+ Rispondi
Pagina 10 di 22
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 212

Discussione: Consumi TwinAir 105cv

Con noi dal 26/04/2014
    Provincia: Stato Estero

Spain
     zvezda non è in linea
    500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Rispetto al consumo (che a me sembra già buono), con quanti km credi che sarà stabilizzato?

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zvezda Visualizza il messaggio
    Grazie per il benvenuto!

Sì, ho il nuovo cruscotto digitale! pecatto che il blue&me non sia al altezza dei tempi e meno ancora del cruscotto...

Rispetto alla twinair di 85 cv (provata prima del acquisto perche ad aprile ancora non erano arrivate in Spagna quelle di 105 cv), vibra molto meno e ha molta più forza in basso. È anche impresionante in autostrada. In salita per le autostrade spagnole (piutosto ripide), in sesta a 100 al'ora, metti il acceleratore a tavoletta a parte come un fulmine senza bisogno di scendere raporto. Più di uno rimaneva sbalordito di veder passare una 500 a quelle velocittà (da noi solo si vedono le 1.2 69 cv) in quelle salite è alcun altro tentava di inseguirmi senza grandi successi... Il rumore c'è e si sente molto, sopratutto a velocità autostradale, ma a me piace (questione di gusti, capisco che qualcuno possa sembarli troppo). Tral'altro, ho avuto una 500 1.2 69 cv a noleggio qualche mese fa e anche le suspensioni sono completamente diverse! sembra un'altra macchina!
    è vero, in basso, sotto i 2000 giri è molto più pronta ed ho notato anche l'assetto tendenzialmente più rigido e stabile (meno rollio) rispetto all'85 cv. sul discorso del rumore, come dici tu, deve piacere. a me già piace quello del mio cinquino, anche perchè è più cupo rispetto alle prime versioni del Twin Air che ogni anto incontro in giro nella mia città (per intenderci, quelle con la scritta twin air sulla parte destra del portellone posteriore).

Rispetto al consumo (che a me sembra già buono), con quanti km credi che sarà stabilizzato?
    credo che dai 5000 km in su puoi considerarlo stabilizzato. nel mio caso, si è stabilizzato sopra quel chilometraggio e si è piantanto tra i 17 e i 18 al litro (al momento mi pare che sono su 17,4 in media, in estate la mia consuma di più rispetto all'inverno).
    Ultima modifica di Saetta_McQueen; 12/08/2014 a 19:40:59

L'avatar di nonnogan

Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Dopo 8000 km fatti da marzo : consumi da un minimo di 18,9 km/Lit ad un massimo di 16,3 km/Lit.Per il resto puro godimento come dice l'amico spagnolo!!! Mi tengo stretto il mio ta 105 ora più' godevole grazie all'assetto fatto.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Ciao a tutti! Scrivo dalla Spagna (scusate grammatica ed ortigrafia). Sono propietario di una 500s 105 cv da 20 giorni nei qualli ho fatto 3.000 km di percorso misto (velocittà media 54 km/h).

Il percorso ha incluso autostrada 130-140 km/h (40%), statale (25%), città -o fermo per il traffico- (35%). Tutti i chilometri sono stati fatti in modo "sport". Ho fatto attenzione ai consumi in qualche momento, ma in altri proprio nulla, ed ho sempre circolato con il clima acceso.

Risultato... 6,3 l ogni 100 km o 15,9 km/l.

PS: La 500 105 cv è una meraviglia! spezie in percorso di montagna! Se avette qualche domanda sulla macchina, mi facciati sapere.

Saluti!
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    sul discorso del rumore, come dici tu, deve piacere. a me già piace quello del mio cinquino, anche perchè è più cupo rispetto alle prime versioni del Twin Air che ogni anto incontro in giro nella mia città (per intenderci, quelle con la scritta twin air sulla parte destra del portellone posteriore
    io ho proprio quella con la scritta.....quindi quelle nuove han suono diverso?? non lo sapevo....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

Con noi dal 25/10/2012

Italy
     Saetta_McQueen non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    io ho proprio quella con la scritta.....quindi quelle nuove han suono diverso?? non lo sapevo....
    Guarda, io ho avuto quella sensazione più volte. Mi è sembrato più acuto rispetto al rumore del mio. Ad esempio, sento spesso il rumore di una twin che appartiene a qualcuno vicino dove lavoro ed è una versione più anziana della mia ed è più acuto, meno pieno per intenderci.
    Ma altre volte ho notato la stessa cosa.

L'avatar di nonnogan

Con noi dal 09/04/2013
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     nonnogan non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Turismo
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Sul 105 il sound percepito nell'abitacolo e' molto cupo e coinvolgente.Unico neo e' che per ora non esiste nessuno scarico after market per questo motore.Non e' possibile montare Nessuno scarico creato per 85 cv

L'avatar di amebarney

Con noi dal 29/06/2014

Italy
     amebarney non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Biciebasta Visualizza il messaggio
    nessun altro ha la 105?Io la aspetto a fine agosto!
    Grande !! a me arriva i primi di settembre

Con noi dal 26/04/2014

Spain
     zvezda non è in linea
    500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saetta_McQueen Visualizza il messaggio
    è vero, in basso, sotto i 2000 giri è molto più pronta ed ho notato anche l'assetto tendenzialmente più rigido e stabile (meno rollio) rispetto all'85 cv. sul discorso del rumore, come dici tu, deve piacere. a me già piace quello del mio cinquino, anche perchè è più cupo rispetto alle prime versioni del Twin Air che ogni anto incontro in giro nella mia città (per intenderci, quelle con la scritta twin air sulla parte destra del portellone posteriore).

credo che dai 5000 km in su puoi considerarlo stabilizzato. nel mio caso, si è stabilizzato sopra quel chilometraggio e si è piantanto tra i 17 e i 18 al litro (al momento mi pare che sono su 17,4 in media, in estate la mia consuma di più rispetto all'inverno).
    Domani parto per un viaggio di 800 km per autostrada 60% strada di montagna 40%. Mettero a zero il trip e vediamo se si vede la differenza sul primo viaggio (il primo viaggio include i primi 3.000 km del auto, adesso si parte già dai 3.000). Vi raconto lunedì o martedì.

Con noi dal 26/04/2014

Spain
     zvezda non è in linea
    500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Fatto!
    Quote Originariamente inviata da Sfrenato9 Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.

+ Rispondi
Pagina 10 di 22
primaprima ... 8 9 10 11 12 20 ... ultimoultimo