Baciamo le mani......... www.pattinatoritrapanesi.it
Il motore 1.2 l'ho provato su di una Panda, devo dire che non è male considerando che è un motore che consuma pochissimo ed ha prestazioni oneste, chi invece mi ha profondamente deluso è il 1.4 100 cv della 500 Sport, coppia altissima, se vuoi farlo andare (non molto) devi stare dai 5000 giri in su, consuma più dell'Abarth, le 16 valvole lo penalizzano molto, meglio un 8 valvole più pronto ai bassi, per me è la motorizzazione meno riuscita......![]()
meglio o peggio... dati alla mano le macchine di oggi "vanno più forte"... certo le macchine di 15-20 anni fa avevano un altro fascino... ci voleva sicuramente più conoscenza del mezzo per usarle "bene"... la focus di mio padre, pur essendo comunque a pedale elettronico (è del 2000) e pur avendo solo 90 cv, ha tutto un altro feeling... per non parlare dello sterzo idraulico che ha una risposta molto diversa... a volte mi sembra proprio come se il feedback dello sterzo fosse "finto", come ricostruito dall'elettronica per simularne il comportamento...
come non quotarti... il motore tutto sommato c'è... ma è spalmato in una zona del contagiri troppo alta e ristretta... impossibile non farsi trovare impreparati quando "serve potenza"... discorso diverso quando lo tieni ben teso e lo fai lavorare sempre in coppia... a quel punto diventa veramente grintoso... non è un motore da città però... questo è certo...
E' vero condivido ma io intendevo dire che se vuoi sentire le vere prestazioni sul nostro cinquino esiste solo la versione Abarth con le altre ci vai a spasso, non capisco perche' la fiat non ha messo in produzione un 1.4 multiair da 120 cv sarebbe stato ideale sia per le prestazioni ma anche dai consumi ridotti magari con diverse mappature a seconda delle esigenze come l'alfa dna.
Idem io non mi interessa dire sol perché la possiedo...viaggia,decolla,ecc.....ma diamo a Cesare quel che è di Cesare.... anzi a dire il vero(anche se sembrerà paradossale)a me vien più voglia più di fare un bel misto/veloce ricco di curve o autostrada(anziché città)con la mia 69"equini"...
Diciamo non un fulmine ma apprezzabile...
@Marco1985 mi raccomando nel caso monta un portapacch....ops portaSpoilerbello robusto!!!
![]()