Non ho letto tutti i post pero' dico la mia se l'Abarth mettesse in produzione una 500 con motore multiair 1.4 da 150 cv al posto del vecchio tjet e con un vero cambio automatico sequenziale a 6 marce,farei carte false pur di averla.
Non ho letto tutti i post pero' dico la mia se l'Abarth mettesse in produzione una 500 con motore multiair 1.4 da 150 cv al posto del vecchio tjet e con un vero cambio automatico sequenziale a 6 marce,farei carte false pur di averla.
Ciao questo lo sapevo io intendevo di venderla anche in Italia dato che vivo qui e comunque per limitare i consumi e poterla godere tutti i giorni mi accontenterei anche di livelli di potenza inferiori.Ma noi italiani per la Fiat siamo clienti di serie B e ancora per molto ci dovremmo subire l'obsoleto tjet, che tristezza.![]()
Ultima modifica di pgx; 17/08/2014 a 15:18:56
io sono contento di "subire" l'obsoleto tjet......solido e affidabile....
se i consumi sono una priorità, mi oriento su altro.....e comunque i consumi su Abarth sono legati a quanto ci vai pesante col piede....
sull'accontentarsi di livelli di potenza inferiori non ti seguo.....inferiori a cosa?
Il Multiair e' molto piu' pieno ai bassi e non soffre di turbolag come il nostro tjet.Purtroppo non gode di affidabilita' piena come il tjet.Sulla carta va di piu' e consuma meno del tjet.
potevano fare un cambio manuale a 6 rapporti come sulla punto e il nostro t.jet andava solo che bene
poi se il motore lo avessero fatto da subito con 160 cv. ne vendevano lo stesso
con lo scorpione nell'anima
bè è ancora lontano dall'avere la solidità e affidabilità del tjet....è "giovane", se non sbaglio ha "debuttato" pochi anni fa, 2009 o 2010.....sull'Alfa MiTo....non vorrei sbagliarmi però.
Si Piu' o meno e' di quelle annate,il problema e il vantaggio e' che ha le valvole di aspirazione comandate in maniera elettro-idraulica e non da albero a camme...quindi possono gestire elettronicamente l'apertura di ogni valvola in aspirazione cosa non da poco.Ci sono stati parecchi problemi sui moduli idraulici che gestivano le valvole,e comunque e' soggetto a guasti.Per la serie tutto quello che non c'e' non si rompe....
Io ho il twinair e vi posso dire che e' una favola sia in fatto di prestazioni che di consumi a patto di saperlo conoscere ora che mi sono abituato a questo motore penso che il salto di qualita' lo farei solo con l'abarth equipaggiata con il multiair e con un cambio a doppia frizione a 6 marce cosa alquanto utopistica.Per quanto riguarda le potenze inferiori intendevo intorno ai 140-150 cavalli in maniera di non eccedere troppo sui consumi cosi' da andarci anche a lavorare e nei fine settimana dedicarsi al puro divertimento tanto sulla 500 sono piu' che sufficienti per divertirsi.
Infine reputo il multiair un motore di livello superiore rispetto al tjet come erogzione di coppia e potenza.![]()