+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42

Discussione: Foto insonorizzazione fianchetti posteriori

L'avatar di Fedexxx84

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: L'Aquila

Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fenriz Visualizza il messaggio
    5mt per 50cm non credere che siano tanti, ci fai porte e porta del baule...il top sarebbe mettercene uno strato anche sul fondo (dall'interno, sotto la tapezzeria) e nel fondo del baule...ma li servono almeno 2 rotoli. Io ho preso dei fogli butilici usati in edilizia, della mappy, e secondo me per proprietà non hanno molto da invidiare alle altre soluzioni più costose.
    La radio di serie non sarà il massimo, ma di certo prendendo le uscite pre prima del finale, con un buon processore o comunque con un buon sistema, si possono raggiungere risultati molto soddisfacenti.
    Gran rottura fare anche il pavimento, una volta me lo feci preventivare dall'istallatore e voleva 4000 euro! O.O
    farselo da se è relativamente economico, e secondo me a fine sfacchinata hai un'insonorizzazione da range rover!

Quindi la buna via di mezzo è prendere qualcosa da edilizia e fare anteriore, posteriore e baule?

Quanto costa questo della mappy?
    EX 500S 95CV NAFTAPOWER! —-> 194.9CV -356NM
    Powered by garrett 1549 - full powerflex - bilstein b14 - brembo 4pot - short shifter dna - sabelt - intercooler orra racing + tubazioni maggiorate complete - rollbar biposto - & more

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

io l'ho fatto sulla C4 Picasso questo sistema, senza booster, certo, ho dovuto mettere al minimo il guadagno dell'amplificatore ma ne c'era distorsione e ne avevo abbassamento sulle casse posteriore,
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Gran rottura fare anche il pavimento, una volta me lo feci preventivare dall'istallatore e voleva 4000 euro! O.O
    farselo da se è relativamente economico, e secondo me a fine sfacchinata hai un'insonorizzazione da range rover!

Quindi la buna via di mezzo è prendere qualcosa da edilizia e fare anteriore, posteriore e baule?

Quanto costa questo della mappy?
    Non ricordo se avevo pagato tipo 25€ 2mt quadrati spedizione incluse...ma l'ho preso vari anni fa, non ricordo ne dove ne quando...mi pare si chiami mappy silent o una cosa del genere, sembra una gomma nera con la colla dietro, è pesante e sorda...per fare tutta la macchina si spenderà meno di 100€ e ne avanzi.

Senza booster si rischia di clippare subito, e la possibilità di regolare il gain dell'ampli è una cosa da non sottovalutare per poter fare un minimo di settaggio dell'impianto. Poi ripeto che per andare va, ma senza booster si hanno delle limitazioni PER ME non indifferenti.

Per quello che costa un booster...io ne ho che avanza con sollevatore di massa separato di buona qualità che costerà 10€ in tutto
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di GTgroove

Con noi dal 18/11/2013
    Provincia: Crotone

Italy
     GTgroove non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

Predefinito

dove lo posso trovare il booster ? mi potete linkare dove lo posso prendere? grazie
    Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued

L'avatar di OryZ

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Catania

Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da evelineros Visualizza il messaggio
    Se osservi bene le foto gli attacchi per i gancetti di incastro sono liberi. Lo spessore è aumentato solo di 3mm circa.
    E x creare una cassa armonica deve essere tutta chiusa.
    Siccome ho osservato bene e non so quante volte ho smontato quei fianchetti, hai tappato i due buchi che tengono ferma la parte di pannello dove poggi il gomito, proprio sotto alla cassa e quindi quella parte più soggetta a vibrazioni
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devilcen Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi,lavorao terminato. Stamattina ho insonorizzato le portiere e ho montato il kit 2 vie Hertz Energy ESK 165.5....SPETTACOLOOOOO.
    Cavoli,non pensavo di raggiungere un risultato così ottimale,faccio un riepilogo:

POSTERIORE
    -insonorizzazione fianchetti posteriore
    -sostituzione altoparlanti post com HERTZ ENERGY ECX 165.5
    -subwoofer CORAL SB 240 150 Watt RMS con ampli ALPINE

ANTERIORE

-insonorizzazione portiera sx/dx
    -sostituzione altoparlanti con kit 2 vie HERTZ ENERGY ESK 165.5
    -sostituzione tweeter sx/dx negli alloggiamenti originali

La sorgente per ora tengo l'originale,con questa configurazione non suona male,anzi la stò rivalutando. Con una buona equalizzazione la sorgente originane (bosch) sembra dare ottime soddisfazioni.
    All'orecchio il suono è molto corposo e privo di vibrazione,questo grazie all'insonorizzazione.
    A 30 di volume la musica non da cenno di distorsione,oltre i 30 comincia a distorcere.ma non per causa delle casse ma per la sorgente. Ma vi garantisco ke a 30 di volume è già un bel martello,sedili,specchietti cominciano a vibrare.

