+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: antigelo e livelli

Con noi dal 22/06/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     ipede non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito antigelo e livelli

Ciao A tutti ho comaprto da un paio di mesi la mia prima Fiat, come dicevo in presentazione sono soddisfatto a parte i consumi ma faccio poca strada anche per questo ho preso il 1.4.
    Vi chiedevo un parere visto che l ho presa usata a 35.000km del 2010. Prima di prenderla ho visto che il livello del liquido radiatore era al minimo ma ci ho fatto poco caso visto che il proprietario a parte il primo tagliando non l aveva più fatta vedere, però poi una volta presa ho notato che anche l olio era al minimo....
    Ho rabboccato subito il liquido con un uno analogo (colore arancio) e sostituito completametne olio e filtro. Insomma un bel tagliando home made.
    PErò a distanza di 200 km circa ho notato che il livello del liquido del radiatore ora è a meta tra min e max, vi chiedo se è normale o mi devo preoccupare.
    Vi dico subito che il gas di scarico non è bianco e non ci sono tracce d olio nella vaschetta, in moto va regolare anzi l unica cosa odiosa è lo start&stop, interviene troppo velocemente, non c è modo di ritardarlo anche un paio di secondi ?
    grazie a tutti e bellissimo forum!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

La mia è mjet ma in estate si "beve" periodicamente un pò di liquido, indicativamente ogni 500 km ...penso sia normale! Però nel tuo caso in soli 200 km...non è che l' auto era ferma da un pò?!? Per quanto riguarda lo S&S se ti rompe...disattivalo!

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014
    Provincia: Firenze

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Non è normale che il liquido antigelo sia calato a metà dopo 200 km. Potrebbe esserci una perdita sul circuito: devi farlo mettere in pressione e verificare per bene prima possibile.
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

Con noi dal 22/06/2014

Italy
     ipede non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ho preso appuntamento col mecca il 18 di agosto, ma a vostro parere puo avere causato danni magari alla guarnizione della testata aver girato con olio al minimo?

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

L'olio basta che resti sopra al minimo e poi se avesse girato senza, altro che guarnizione......

Ad ogni modo la prova di mettere il circuito sotto pressione è fondamentale: se non ci sono perdite e l'acqua diminuisce con quella velocità, è inevitabile che finisca nei cilindri.

La temperatura del liquido di raffreddamento come è? L'hai provata ora che è caldo (si fa per dire....) in salita con l'aria condizionata accesa?
    Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!

Con noi dal 22/06/2014

Italy
     ipede non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la temperatura è sempre a metà costante, l ho usata per andare in montagna e al mare e sembra tenere bene, in realtà forse ho fatto più di 100 km probabilmente sui 400/500 ho dimenticato qualche giretto...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ipede Visualizza il messaggio
    la temperatura è sempre a metà costante, l ho usata per andare in montagna e al mare e sembra tenere bene, in realtà forse ho fatto più di 100 km probabilmente sui 400/500 ho dimenticato qualche giretto...
    Quindi ci sta!

Con noi dal 22/06/2014

Italy
     ipede non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

pero io mi domando se come dite voi da qualche parte deve andare , anche se fossero 2000 km perché cala?

L'avatar di MB 1942

Con noi dal 21/06/2014

Italy
     MB 1942 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth

Predefinito

Infatti NON deve calare. Punto. E' ammissibile un consumo minimo ma di molto inferiore ad esempio all'olio che invece fisiologicamente, su qualunque auto, viene consumato. Va capito come mai diminuisce così velocemente. Nella gran parte dei casi sono anche piccolissime perdite dal radiatore o dalla pompa dell'acqua che non lasciano tracce in terra. Se poi dici che la temperatura non sale oltre la metà è molto probabile che il guaio sia quello. Non sempre è facile ed immediato da trovare: richiede della gran manodopera e buona volontà e magari anche l'uso di specifici traccianti che consentono di evidenziare macchie minime sul circuito o sul radiatore.

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Se il livello è sceso dal max a un livello intermedio tra min e max mica ha consumato un litro di liquido!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo