+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Bullbar soluzione possibile?

  1. #11
    L'avatar di CriZ5Cento

    Con noi dal 22/05/2014
    Residenza: Cinisello Balsamo
    Provincia: Milano
    Età : 31
    Messaggi: 184

    Italy
     CriZ5Cento non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio

    Muoio ahahahahahha
    Chi semina il vento ... Va troppo veloce!

  2. #12
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 56
    Messaggi: 16,705

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Belin il bullbar sul Cinquino è inguardabile! Ho visto in giro un paio di fenomeni...uno su una Zafira vecchio modello...l' altro sulla Smart

  3. #13
    L'avatar di igna81

    Con noi dal 21/06/2013
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 47

    Italy
     igna81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Si vede che non avete di questi problemi...qui a Milano è pieno di animali! :-)

  4. #14
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 38,843

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da igna81 Visualizza il messaggio
    Si vede che non avete di questi problemi...qui a Milano è pieno di animali! :-)

    purtroppo ce ne sono troppi d'appertutto !!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  5. #15
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,724

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    scusa se e' pieno di animali fatti la licenza di caccia e comincia ad eliminarli ahahahhahahah



    con lo scorpione nell'anima

  6. #16
    L'avatar di MB 1942

    Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 608

    Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

    Predefinito

    Al di là del "bello o brutto" o del "mi piace, non mi piace", c'è da fare una considerazione fondamentale a proposito del bull bar (soprattutto quello anteriore). Sono piuttosto informato sull'argomento, avendo alle spalle una decennale esperienza di fuoristrada anche molto elaborati che naturalmente adottano spesso e volentieri questo tipo di protezioni. A parte il problema di essere fermati dalle forze dell'ordine che, se particolarmente puntigliosi, possono anche ritirarvi il libretto all'istante e mandarvi in Motorizzazione con una multa da 400 euro a rifare il collaudo (senza bull bar), il guaio peggiore che può succedere è di far male veramente a qualcuno con un urto frontale e allora l'assicurazione, con certezza quasi matematica e sulla relazione del perito, eserciterebbe il diritto alla rivalsa. In pratica paga il sinistro ma poi viene a richiedere a voi i soldi pagati perché stavate girando con un mezzo che non risponde alle caratteristiche di cui alla fiche di omologazione.
    Questo vale un po' per qualsiasi genere di tuning ma mentre per le centraline è più difficile da individuare, per modifiche evidenti come il bull bar o una misura di ruote non omologate, l'eccezione è immediata.
    Io sul Defender ho tutto omologato, pure le griglie ai fari (Land Rover rilascia i nulla osta anche per mitragliatrici da 50mm) mentre sul Grand Cherokee ho fatto smontare giusto ieri l'enorme bull bar in acciaio cromato perché non omologabile da Jeep.

  7. #17

    Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 699

    Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da igna81 Visualizza il messaggio
    Si vede che non avete di questi problemi...qui a Milano è pieno di animali! :-)
    Questi problemi ci sono anche dove abito io ma trovata una piccola soluzione lasciarla molto ma molto distante dalle altre e vedrai che te la bottanano di meno!!
    Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
    Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462

  8. #18
    L'avatar di igna81

    Con noi dal 21/06/2013
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 47

    Italy
     igna81 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Al di là del "bello o brutto" o del "mi piace, non mi piace", c'è da fare una considerazione fondamentale a proposito del bull bar (soprattutto quello anteriore). Sono piuttosto informato sull'argomento, avendo alle spalle una decennale esperienza di fuoristrada anche molto elaborati che naturalmente adottano spesso e volentieri questo tipo di protezioni. A parte il problema di essere fermati dalle forze dell'ordine che, se particolarmente puntigliosi, possono anche ritirarvi il libretto all'istante e mandarvi in Motorizzazione con una multa da 400 euro a rifare il collaudo (senza bull bar), il guaio peggiore che può succedere è di far male veramente a qualcuno con un urto frontale e allora l'assicurazione, con certezza quasi matematica e sulla relazione del perito, eserciterebbe il diritto alla rivalsa. In pratica paga il sinistro ma poi viene a richiedere a voi i soldi pagati perché stavate girando con un mezzo che non risponde alle caratteristiche di cui alla fiche di omologazione.
    Questo vale un po' per qualsiasi genere di tuning ma mentre per le centraline è più difficile da individuare, per modifiche evidenti come il bull bar o una misura di ruote non omologate, l'eccezione è immediata.
    Io sul Defender ho tutto omologato, pure le griglie ai fari (Land Rover rilascia i nulla osta anche per mitragliatrici da 50mm) mentre sul Grand Cherokee ho fatto smontare giusto ieri l'enorme bull bar in acciaio cromato perché non omologabile da Jeep.
    Grazie, info utili finalmente!

  9. #19

    Con noi dal 09/05/2014
    Provincia: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 699

    Italy
     Angeli500 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    MattBlack

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da igna81 Visualizza il messaggio
    Grazie, info utili finalmente!
    Bhe se leggi i primi commenti anche io ti avevo detto la stessa cosa
    Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
    Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. forse ho la soluzione....
    Da aleblackjack nel forum Illuminazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21/03/2012, 13:38:22
  2. graffi profondi! soluzione??
    Da biondo17 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 30/06/2011, 22:02:44
  3. soluzione penna usb
    Da ILPairaz nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/08/2008, 16:24:00

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi