+ Rispondi
Pagina 169 di 184
primaprima ... 69 119 159 167 168 169 170 171 179 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,681 a 1,690 su 1835

Discussione: Blue&Me-TomTom

L'avatar di MadMav

Con noi dal 28/12/2013

Italy
     MadMav non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    1° domanda: no, mi sembra che in altre discussioni sia stato escluso l'uso con spotify, ma prova a cercare.

2° domanda: la predisposizione serve esclusivamente a dare l'alimentazione al TomTom.
    non so se il 530 però funzioni, visto che il 1000 live ha un SW dedicato che usa sì il BT classico,
    ma viene riconosciuto dal B&M.
    Va beh, magari per Spotify userò il cavetto Aux che già uso ora.. Per il TT vedremo, se riuscissi ad usare il mio GO530, magari anche facendo qualche modifica al SW, se no prenderò il TT specifico.. Se no continuerò ad usare Waze/Maps/Sygic... E amen!

Yoda

Predefinito

guarda io ho preso il Live 1000 perchè il concessionario mi ha fatto un forte sconto e per la predisposizione sul 5quino che ti evita cavi in giro.
    per il resto ho accoppiato il TT alla macchina, ma lo uso ben poco , visto che per il vivavoce BT uso quello della macchina e le altre opzioni (consumi etc.) mi interessano poco.

L'avatar di MadMav

Con noi dal 28/12/2013

Italy
     MadMav non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    guarda io ho preso il Live 1000 perchè il concessionario mi ha fatto un forte sconto e per la predisposizione sul 5quino che ti evita cavi in giro.
    per il resto ho accoppiato il TT alla macchina, ma lo uso ben poco , visto che per il vivavoce BT uso quello della macchina e le altre opzioni (consumi etc.) mi interessano poco.
    Capito.. Eventualmente quanto verrebbe il TT? Così giusto ad occhio.. Anche perchè non è una cosa necessaria, però potrebbe essere comodo..

Yoda

Predefinito

lascia perdere...in Fiat lo paghi oltre i 300 euro.
    con quella cifra ti prendi un TT serie GO con schermo da 6"

L'avatar di psayko

Con noi dal 16/03/2010

Italy
     psayko non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Grigio Galante

Predefinito

Salveeeeeee gente rimandendo in tema blue&me ho finito di ultimare la trasformazione da prima generazione a seconda con l'implementazione anche dell'aux bellissimo avere tutte e due le possibilità in auto ho visto che la questione è stata sollevata da molti utenti nel forum ma senza arrivare alla soluzione originale di fiat a breve foto e spiegazioni ��✌️
    Fiat 500 1.4 16V Sport, centralina by Negrente, impianto di scarico completo, aspirazione sprint filter, alberi a camme Colombo e Bariani, dischi freno Abarth SS, assetto eibach

L'avatar di psayko

Con noi dal 16/03/2010

Italy
     psayko non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Grigio Galante

Predefinito

Riprendendo l'argomento di cui sopra, l'implemetazione dell'aux è possibile anzi è possibile far coesistere sia l'aux che il Blue&Me, se ci sono riusciti quelli della fiat non possiamo riuscirci noi
    c'è bisogno di installare la nuova porta USB AUX e implementare il cablaggio ma il problema principale è la radio.
    Le radio originali a prima vista "appaiono" tutte uguali ma non è cosi ci sono due modelli

Blaupunkt:
    http://images.forum-auto.com/mesimag...5/DSC03066.JPG

Bosch:
    http://www.autoradio-radio-code.de/i...11f0855602.jpg

Quella che fa al caso nostro è la BOSCH AUX2 che è in grado di gestire i due ingressi Blue&Me-AUX contemporaneamente senza l'ausilio di centraline aggiuntive switch/deviatori vari, anche xche il costo delle centraline equivale a quallo della radio che in rete si trova al prezzo di circa 80 euro.
    Se la trovate bianca e a voi serve nera o viceversa no problem le mascherine sono completamente intercambiabili quindi rimontate la vostra.
    Per attivare l'ingresso AUX bisogna collegare un cavetto che parte dalla presa USB-AUX e va al connettore mini iso della radio (di colore blu)
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...fcVLhBflRUXBVF
    appena smontate la radio vi troverete davanti un connettore mini iso nero grande a cui sono collegati 3 fili (quelli del Blue&Me) a questo punto ci sono due strade, o sfilate le spinette dei tre fili e comprate il connettore nuovo componibile (connetore mini iso giallo verde blu)
    http://www.redcoon.it/res/shop/catal...15/B108934.jpg
    oppure tagliate il connettore lasciando integra la parte dei 3 fili per poi permettere l'alloggiamento del connettore blu per l'AUX questo cavetto si puo reperire in rete ma bisogna modificarlo con un ponticello come vedete nelle foto allegate, ponticellare pin 13 e 14 come da schema
    http://www.conofrei.com/images/connector.jpg
    una volta collegato tutto avrete i due ingressi funzionanti senza nessun problema se avete dubbi o problemi nei collegamenti da fare, scrivete pure, buon montaggio a tutti
    Immagini allegate
    Ultima modifica di psayko; 17/06/2014 a 09:26:29
    Fiat 500 1.4 16V Sport, centralina by Negrente, impianto di scarico completo, aspirazione sprint filter, alberi a camme Colombo e Bariani, dischi freno Abarth SS, assetto eibach

L'avatar di ExGTC

Con noi dal 30/11/2013
    Provincia: Milano

Italy
     ExGTC non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio Galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psayko Visualizza il messaggio
    Riprendendo l'argomento di cui sopra, l'implemetazione dell'aux è possibile anzi è possibile far coesistere sia l'aux che il Blue&Me, se ci sono riusciti quelli della fiat non possiamo riuscirci noi
    c'è bisogno di installare la nuova porta USB AUX e implementare il cablaggio ma il problema principale è la radio.
    Le radio originali a prima vista appaiono tutte uguali ma non è cosi ci sono due modelli

Blaupunkt:
    http://images.forum-auto.com/mesimag...5/DSC03066.JPG

Bosch:
    http://www.autoradio-radio-code.de/i...11f0855602.jpg

Quella che fa al caso nostro è la BOSCH AUX2 che è in grado di gestire i due ingressi Blue&Me-AUX contemporaneamente senza l'ausilio di centraline aggiuntive switch/deviatori vari, anche xche il costo delle centraline equivale a quallo della radio che in rete si trova al prezzo di circa 80 euro.
    Se la trovate bianca e a voi serve nera o viceversa no problem le mascherine sono completamente intercambiabili quindi rimontate la vostra.
    Per attivare l'ingresso AUX bisogna collegare un cavetto che parte dalla presa USB-AUX e va al connettore mini iso della radio (di colore blu)
    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...fcVLhBflRUXBVF
    appena smontate la radio vi troverete davanti un connettore mini iso nero grande a cui sono collegati 3 fili (quelli del Blue&Me) a questo punto ci sono due strade, o sfilate le spinette dei tre fili e comprate il connettore nuovo componibile (connetore mini iso giallo verde blu)
    http://www.redcoon.it/res/shop/catal...15/B108934.jpg
    oppure tagliate il connettore lasciando integra la parte dei 3 fili per poi permettere l'alloggiamento del connettore blu per l'AUX questo cavetto si puo reperire in rete ma bisogna modificarlo con un ponticello come vedete nelle foto allegate, ponticellare pin 13 e 14 come da schema
    http://www.conofrei.com/images/connector.jpg
    una volta collegato tutto avrete i due ingressi funzionanti senza nessun problema se avete dubbi o problemi nei collegamenti da fare scrivete pure buon montaggio a tutti
    Ottimo e tutto mega figo... Ma ho un dubbio su come reperire la porta USB/AUX e soprattutto come sostituirla.. Essendo alimentata bisogna dissaldare i collegamenti vecchi per installare quelli nuovi. Ma soprattutto, si smonterà mai quella plafoniera li?

L'avatar di psayko

Con noi dal 16/03/2010

Italy
     psayko non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Grigio Galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ExGTC Visualizza il messaggio
    Ottimo e tutto mega figo... Ma ho un dubbio su come reperire la porta USB/AUX e soprattutto come sostituirla.. Essendo alimentata bisogna dissaldare i collegamenti vecchi per installare quelli nuovi. Ma soprattutto, si smonterà mai quella plafoniera li?
    la porta usb aux la si prende in fiat come ricambio, il prezzo si aggira intorno ai 35 euro.

non bisogna dissaldare niente ma bisogna aggiudere delle spinette al connettore esistente al quale ci sono solo 5 fili (quelli per la usb) ne dobbiamo aggiungere altri 5, 2 per l'alimentazione del led (positivo sotto chiave e massa) e 3 per l'AUX (canale destro sinistro e massa comune)

per lo smontaggio della presa bisogna smontare il tunnel centrale, i dadi da 10 si trovano sotto le plastiche dei porta bevande anteriori e posteriori l'alimentzione della porta l si prende dall'accendisigari li di fianco (positivo sotto chiave e massa)
    Ultima modifica di psayko; 17/06/2014 a 09:40:49

L'avatar di ExGTC

Con noi dal 30/11/2013
    Provincia: Milano

Italy
     ExGTC non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Grigio Galante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da psayko Visualizza il messaggio
    la porta usb aux la si prende in fiat come ricambio, il prezzo si aggira intorno ai 35 euro.

non bisogna dissaldare niente ma bisogna aggiudere delle spinette al connettore esistente al quale ci sono solo 5 fili (quelli per la usb) ne dobbiamo aggiungere altri 5, 2 per l'alimentazione del led (positivo sotto chiave e massa) e 3 per l'AUX (canale destro sinistro e massa comune)

per lo smontaggio della presa bisogna smontare il tunnel centrale, i dadi da 10 si trovano sotto le plastiche dei porta bevande anteriori e posteriori l'alimentzione della porta l si prende dall'accendisigari li di fianco (positivo sotto chiave e massa)
    TU SEI UN GENIO!
    Appena riesco mi cimento nell'impresa, nel frattempo ti ringrazio!

L'avatar di psayko

Con noi dal 16/03/2010

Italy
     psayko non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Grigio Galante

Predefinito

lusingato
    ma vedrai che sarà più facile a farsi che a dire

+ Rispondi
Pagina 169 di 184
primaprima ... 69 119 159 167 168 169 170 171 179 ... ultimoultimo