Ho fatto i primi 2000 km con consumo medio totale 17.5-17.650% extraurbano 50% urbano
Ho fatto i primi 2000 km con consumo medio totale 17.5-17.650% extraurbano 50% urbano
Primo viaggetto, coast to coast andate e ritorno autostrada, statale, slite discese (tratto di montagna) anche 1 oretta di traffico (fermo) 20,04 Km/l.
La mia e' ancora in rodaggio non ha neanche 2000 chilometri![]()
Preferisci le auto o le donne? Mi piacciono le carrozzerie, non la marca…
Questo e' il mio Garage http://www.cinquecentisti.com/forum/...n=view&u=28462
Oggi segna 17,3 km/l quasi sempre urbano
Dopo oltre 300 km dall'ultimo pieno il trip segna 18 km/l... 70% statale, 30% città...
Dopo un mese di guida della mia 595 posso cominciare a trarre delle conclusioni che, guarda caso, son differenti rispetto a quanto riportato sulle brochures.
Percorro moltissimo extraurbano (autostrade o superstrade), diciamo un 80% sul totale e sempre abbondantemente entro i limiti di velocità. Ho una media generale di 7,4 litri per 100 km che non è esattamente corrispondente alle aspettative. Non che mi lamenti, per carità, mi sta più che bene. Il consumo combinato dichiarato, però, sarebbe 6,5 e con "combinato" voglio immaginare che si tratti di un 50% urbano e 50% extraurbano. Siamo molto distanti considerato che io sto 80/20.....
Vero che per il restante 20% di percorso faccio le mie belle tiratone, salite allegre e comunque mi diverto come ci si può divertire con una una macchina come questa.
E così sia.![]()
Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!
Ops! Pensavo fosse un topic aperto a tutti i modelli!
Non ci capisco nulla in questo forum, troppi topic!!
Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!