+ Rispondi
Pagina 8 di 16
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 153

Discussione: La mia esperienza negativa con Serialtuning

Nik079

Predefinito

Infatti come, dico sempre, bisogna essere CONSAPEVOLI di ciò che si fa, non basta modificare l'auto così tanto per... si fa a proprio rischio e pericolo, ma poi non ci si deve lamentare se le cose non vanno.
    Sarebbe bello invece se la casa madre potesse ad esempio accettare alcuni "tuner" dando magari il proprio supporto, non solo di tipo tecnico ma anche di garanzia in caso di guasti al cliente. Sarebbe una tutela per chi acquista la mappa, per chi la vende e per chi produce il veicolo, tutto alla luce del sole e in piena sicurezza!
    Ma é pura utopia, me ne rendo conto...

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

no' la casa madre ti vende una mappa spacciata per 160cv. che realmente non hai
    ma ci paghi il bollo come li avesti e se la fanno pagare cara e se ti sgamano una fatta non da loro ti fotti la garanzia
    chiamali fessi

con lo scorpione nell'anima

Con noi dal 05/07/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     serialtuning non è in linea
    Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Infatti come, dico sempre, bisogna essere CONSAPEVOLI di ciò che si fa, non basta modificare l'auto così tanto per... si fa a proprio rischio e pericolo, ma poi non ci si deve lamentare se le cose non vanno.
    Sarebbe bello invece se la casa madre potesse ad esempio accettare alcuni "tuner" dando magari il proprio supporto, non solo di tipo tecnico ma anche di garanzia in caso di guasti al cliente. Sarebbe una tutela per chi acquista la mappa, per chi la vende e per chi produce il veicolo, tutto alla luce del sole e in piena sicurezza!
    Ma é pura utopia, me ne rendo conto...
    in italia sì vero !. Noi ad esempio per un gruppo ufficiale ( settore tir) rendiamo un servizio specifico nella ricalibrazione , per mercati esteri dove la casa stessa per abbattere tempi e costi di "filiera" erogano soluzioni "fuori catalogo" appoggiandosi ad esterni unicamente.
    Spero che in italia ci siano nel tempo delle "liberatorie" pensate a questo .
    Ultima modifica di serialtuning; 24/07/2014 a 21:35:04
    >> Car software engineer developer <<

Con noi dal 05/07/2009

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    no' la casa madre ti vende una mappa spacciata per 160cv. che realmente non hai
    ma ci paghi il bollo come li avesti e se la fanno pagare cara e se ti sgamano una fatta non da loro ti fotti la garanzia
    chiamali fessi
    per fattori : condizioni operanti veicolo , diff. tipologie benzine , fattori ambientali , tolleranze di lavorazione , manutenzioni ecc il costruttore ha , legalmente , una forbice del + o - 10 % del valore dichiarato.
    Per assurdo un motore con 160hp potrebbe misurare al banco , in condizioni non ottimali , anche un 16 hp in meno e trovarsi pagare il bollo per un valore + elevato , nostante l'ago della potenza sia in posizione di sfavore.
    Ultima modifica di serialtuning; 24/07/2014 a 21:44:25

L'avatar di mai pora

Con noi dal 27/08/2012
    Provincia: Bologna

Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ah ok. serial grazie della delucidazione

tu pensa che io rispetto a @Nik079
    mi accontento dei miei miseri 135 cv. euro 4 e uso poco anche il tasto sport

con lo scorpione nell'anima

L'avatar di patf40

Con noi dal 03/08/2009
    Provincia: Stato Estero

Spain
     patf40 non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serialtuning Visualizza il messaggio
    p.s. anche tu certo che il tempo per scrivere cazzate tanto ! una email oppure sms no ! vero ??
    Parli con me per caso?

Comunque, continuate ad evadere, poi la finanza non penso arrivi dai 400 mappati ma da altri.
    Vabe che vivendo in Spagna mi frega ben poco di sti discorsi... Comunque ricordate bambini, chiedere la fattura sempre!

Degli altri discorsi vari e fuorvianti non commento, ho altri cazzi più seri a cui pensare sinceramente.

