Domanda.....se monto i Marelli track-day-4-uscite,essendo ancora in sotto garanzia, mi farebbero dei problemi?
Domanda.....se monto i Marelli track-day-4-uscite,essendo ancora in sotto garanzia, mi farebbero dei problemi?
Non bloccare la molla, al massimo toglila e blocca la valvola con del filo di ferro.Io ogni tanto (5000 km) ritolgo il fil di ferro ingrasso "l'alberino" con del grasso in pasta per alte temperature lo muovo avanti e indietro in modo da togliere eventuali incrostazioni e riattacco un nuovo filo di ferro.
io non lo bloccherei
alla fine ti abbitui e non senti piu' la differenza cosa che a farlo lavorare il sound cambia di continuo
con lo scorpione nell'anima
Secondo me no se è omologato, ma io penserei bene prima di spendere quei soldi per uno scarico e soprattutto lo sentirei prima dal vivo. Il trak day 4 uscite suona meno del monza, a quel punto come ti ha suggerito qualcuno orientati su power motive, io l'ho sentito dal vivo ed è un bel suonare poi hai la possibilità con il telecomando di aprire e chiudere la valvola trasformando il tuo scarico in un omologato che suona più dello stock, in un diretto che spara botti ad ogni cambiata...;-)
Problematiche no mi hanno consigliato di pulire l'alberino perché le incrostazioni possono compromettere il movimento tenendolo bloccato.Sensazioni tenendola aperta hai subito sin dai bassi regimi sound, la perdita di coppia ai bassi che qualcuno sente avendo aperto la valvola a parer mio è impercettibile...il monza se devo essere sincero lo cambierei o con l'assetto corse o con il g tech le mans tutti e due aimè non omologati!
bloccando la valvola la perdita ai bassi è minima, però fa bene ogni tanto ingrassare l'alberino per evitare che si blocchi
Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi
Seeee, dai su, come se non l'avessi mai visto!! A parte che scoppietta tanto solo se é abbinato all'MTA, giá col manuale scoppietta molto ma molto meno, ma é proprio il sound che non mi convince altrimenti il Modena l'avrei giá preso no? L'avevo ordinato proprio perché mi aspettavo lampi e fulmini, ma menomale che l'ho provato! Mi son detto "mbe, tutto qui"?
Diciamoci la veritá, quanti di voi lo tengono a valvola aperta? E grazie tante, ma se io lo voglio tenere in configurazione originale non é che faccia poi tutto sto gran baccano eh...
Oh ragazzi che vi devo dire, il sound non mi piace, sembra smarmittata, non si vedono bene e in più non ha quel suono che mi aspettavo... parlo per me eh...
PS: tenendo la valvola bloccata si rovina la molla, Magneti Marelli diceva di non farlo. In più perdi pure qualcosina ai bassi...
Ultima modifica di Nik079; 20/08/2014 a 09:51:56
...non scoppietta con il manuale...???? ti farei fare un giro sulla mia o su quella di mio fratello...quindi tu dici che se passi tu con lo scarico stock ed io con il RM è la stessa identica cosa...?magari spenti suonano uguali...oh poi i gusti sono gusti eh ci mancherebbe...hai fatto bene a non prenderlo se non ti gustava...o forse sei talemtne fortunato che hai l'unico scarico stock che suona "meglio" del RM...comunque sia ben chiaro, non voglio fare nessuna polemica o creare problemi...
Nik ha teorie tutte sue...
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!