Infatti io 14 li ho visti con clima acceso e gas a fondo in autostrada ben oltre il limite....mai in nessun altro caso...
Infatti io 14 li ho visti con clima acceso e gas a fondo in autostrada ben oltre il limite....mai in nessun altro caso...
11 km/l a roma. D'estate con clima acceso non superavo i 10 km/l.
ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!
Prima usavo una Punto Gt (messa da parte per non usarla tutti i giorni dato che ormai è storica), sono abituato ad una guida brillante. Chiaro che non ci possono essere paragoni a livello di prestazioni ma la 500 la uso normalmente, guida fluida ma non lenta da ottuagenario eppure tengo facilmente medie di 19-20 km/l, secondo me basta trovare il range di giri ottimale per le varie marce. Io mi regolo tenendo sempre visualizzato il consumo istantaneo. Dopo un po' ho trovato la dritta per guidarla con il giusto compromesso tra prestazioni e consumi.
850 km , aria accessa superstrada con velocità 100/ 130 kmh consumo medio non da computer 16,8 ottimo direi..
Boh, allora la mia ha qualche problema. A 130/140 km/h tenuti costanti è costantemente sotto i 14, e molto spesso sui 10. A me non sembra molto normale. Tra poco la volevo comunque portare a fare il tagliando (anche se leggermente anticipato). Vedrò cosa verrà fuori.
La mia a 140 costanti segna 13.7...se non ricordo male..poi fammi sapere cosa ti dicono..![]()
Ho fatto davvero pochi km (250) ma sono soddisfatto dei 15km/l spero consumi ancora meno col passare del tempo! Ho percorso il 70% dei tragitti in città e ho una guida molto tranquilla