+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 48

Discussione: Mi hanno sostituito la macchina!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Da quello che dite sembra che le €6 siano diventate delle panda 750
    La mia turismo €6 va da Dio! Tira che è un piacere il turbolag ci sarà sempre dato che la macchina è turbo ma vi assicuro che tira e i cavalli si sentono tutti. Ora può essere che le €4 e 5 abbiano il motore a reazione senza turbolag ed erogazione continua fino a 300 all'ora. La mia è una misera 160cv con 230Nm di coppia
    La direttiva euro non colpisce la potenza ma soltanto le emissioni. L' erogazione non viene toccata come neanche la potenza. L'unica cosa che hanno aggiunto da quel che ho capito è sto caxxo di limitatore a 3000rpm in prima con la frizione abbassata.

Le auto in prova hanno una grande possibilità di essere state maltrattate e magari hanno qualche problema. La turismo che ho provato io a febbraio 2014, sempre €6 al motorvillage di Roma tirava e come se tirava! Aveva solo lMTA che tappava un po in prima e seconda, cosa che col manuale non succede. Garantito
    Devo crederti, anche perchè mi rifiuto di pensare che l'€6 l'abbiano tappato così tanto da non sentire più la spinta come sulle 500 precedenti. Io ho riportato la mia esperienza su quella Competzione che ho provato, ma non aveva il manuale, però la differenza tra questa e la stock con MTA provata l'hanno scorso l'ho sentita parecchio, quindi il cambio c'entra fino a un certo punto.
    A meno che, ma qui entriamo nel campo delle ipotesi, quella Competizione non avesse qualche problema...

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Discussione come al solito molto utile e costruttiva! Intanto stamani ho chiamato l'assistenza ma il "dottore delle Abarth" che ha fatto i lavori sulla mia era in ferie e quindi si rimanda a lunedì.
    La macchina l'ho ri-provata per bene.... Boh, non so che dire.... Forse mi sono già abituato ai cambiamenti nell'erogazione? O forse veramente non è mai cambiato nulla e sono io che mi sono rimbeccilito?

Per tirare tira..... Però non sono in grado di dire con assoluta certezza se è cambiata o no, la guido da troppo poco per conoscerla veramente a fondo ed essere in grado di fare affermazioni inoppugnabili

Son curioso di sentire che dice il Capofficina Abarth la prossima settimana....

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MB 1942 Visualizza il messaggio
    Discussione come al solito molto utile e costruttiva! Intanto stamani ho chiamato l'assistenza ma il "dottore delle Abarth" che ha fatto i lavori sulla mia era in ferie e quindi si rimanda a lunedì.
    La macchina l'ho ri-provata per bene.... Boh, non so che dire.... Forse mi sono già abituato ai cambiamenti nell'erogazione? O forse veramente non è mai cambiato nulla e sono io che mi sono rimbeccilito?

Per tirare tira..... Però non sono in grado di dire con assoluta certezza se è cambiata o no, la guido da troppo poco per conoscerla veramente a fondo ed essere in grado di fare affermazioni inoppugnabili

Son curioso di sentire che dice il Capofficina Abarth la prossima settimana....
    Domanda banale: ma non è che ti hanno tolto il filtro BMC con uno di carta? Giusto per stare sicuri...

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Posso controllare ma lo escluderei. In fattura c'era un po' di olio, l'eliminazione dello sfiato della marmitta, l'eliminazione di un rivetto che girellava nel portellone, controllo pasticche freni e disattivazione buzz cinture. Fine.

L'avatar di abarththebest

Con noi dal 17/02/2014

Italy
     abarththebest non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Posso controllare ma lo escluderei. In fattura c'era un po' di olio, l'eliminazione dello sfiato della marmitta, l'eliminazione di un rivetto che girellava nel portellone, controllo pasticche freni e disattivazione buzz cinture. Fine.
    Se non ho capito male come scarico hai il Monza giusto?
    Non è che ti hanno fatto qualche danno al Monza ed ora non va più in contropressione? A circa 3000rpm dovresti sentire una bella spinta proprio per merito del monza che aumenta la coppia verso i 3000rpm rispetto alla stock.

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Si, il Monza. Però la spinta a 3000 giri arriva puntuale. E' che mi pareva che prima dell'intervento di ieri, entrasse più bassa!

L'avatar di Bellovitello

Con noi dal 16/01/2012
    Provincia: Alessandria

Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non potrebbe essere che per fare i lavori hanno staccato la batteria e quindi l'auto ha dovuto fare l'autoadattamento?
    Quando avevo portato la mia a fare i lavori,dopo andava di più,perché la centralina si era adattata alla guida di mia moglie e quindi era più "addormentata"...
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Altra ipotesi plausibile. Tant'è che già stamani mi pareva meglio di ieri. Ma se avessero staccato la batteria non è che mi si azzerava la memoria delle stazioni radio? Cosa che invece non è successa.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da abarththebest Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male come scarico hai il Monza giusto?
    Non è che ti hanno fatto qualche danno al Monza ed ora non va più in contropressione? A circa 3000rpm dovresti sentire una bella spinta proprio per merito del monza che aumenta la coppia verso i 3000rpm rispetto alla stock.
    La spinta a 3000 giri la senti comunque, con o senza Monza, fidati non cambia niente!

Nik079

Predefinito

Altra ipotesi plausibile. Tant'è che già stamani mi pareva meglio di ieri. Ma se avessero staccato la batteria non è che mi si azzerava la memoria delle stazioni radio? Cosa che invece non è successa.
    Si potrebbe essere più quello forse, la centralina deve riadattarsi.

+ Rispondi
Pagina 4 di 5
primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo