+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 37

Discussione: Portellone bagagliaio non funge

L'avatar di puffettina

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Torino

Italy
     puffettina non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ndp1969 Visualizza il messaggio
    Stesso problema....ho interpellato mamma fiat. E' un difetto di progettazione vistoso e stupido e spero risolvano anche fuori garanzia. In quanti siamo ad avere questo problema? Se l'ispettore mi chiama vorrei farglielo presente ed inviare il difetto agli organi di stampa specializzati...
    Vi invio la foto del mio problema. Volevo solo rappresentarvi che un difetto del genere potrebbe compromettere la sicurezza dell'auto...gli stop non funzionano e tantomeno le luci se i cavi si tranciano o vanno in corto!
    Ciao!!! Pultroppo mi sono accorta oggi, perché mi si è fuso un fusibile, che ahimè ho il tuo stesso problema!!!!
    L' officina mi ha detto di ripassare lunedì, però volevo sapere se era fattibile riparare la cosa oppure tocca cambiare tutto quanto?? Sono preoccupata, il capo-officina ora me li ha chiusi con del nastro nero, speriamo in bene che non succeda qualche patatrac!!!! Tu / voi come avete risolto ?? Grazie ragazzi !!!!

Con noi dal 17/06/2009
    Provincia: Como

Italy
     aily non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu bastian contrario

Angry

Quote Originariamente inviata da geggio83 Visualizza il messaggio
    Grazie FONZIE,ho fatto così.Ho spellato i fili e li ho allungati con dei filamenti di rame lunghi più di 2 cm (tenendo a mente eventuali tolleranze per quando il baule è chiuso).Funziona tutto a meraviglia.Unica cosa è che voglio rifarlo perché avevo a disposizione un nastro isolante bianco che faceva a dir poco schifo.Domani comprerò quello nero,il nastro telato ed infine il corrugato piccolo in plastica,lo taglierò a misura e ci metterò i fili dentro.Grazie ancora per l'aiuto
    Scandaloso... a te come è andata questa riparazione di -emergenza-? In officina (non fiat) mi hannod etto che cambiare tutto il blocco sono 400 + manodopera...mi faranno due preventivi (uno così, e uno con una riparazione d'emergenza)...

Con noi dal 10/05/2014
    Provincia: Como

Italy
     Melchy63 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ieri non mi si apriva più il portellone e dopo varie prove sono arrivato anch'io a scoprire lo stesso problema dei cavi tranciati( ben 7). Sono rimasto senza parole.. Se può essere di aiuto a qualcuno, x ora ho risolto saldandoli e isolandoli uno a uno con guaina termorestringente e infine raggruppandoli con un unica guaina sempre termorestringente. Spero duri il più possibile.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Quote Originariamente inviata da Melchy63 Visualizza il messaggio
    Ieri non mi si apriva più il portellone e dopo varie prove sono arrivato anch'io a scoprire lo stesso problema dei cavi tranciati( ben 7). Sono rimasto senza parole.. Se può essere di aiuto a qualcuno, x ora ho risolto saldandoli e isolandoli uno a uno con guaina termorestringente e infine raggruppandoli con un unica guaina sempre termorestringente. Spero duri il più possibile.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 06/08/2013

Italy
     galante.a non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

anche a me stesso problema.
    con il telecomando delle chiavi funziona, se provo ad aprire il baule manualmente, no!
    Alla fine il tuo problema qual è stato?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Eccomiiiii!!! Sono anch'io dei vostri.

5 cavi tranciati, portellone che non si apre più e tergilunotto che non va da mesi.
    Se c'erano 10cm di cavo in più questo problema non esisteva.

Con noi dal 17/08/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     Zannoia non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Ciao a tutti. I mi sono accorto perché ha iniziato a non funzionare più l' apertura manuale del portellone. In seguito si sono fulminate le lampadine della targa. Sostituendole mi sono accorto del problema perché con il portellone aperto a metà tutto era OK, con il portellone chiuso tutto smetteva di funzionare. Ho sospettato un problema di cablaggi e ho notato che la gommina della guaina, che teoricamente sarebbe dovuta essere attaccata alla carrozzeria, era staccata. A una prima analisi nella parte scoperta della guaina non ho notato fili scoperti o tranciati. Appena posso provvederò a verificare lo stato dei cavi aprendo la guaina. Posterò poi una foto e successivamente che soluzione penso di adottare. Vorrei fare del sano FAI DA TE anche per non spendere un mare di soldi inutilmente, altrimenti come socio di ALTROCONSUMO e se possibile con l'aiuto del FORUM, provvederò ad agire in modo giuridico. Sono sicuro che se dimostriamo che questo è un difetto di produzione almeno un risarcimento danni potremmo averlo.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Exclamation

Quote Originariamente inviata da Zannoia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. I mi sono accorto perché ha iniziato a non funzionare più l' apertura manuale del portellone. In seguito si sono fulminate le lampadine della targa. Sostituendole mi sono accorto del problema perché con il portellone aperto a metà tutto era OK, con il portellone chiuso tutto smetteva di funzionare. Ho sospettato un problema di cablaggi e ho notato che la gommina della guaina, che teoricamente sarebbe dovuta essere attaccata alla carrozzeria, era staccata. A una prima analisi nella parte scoperta della guaina non ho notato fili scoperti o tranciati. Appena posso provvederò a verificare lo stato dei cavi aprendo la guaina. Posterò poi una foto e successivamente che soluzione penso di adottare. Vorrei fare del sano FAI DA TE anche per non spendere un mare di soldi inutilmente, altrimenti come socio di ALTROCONSUMO e se possibile con l'aiuto del FORUM, provvederò ad agire in modo giuridico. Sono sicuro che se dimostriamo che questo è un difetto di produzione almeno un risarcimento danni potremmo averlo.
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) Ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di Te e della Tua 500

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 17/08/2014
    Provincia: Lecco

Italy
     Zannoia non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Grigio Perbene

Predefinito

Ho risolto il problema... scoprendo i fili dalla guaina mi sono accorto che 5 fili erano completamente spellati e uno completamente tranciato (probabilmente quello della maniglia che apre il cofano). con un nastro isolante ho coperto quelli spellati e con un filo elettrico delle stesse dimensioni ho fatto un ponte sul filo tranciato. Tutto sembra OK. Ho comprato però le guaine termo stringenti che provvederò a inserire come ulteriore protezione.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Problema risolto. 40€ all'elettrauto e via.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo