+ Rispondi
Pagina 23 di 53
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 523

Discussione: 500 Abarth a GPL - post unico

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@lele16v Secondo me la stai ingigantendo un po'..con 30 km l'anno ci vanno 1 cambio olio a 15000 e 1 tagliando a 30 mila (= candele). In realtà non c'è una manutenzione particolarmente esosa, e il tagliando annuale altro non è che il cambio olio e filtri, per il quale io spendo normalmente 180€ (lo faccio comunque ogni 10000), ergo il semplice cambio olio non dovrebbe costare più di 150€, mentre il tagliando completo con le candele l'ho sempre pagato 250€. Fino a 90 mila km (o 5 anni di vita) non c'è niente di costoso da fare (distribuzione), pertanto con una percorrenza di 30 mila km all'anno il costo di manutenzione è di circa 400€ per una stock e 550€ per una mappata.
    Penso oltretutto che sia troppo approsimativo valutare se vale o meno la pena fare l'impianto solo sulla base della manutenzione. Anzitutto c'è l'esensione o riduzione bollo per i primi 3 o 5 anni (dipende dalle regioni), ma potenzialmente solo lì il risparmio è di 1250 o 1750€ al massimo (dipende anche dal costo del bollo ovviamente). Aggiungi il risparmio sul carburante..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Si, e il motore che butto via dopo 100.000km...(se ci arrivo!!). Sai quanti ne conosco con la Punto 1.2 trasformata con problemi a non finire? Sono falsi risparmi! O la compri giá adatta al GPL (valvole e sedi valvole rinforzati e con trattamenti superficiali specifici), oppure butti via tutto dopo qualche migliaio di km! Il t-jet Abarth poi, figurarsi quanto dura...
    GPL su un Abarth, una barzelletta...

Allora, se uno la può prendere bene, altrimenti si prende una 500 normale a GPL (che c'é!) e bon! C'é anche la Mito tra l'altro, proprio col t-jet da 120cv, ma con accorgimenti specifici, non un accrocchio fatto dal Macellaio sotto casa...

Altrimenti fai davvero la figura di Checco Zalone col GPL sul Cayenne...e dai!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per dare del macellaio che fa accrocchi a Vialle o Landi suppongo tu abbia fatto studi estremamente approfonditi sui loro sistemi a GPL e ovviamente li hai testati personalmente a fondo dato che dici che durano poche migliaia di km, e magari ne hai anche congeniato uno tu decisamente più affidabile dei loro.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io la penso in negativo come altri pero' se uno vuole montarci l'impianto a gpl e' libero di farlo
    basta che non cerchi di convincermi a doverlo fare anchio
    io sono per le 3 regole
    a gas i fornelli
    a gasolio i camion
    a benzina le macchine
    poi ora forse detto cosi' e' esagerato ma scusate ce' gente che si lamenta di mettere una ruota di scorta perche' pesa
    poi ci va' a mettere una bombola di gas . ok. rispettiamo tutti ma ogniuno faccia le modifiche senza chiedere pareri a sto' punto

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Un forum è fatto per chiedere pareri..non siamo tutti uguali, c'è chi si fa problemi per 20 kg di gomma di scorta e chi no. C'è chi si fa problemi per i consumi e chi no.
    Semplicemente nel momento in cui si decide di dare un consiglio - non di chiederlo - sarebbe doveroso argomentare e documentare (e non vale la storia di "ammiocuggggino"). Esistono vari operatori sul mercato del GPL (che ad oggi è la più conveniente e principale forma di alimentazione alternativa a gasolio e benzina) quali Landi, BRC, Vialle, StarGas, Emer e via dicendo..offrono prodotti diversi in un mercato in via di espansione e sviluppo teconlogico e credo sia giusto fare dei distinguo e "citare la fonte" o fare precisi riferimenti quando si sostiene che siano "accrocchi da macellaio"..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Altrimenti fai davvero la figura di Checco Zalone col GPL sul Cayenne...e dai!
    Non ho visto il film...non frequento sale d' essai...ma non era una noveundici?!?

Nik079

Predefinito

Si @Stancer , tutti esperti in GPL, ne ho visti di amici e colleghi mooooolto soddisfatti, ovviamente tutti da professionisti!
    Lavoro con persone che hanno lavorato anni in progettazione lato motori Fiat, e posso garantirti che il GPL montato di secondo impianto é una boiata incredibile spechietto per allodole! Ma lo sai che il motore a gas gira a secco? Se non rivedi alcuni componenti, mandi in rovina le valvole e le guarnizioni degli stantuffi, provare per credere! Si 100.000km forse li fai (con cambi olio continui!!), poi butti via tutto, e che risparmio hai avuto? Comprati un diesel e fai prima: durata infinta e resa ottima. Altrimenti GPL di primo impianto, e posso garantirti che il t-jet montato su Bravo, Mito e Giulietta é molto diverso dal nostro, con accorgimenti e rinforzi in parti delicate e specifiche.

Se poi uno vuole buttare via i propri soldi, beh faccia pure...
    Ultima modifica di Nik079; 30/06/2014 a 21:00:11

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quel che voglio capire è: esiste una statistica? Succede con QUALI impianti visto che ogni produttore ha il suo on tecnologie e sistemi differenti? Su QUALI auto? Insomma sulla base di cosa sai per certo che montando un impinato GPL qualsiasi si riscontrano problemi? E poi sistemi di lubrificazione e salva valvole esistono già: http://www.alvolante.it/news/gas-gpl...le-auto-301154
    Ultima modifica di Stancer; 30/06/2014 a 21:04:14
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

be' se si parla di BRC loro sulle KIA hanno istallato l'impianto e ci corrono il trofeo pero' e' una gara mono marca quindi conta il piede essendo tutte preparate uguali o la scelta delle gomme

bisognerebbe vedere un campionato con varie marche di auto e impianti a gpl per fare un paragone e capire quale e' meglio o quale peggio
    si fa' presto a dire migliorano i consumi non si perde nulla anzi si acquista cv.

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Non ho visto il film...non frequento sale d' essai...ma non era una noveundici?!?
    Esatto! Quando l'ho visto mi sono pisciato sotto dalle risate

+ Rispondi
Pagina 23 di 53
primaprima ... 13 21 22 23 24 25 33 ... ultimoultimo