Questa e la portiera sx

Qui dopo il trattamento di insonorizzazione,con woofer Hertz

Questo è il fianchetto del montante dove è alloggiato il tweeter originale

Qui invece è il fianchetto con alloggiato il tweeter del kit 2 vie della Hertz

E qui sempre il fianchetto con la sua griglietta originale,come vedete resta tutto invisibile,ma la resa è stupenda.

E questo è tutto..Spero sia utile a qualcuno vedere queste foto..
    Farò poi un video cosi magari posto l'audio del mio impianto car audio...saluto a tutti

-
    ma nell anteriore hai comprato degli adattatori x i 16 o hai usato quelli di serie? o cos altro? xD grz

Con noi dal 01/07/2014
    Provincia: Latina

Italy
     giovanni.delta@tiscali.it non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

scusami ma il crossover dove lo hai posizionato?

Con noi dal 01/07/2014
    Provincia: Latina

Italy
     giovanni.delta@tiscali.it non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

Quote Originariamente inviata da devilcen Visualizza il messaggio
    Eccomi ragazzi,lavorao terminato. Stamattina ho insonorizzato le portiere e ho montato il kit 2 vie Hertz Energy ESK 165.5....SPETTACOLOOOOO.
    Cavoli,non pensavo di raggiungere un risultato così ottimale,faccio un riepilogo:

POSTERIORE
    -insonorizzazione fianchetti posteriore
    -sostituzione altoparlanti post com HERTZ ENERGY ECX 165.5
    -subwoofer CORAL SB 240 150 Watt RMS con ampli ALPINE

ANTERIORE

-insonorizzazione portiera sx/dx
    -sostituzione altoparlanti con kit 2 vie HERTZ ENERGY ESK 165.5
    -sostituzione tweeter sx/dx negli alloggiamenti originali

La sorgente per ora tengo l'originale,con questa configurazione non suona male,anzi la stò rivalutando. Con una buona equalizzazione la sorgente originane (bosch) sembra dare ottime soddisfazioni.
    All'orecchio il suono è molto corposo e privo di vibrazione,questo grazie all'insonorizzazione.
    A 30 di volume la musica non da cenno di distorsione,oltre i 30 comincia a distorcere.ma non per causa delle casse ma per la sorgente. Ma vi garantisco ke a 30 di volume è già un bel martello,sedili,specchietti cominciano a vibrare.

Questa e la portiera sx

Qui dopo il trattamento di insonorizzazione,con woofer Hertz

Questo è il fianchetto del montante dove è alloggiato il tweeter originale

Qui invece è il fianchetto con alloggiato il tweeter del kit 2 vie della Hertz

E qui sempre il fianchetto con la sua griglietta originale,come vedete resta tutto invisibile,ma la resa è stupenda.

E questo è tutto..Spero sia utile a qualcuno vedere queste foto..
    Farò poi un video cosi magari posto l'audio del mio impianto car audio...saluto a tutti

-
    scusami ma i crossover dove li hai messi?

Con noi dal 19/03/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     tenniscourt non è in linea
    1.2 69cv EasyPower 500C GQ
    Grigio Pompei

Predefinito

... ma i cavi degli altoparlanti anteriori originali da dove li avete presi? Devo portarli al processore ... Ho già smontato l'autoradio originale ma il connettore è talmente corto che ho fatto fatica a tirarla fuori ... stavo pensando di prenderli da dentro alla portiera per non tagliarli subito prima del connettore visto che anche lì a lunghezza siamo veramente tirati ...

Con noi dal 19/05/2011
    Provincia: Roma

Italy
     marcolino79smart non è in linea
    1.3 mjet 95cv BlackJack
    MattBlack

Predefinito fogli bituminosi

ciao dove si possono acquistare i fogli bituminosi

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo