+ Rispondi
Pagina 18 di 42
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 419

Discussione: 500X – che ve ne pare?

Nik079

Predefinito

500X... che dire, molto meglio della 500L, anzi finalmente una cinquina in scala 3:1, come avrebbe dovuto essere fin dall'inizio.
    Ora che ho visto le foto ufficiali posso ipotizzare che avrá parecchio successo a mio avviso, anche se temo possa pestare i piedi alla L, e mandi addirittura in pensione anticipata la Living (che trovo inguardabile).

Stilisticamente la L avrebbe dovuto chiamarsi "Panda L", perché assomiglia molto di più allo stile del nuovo pandino, grazie a forme che ricordano il quadrato, figura utilizzata per dettare lo stile sia della L che della Panda. Inoltre della 500 non ha nulla..

La X invece é praticamente una cinquecentona, e dentro é molto simile alla 500: strumentazione tonda, i 3 tasti centrali, la mascherina in colore con logo 500, il volante simile a quello Abarth e in generale la tipica forma a ovetto del cinquino!

Countryman? Bella, si si, ma carissima. Inoltre, pur amando tantissimo il marchio Mini, salendo di recente su una Countryman in un concessionario, son rimasto deluso dalle plastiche, non all'altezza del prezzo a cui viene proposta (guardate le portiere, sono molto simili qualitativamente a quelle nostre... ma costa il doppio!). Anche il cambio era notevolmenfe duro, mi aspettavo di meglio, anche se rimane un ottima alternativa alla X.

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diego bianchini Visualizza il messaggio
    In teoria questo è per l'America (dove han già visto con la Dart e la 500L che la clientela è sospettosa verso i motori sotto i 2.0... non sono abituati!!!), in Italia potrebbero benissimo non commercializzarlo.

PS:
    Da altre parti leggo che il 2.0 Mjet da 170cv potrebbe arrivare più avanti. Per chi non teme il bollo

Ma io spero onestamente in una versione un po' più cattiva, 170cv su una vettura così sono appena sufficienti per una guida minimamente brillante.
    Dovrebbero fare come la Countryman S o SD, una versione benzina da 200cv e una diesel da almeno 180-190cv...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

decisamente molto molto meglio dlela L

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di diego bianchini

Con noi dal 27/09/2007
    Provincia: Lecco

Italy
     diego bianchini non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    In giro vedo ancora le prime Mini del 2000/2001 perfettamente funzionanti ed esteticamente ancora a posto. Sfido io a trovare una Fiat 500 che a 14 anni sarà in quello stato.
    Forse allora ci stiamo fraintendendo
    Posto che la parità di prezzo fra Mini e 500 almeno finora non si è mai vista, e meno male, bisogna vedere cosa si intende per qualità.
    E' chiaro che Mini ha sospensioni e motori molto più complessi e che sarebbe assurdo se Mini e 500 costassero uguali... ma questo non ha nulla a che vedere con la robustezza, che invece si associa spesso alla semplicità.

Conosco una sola persona con Countryman, col dieselone BMW, la distribuzione ha ceduto a meno di 30.000 km. Quando va, però. spinge tantissimo e consuma niente perchè è molto evoluto. Quando va.
    Mini prima serie come affidabilità è sempre stata mediocre... conosco solo una persona che l'ha avuta, e gli ha ceduto il sedile mentre era in viaggio... Sono ancora in giro quelle del 2001 perché sono belle e chi le ha, giustamente, le fa aggiustare. Anch'io lo farei, la prenderei sapendo che non è robusta, ma se mi piace... Girano ancora pure i Pt Cruiser (affidabilità scarsa) perchè chi li ha li cura.

Mentre la 500 è una Panda vestita a festa, e non mi sembra che le Panda del 2003 in giro siano così conciate, anzi girano ancora quelle dell'80 in buone condizioni. Quindi vista anche la manutenzione più semplice penso che sopravviveranno forse più 500 che Mini.
    Questo non vuol dire che siano di qualità, ma sono semplici e (almeno come meccanica) robuste.

Per 500X... se sarà grande come una Countryman, avrà motori di stessa potenza, sospensioni analoghe (500X non ha mica l'interconesso!), plastiche morbide per gli interni, ausili alla guida e gadegt elettronici simili, affidabilità dei motori superiore (e non ci vuole molto), non credo che potrà esserci una differenza di prezzo grande come tra cinquino e Mini, dove è proprio il prodotto a differire molto.

Quindi il discorso prezzo che fai tu è giusto per cinquino e Mini 3p, che hanno caratteristiche diverse e l'una costa (deve costare!) molto meno.

Ma -da quanto si è visto- credo non varrà altrettanto per 500X e Countryman che sono invece tecnicamente molto più simili...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

Con noi dal 27/09/2007

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Ma io spero onestamente in una versione un po' più cattiva, 170cv su una vettura così sono appena sufficienti per una guida minimamente brillante.
    Dovrebbero fare come la Countryman S o SD, una versione benzina da 200cv e una diesel da almeno 180-190cv...
    Beh ma qui parliamo della gamma della "normale", confrontabile con Mini One o al massimo Cooper... Ovviamente se ci sarà Abarth (e penso proprio che ci sarà) arriverà in un secondo momento, come già fu per il cinquino, e non possono bruciarsi i motori più potenti.

Anche il cinquino è nato con 100 cv massimo, poi ...
    500C 1.2 Lounge Dualogic, Blu Bastian Contrario, Capote Avorio, interni avorio e marrone

L'avatar di Andry500b

Con noi dal 06/06/2013
    Provincia: Trapani

Italy
     Andry500b non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Grigio Campovolo

Predefinito

Il 1.4 è un multiair, non t-jet come qualcuno ha citato! Possibile nuova motorizzazione anche per abarth?
    Per il resto è un buon mezzo ..a me sembra che il tunnel centrale sia un pò vuoto..

Con noi dal 27/09/2007

Italy
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Da Autopareri, qualche conferma sulla gamma Europea e qualche colore (sembran poi quelli di 500L):

Con noi dal 26/02/2014

Italy
     dseries non è in linea

Predefinito

Auto veramente bella! Sono sempre stato attratto dal cinquino ma le dimensioni non mi hanno mai convinto.. con questa 500 "ingigantita" credo che ne venderanno una marea.. sono proprio curioso di vederla dal vivo! Chissà che non faccio la pazzia

L'avatar di Andry720

Con noi dal 22/10/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Andry720 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Spero vivamente che Fiat faccia cambiare un po' opinione alla gente!!! Troppi preconcetti, troppo esterofili, troppi convinti che fiat sia sinonimo di scarsa qualità.... Speriamo che il brand si rialzi e in fretta....

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Mi fa talmente schifo che forse la compro per dispetto..! E poi la brucio..!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 18 di 42
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 28 ... ultimoultimo