Con noi dal 05/07/2009

Italy
    Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da patf40 Visualizza il messaggio
    Parli con me per caso?

Comunque, continuate ad evadere, poi la finanza non penso arrivi dai 400 mappati ma da altri.
    Vabe che vivendo in Spagna mi frega ben poco di sti discorsi... Comunque ricordate bambini, chiedere la fattura sempre!

Degli altri discorsi vari e fuorvianti non commento, ho altri cazzi più seri a cui pensare sinceramente.
    era sempre riferito a marco !. Ma Chi ti ha cercato ??
    ma io mi chiedo perché spesso la zucca non funziona ?? ( in generale )

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    E' illegale modificare il sw veicolo di un targato, modificare lo scarico di un targato ai fini delle emissioni (lo è anche su alcuni circuiti), è illegale non fatturare o scontrinare, è illegale circolare senza aver riportato in legalità di potenza a libretto. Il resto sono solo discussioni pretestuose di bimbi viziati.
    E' un disonesto, a prescindere, chi evade 50 euro come 300 mila.....e un disonesto non può dar del disonesto ad un altro disonesto. Lo fa chi è onesto.
    1.000 macchine mappate per 5000 cv totali sono una evasione alla fiscalità di migliaia di euro a tutta la comunità che magari manda i figli alla mensa che paga lo Stato.
    Ora se siamo consapevoli di questo, stiamocene zitti e facciamo poco cinema perché tutto è nato dal fatto che SerialTuning non ha cloni che lo rappresentino nelle 21 regioni Italiane e che rispondano ad ogni pio problema on instant.

Chiudo, rappresentando la mia situazione attuale. Monto sw sviluppato in UK, potrei risparmiare 250 sterline usando il cavo del GTR che condivido con un amico che fa spola Italia/UK. Ovvio che se ho un problema sul veicolo che rimane inchiodato o in errore (che non posso risolvere con il diagnostico di casa madre) non posso aspettare che mi mandino il cavo da Londra....e collegarmi per verificare le aree della mia mappa.

Ho speso parecchio nel totale e quindi mi sono comperato un cavo particolare da avere sempre con me....in modo da non dover sputtanare Litchfield sul forum in UK perché ha impiegato 4 giorni per mandarmi il cavo per risparmiare 250 sterline. Sarei un imbecille.
    Sono consapevole che modifico il mio veicolo e mi attrezzo avendo chi mi supporta a 2.000 km di distanza e non sotto casa.Ho anche un Body Computer di backup visto che impiega 4 giorni ad arrivare dal Giappone.
    Penso che ogni persona equilibrata e sensata dovrebbe comportarsi in questa maniera, evitando di fornire feedback negativi basati su aria fritta.
    Pirla, se modifichi il veicolo sono affari tuoi e devi comprendere che ti dovrai anche arrangiare nel caso di problemi o coincidenza o somma di eventi negativi.

Sennò fai come fa Nik079 che si ritiene soddisfatto e vive e campa felice gustandosi il mezzo che ha.
    Ma guarda io sono del parere che l'auto deve rimanere il piu' originale possibile,poi ovvio siamo tutti appassionati e tutti fanno quello che vogliono sul proprio mezzo a rischio proprio.Ovviamente come scritto in precedenza reputo assurdo farsi mappare l'auto e non avere la centralina originale nel cassetto.Inoltre mi spiace dirtelo,ma non devi permetterti di dirmi di stare zitto e fare poco cinema perche' ho detto che le aziende devo fare la fattura,quando vuoi passa da me a Milano che facciamo 2 chiacchere.

Con noi dal 05/07/2009

Italy
    Abarth

Predefinito

grc46 , ma e' ovvio ! il problema pero' e di predica bene e razzola male spesso !

l

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Ovvio,e ho anche scritto che e' vergognoso non chiedere la fattura e poi andarla a rinfacciare sul web a 4 venti,comportamento di M.
    Il problema che tutta questa storia non andava nemmeno scritta su un forum.

+ Rispondi
Pagina 8 di 16
primaprima ... 6 7 8 9 10 ... ultimoultimo