+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45

Discussione: [CAMBIO] Da 500 Mjet ad Abarth

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito [CAMBIO] Da 500 Mjet ad Abarth

Salve Ragazzi,
    Da un mese a questa parte mi è presa la voglia di Abarth, mi spiego meglio, un mio collega si è comprato (1 mese fà ) una 595 Competizione Cabrio con MTM, appena vista da me gli ho chiesto di portarla e dopo nemmeno accesa me ne sono innamorato....

Girando un po di siti di automercato, ho notato che vendendo la mia 500 Mjet 1,3 75cv del 2008 ad un buon prezzo con circa 3-4000 € sopra potrei prendermi una Abarth normale (senza kit o cambio automatico) del 2009-2010 con un pò di km.

Parlando sempre con il mio collega, lui mi consiglia che questo tipo di auto va presa massimo di 1-2 anni o direttamente nuova poichè sono auto delicate (anche perchè i proprietari di queste auto le tirano e le fanno camminare abbastanza), però così facendo ovviamente la spesa aumenta e a questo punto non sò se farmela nuova o un usato di 1-2 anni magari garantito direttamente da Abarth-Fiat.

Vorrei proporvi un paio di dilemmi che mi assalgono per l'acquisto di questa autovettura bellissima e sono :

1) Vedendo e leggendo video-forum, ho notato (anche provandolo) che il cambio MTA è veramente molto bello ma ho paura della sua fragilità, nel senso ho paura che mi ritrovo (nel caso di auto usata) un cambio bello usurato che si stia per rompere per poi metterci altri soldi sopra, voi dalla vostra esperienza lo consigliate? è divertente? o rimane sempre meglio il manuale?

2) La comprereste diramentte 595 Competizione/Turismo , o la comprereste normale per poi metterci assetto essesse o comprarla direttamente con il kit montato?

3) la versione Cabrio dà problemi sulla parte di guarnizioni estate/inverno?

Grazie Aspetto vostre notizie !

L'avatar di centotrentunista

Con noi dal 12/12/2011
    Provincia: Milano

Italy
     centotrentunista non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Proviamo ad aiutarti.... con ordine:

Non mi risulta che l'mta sia fragile. Sul consigliarlo o meno ti rimandonalle infinite discussioni già avviate. Ad ogni modo se sei uno sportivone/pistaiolo accanito potrebbe deluderti. Se invece non hai velleità "da sparo"di sicuro lo troverai divertente.

Mi sembra di capire che hai un budget di spesa, pertanto se opti per il nuovo ti consiglio la custom: la personalizzerai poi come e quando vorrai/potrai.

Infine, la versione cabrio è sicuramente cool. Probabilmente, alla lunga, potrà dare qualche problemino (infiltrazioni, rumore etc) ma anche qui dipende dal tipo di uso che ne farai ( lavoro, tempo libero? Città? mare?)
    Se sei single, vai di cabrio

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Per esperienza (l ho presa usata) se vuoi stare "tranquillo" cercala con 1 anno di vista e pochi lm (la mia ne aveva 15mila)

Stock o kittatata: sta a te decidere in base a cosa pensi di fare nel futuro... se pensi di elaborarla e farci qualcosa non prendendo (magari) pezzi abarth prendi una stock.... se invece la vorrai elaborare SOLO con materiale abarth, beh pensaci su

La versione cabrio e' un gusto personale sicuramente e' molto cool

Cambio MTA, lascia perdere :-) non perche' sia fragile...ma non e' andatta alla nostra cinquina!

Con noi dal 05/01/2012
    Provincia: Roma

Italy
     Asriccardo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie ragazzi per le vostre tempestive risposte,

Il mio uso (purtroppo) dell'auto è molto frequente, la utilizzo per andare a lavorare e faccio 70km al giorno (solo per andare e tornare) , la cabrio (non avendo box privato ma solo parcheggio esterno condominiale) non la vorrei anche se molto bella come dite voi.

Sul fatto dei kit, a me piacerebbe avere una macchina prestante e dal bel sound, la classica 135cv potrebbe farmi star bene?

P.S. non sono il tipo che modifica/fa cose sulla propria vettura, o originale o niente, quindi credo che se dovrò prendere una qualsiasi Abarth non aggiungero o metterò nulla dopo.

L'avatar di tunerz

Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia

Italy
     tunerz non è in linea

Predefinito

Allora fatti una esseesse circa del 2010..ha le stesse dotazioni delineerei della attuale (xeno,160cv,cerchi ecc) e la paghi poco
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C

Predefinito

La cabrio, se tratti bene la capote, ovvero niente lavaggi ai rulli, no lancia...ma lavaggio a mano, impermeabilizzazioni periodiche, puo' tranquillamente dormire fuori...senza infiltrazioni varie. In piu' se la usi quando piove il suono della pioggia e' impagabile!!!

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Però.. devi farci un pò di conti alla mano... calcola che stock (135cv) riuscivo a fare circa 15.4km/l da computer di bordo (usandola bene) ma in autostrada ai 130km/h il consumo si faceva un pelo più spinto... con la mappa esse esse qualcosina intorno ai 14.5km/l

Ora, la tua 1.3mjet penso che faccia tranquillamente i 21/22 con 1 litro :-) è un bel viaggiare!! Ma sei giovane, se riesci a mantenerla perchè no? :-)

Anche io ti consiglierei una esse esse del 2010 (senza capote) :-)

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Però.. devi farci un pò di conti alla mano... calcola che stock (135cv) riuscivo a fare circa 15.4km/l da computer di bordo (usandola bene) ma in autostrada ai 130km/h il consumo si faceva un pelo più spinto... con la mappa esse esse qualcosina intorno ai 14.5km/l

Ora, la tua 1.3mjet penso che faccia tranquillamente i 21/22 con 1 litro :-) è un bel viaggiare!! Ma sei giovane, se riesci a mantenerla perchè no? :-)

Anche io ti consiglierei una esse esse del 2010 (senza capote) :-)
    Piccolo OT con la mappa SS in autostrada ai 160 km/h il consumo medio quant' e'?!?

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Piccolo OT con la mappa SS in autostrada ai 160 km/h il consumo medio quant' e'?!?
    Se non ricordo male sui 9...superati i 130 km orari consuma davvero tanto...ci voleva una sesta marcia!

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GRC46 Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male sui 9...superati i 130 km orari consuma davvero tanto...ci voleva una sesta marcia!

Mmmmm al momento l' acquisto dell' Abarthina C si allontana sempre di piu'....ai 160 km/h con la mia sono sui 15 km/l (da trip) reali presumo 14/14,5....

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo