BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Dipende tutto dalla differenza che devi mettere come soldi....se è per poche migliaia di euro io te lo consiglio...1 perché hai una macchina nuova( non che la tua abbia 100.000 km però non è più nuova!)..2 hai il nuovo tft che già solo quello vale la spesa perché è meraviglioso rispetto al precedente che diciamoci la verità fa veramente schifo....e poi essendo anche io un possessore di una 595....è una meraviglia![]()
Insomma..di soldi ne ho buttati parecchi sull'auto e di sedili ne ho provati parecchi anche su altre auto..sabelt-Abarth e recaro CS sono gli unici ad avermi sempre soddisfatto in tutte le situazioni
-la pecora NERA..odiata e fiera-
..ciao Andrea..
Guardate che i Sabelt sono molto meglio di quanto si creda. E ve lo dice uno con il mal-di-schiena quasi fisso. Incredibilmente quei sedili fanno tenere una postura più corretta che su altre auto; nemmeno le mega comode poltrone in pelle del Grand Cherokee!
Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!
In buona sostanza fossi in te io l'auto non la cambierei con la 595. Cercherei con calma due Sabelt usati e sei a posto.
Abarth 595 Competizione nero scorpione/bianco gara..... E' una macchina per giovani, non per over 40!!!
Ne in estetica, ne in qualità, ne in tenuta. I Recaro si che trattengono il corpo, i Sabelt li ho provati due volte...boh, sono praticamente identici a quelli di serie, non vedo questo grande "avvolgimento"... sarà che per proteggere la pelle dei miei sedili gli ho messo un coprosedile di quelli che trattengono (non fanno scivolare il corpo come sulla pelle...), ma davvero non sento grosse differenze, non da giustificarne i 2500€, non dico 2500... con quella cifra pretendevo cinture a 4 attacchi e sedili ben più avvolgenti, e soprattutto regolabili, non quelle robe li...
Gli unici Sabelt carini cmq sono quelli che ha messo abarththebest, rossi e neri, però troppo cari. Quelli in pelle rossa di serie per me son sempre i migliori...
C'è un abisso in comodità rispetto agli stock! Come fate a dire che non sentite la differenza fra sabelt e stock!?!?
Gli stock sono mobidosi, plasticosi e scivolosi... i sabelt hanno il lombrare bello duro come deve essere!
Dipende anche come state seduti, con i sabelt devi essere col sedere a contatto con lo schienale e la schiena drittissima... se state a cucchiaio è ovvio che non si senta la differenza, la schiena non appoggia al sedile ma solo le spalle...
Gordo, il problema dei Sabelt proposti per Abarth é da ricondurre soprattutto al prezzo, del tutto ingiustificato per quello che ti danno.
Li ho provati ben due volte e sempre con schienale dritto, avvolgono un pelo di più di quelli di serie e onestamente non sono così tanto gradevoli a vedersi rispetto a quelli in pelle Frau che costano meno di un terzo!
Spendere una cifra del genere per avere un briciolo di spalletta in più e per di più non regolabili in altezza, mi sembra davvero uno spreco. Vai a vederti i sedili della Cooper S JCW, quelli si che sono avvolgenti, o se vuoi qualcosa di più aggressivo ci sono i Recaro, stupendi.
Insomma a mio modesto parere non ne valgono la pena, nemmeno visivamente...
[IMG][/IMG]
Ultima modifica di Nik079; 07/09/2014 a 17:47:16
Secondo me, per quel che ho provato, lo schienale non è molto più contenitivo ma la seduta sì, decisamente..discorso estetico a parte, il punto è proprio quel che dice Nik, costano troppo..a partire da 1500€ è eccessivamente tanto contando che non c'è risparmio di peso, non c'è la regolazione in altezza e complessivamente la seduta è decisamente alta (per me non va assolutamente bene) e non sono esenti da difetti (meccanismo di ribaltamento rotto, fodera che si scolla dal guscio in plastica)..per 1000€ li comprerei, di più no.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Hey, questa è la politica abarth mica sabelt!! La macchina intera è un furto rispetto a quello che ti da :-)
I sedili stock rossi non si guardano... li vedo solo su macchina con carrozzeria rossa... quelli neri sono molo più gradevoli ma il materiale "pelle"? è una bestemmia... almeno il materiale usato da sabelt è un pò più accurato..
Che sia un furto lo sappiamo tutti, come fare pagare un pomello in carbonio 270€ o una pedaliera oltre i 110€
Costano un botto solo per il fatto che sono omologati... sulla mia 206 avevo dei Momo street racer gt in pelle... pagato 400€ erano un altro pianeta lo so... ma vuoi mettere lo sbattimento in caso di fermo dalla polizia?
![]()