è stranissimo per una 135cv.... la mia faceva 1bar max (in sport)... a volte qualcosina di piu...
p.s non avresti la possibilità di fare una banco prova? così ti toglieresti un po' di dubbi!
è stranissimo per una 135cv.... la mia faceva 1bar max (in sport)... a volte qualcosina di piu...
p.s non avresti la possibilità di fare una banco prova? così ti toglieresti un po' di dubbi!
ma sicuramente ha il manometro difettoso!
@Nick_S quel fischio superati gli 1.2 bar lo emette anche la 500A € 6 del mio amico...non sappiamo proprio da cosa sia dovuto. Lo fa dal primo giorno che l'ha ritirata...sembra come che ci sia una valvola di sfogo superata quella pressione (sembra una pentola a pressione).
500 Abarth grigio campovolo 135cv+ Sabelt tessuto, clima auto, fari xeno, cerchi 17" 10 petali, record Monza, filtro BMC e coprimozzo abarth
Sembra che tutte le euro6 Stock hanno lo stesso comportamento, pressione turbina verso l'1.4 e relativo fischio.
Ieri al Motorvillage ne hanno provate un paio e hanno constatato che il comportamento anomalo è piuttosto diffuso.
Di contro, le 595 hanno valori di pressione più bassi.
Oggi arriverà un ing. Abarth per visionare la vettura e dare spiegazioni.
(nel frattempo ho provato una euro5 di un mio amico, 135 cv. Va uguale alla mia nonostante sia molto più rodata (15.00km vs 30.000km). Le prestazioni mi sembrano assolutamente identiche)
@cip86 si certo, un 1.3/1.4 come picco massimo riscontrato in 2 vetture stock. La mia è sicuramente starata visto che il manometro mi ha segnato in varie occasioni un 1.6 come picco (in accelerazione in 5a)