posso dire per esperienza personale che come stiamo messi oggi mantenere una 350z a parte i costi di gestione alti ti rompi ogni volta che esci ti devono fermare per controlli 2 o 3 volte
Al mio via scatenate i motori
Il mio garage Nissan 350z cabrio e Peugeot 306 gruppo A gsx-r 1000
E l'abarthina
Quoto Stancer, anche io mi trovavo nelle sue condizioni... Dovevo scegliere una macchina nuova e là'unica cosa che potevo permettermi all'epoca era o una swift rallye art, twingo RS o fiat 500 (USATE)... Magari avrei trovato anche CLio RS, Golf GT o Cooper S ma chi le mantiene? Il costo della vettura è solo la metà della spesa, visto che in italia ci dissanguando per assicurare un 2000cc... Di sicuro non avrei comprato una swift o una twingo o una yaris! :-)
Io sono andato a vederla tempo fa la clio rs,stavo valutando perche' mi serve qualcosa con piu' spazio....davvero bella anche se la 500 e' unica nel suo stile.Comunque full optional con telaio cup me la lasciava a 21,non mi sembra un prezzo esagerato.Comunque per ora mi tengo il cinquino :-)
In sostanza dal 2009 (anno dell'acquisto) ad oggi ho speso circa 25500€ tra auto (18900, km0), kit esseesse (montato a fine 2010) altri 3300, poi qualche cretinata nei due anni successivi (scarico, 1000€ circa) e adesso le ultime cose (altri 2000€). Non è che ho speso tutto subito, ma dilazionato nel tempo, come d'altro canto fa la maggior parte di chi ha in mente di fare modifiche, anche perchè se ne sente l'esigenza piano piano. Insomma, oltre al fatto che non avrei comunque potuto spendere quella cifra sin dall'inizio, c'è anche che a parte Mini (fuori portata) non esistevano citycar appettibili. Clio, Golf e quant'altro vogliate non corrispondevano alle mie esigenze, come probabilmente non corrisponderebbero nemmeno ora, se dovessi cambiare auto..quindi anche se adesso avessi i soldi per poterlo fare non le prenderei comunque pur parlandone bene. Diverso sarebbe il discorso se all'epoca avessi valutato per esempio una Bravo 1.9 diesel che aveva una controparte VW..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6