500X... che dire, molto meglio della 500L, anzi finalmente una cinquina in scala 3:1, come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.
Ora che ho visto le foto ufficiali posso ipotizzare che avrá parecchio successo a mio avviso, anche se temo possa pestare i piedi alla L, e mandi addirittura in pensione anticipata la Living (che trovo inguardabile).
Stilisticamente la L avrebbe dovuto chiamarsi "Panda L", perché assomiglia molto di più allo stile del nuovo pandino, grazie a forme che ricordano il quadrato, figura utilizzata per dettare lo stile sia della L che della Panda. Inoltre della 500 non ha nulla..
La X invece é praticamente una cinquecentona, e dentro é molto simile alla 500: strumentazione tonda, i 3 tasti centrali, la mascherina in colore con logo 500, il volante simile a quello Abarth e in generale la tipica forma a ovetto del cinquino!
Countryman? Bella, si si, ma carissima. Inoltre, pur amando tantissimo il marchio Mini, salendo di recente su una Countryman in un concessionario, son rimasto deluso dalle plastiche, non all'altezza del prezzo a cui viene proposta (guardate le portiere, sono molto simili qualitativamente a quelle nostre... ma costa il doppio!). Anche il cambio era notevolmenfe duro, mi aspettavo di meglio, anche se rimane un ottima alternativa alla X.