+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Modificare 500c in 500c esseesse

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luck10 Visualizza il messaggio
    Che io sappia in abarth non vendono solo la mappatura..ma perché non lo fanno!?!?
    il kit 595 è quello che si avvicina maggiormente a chi vuole solo la mappa, ne so qualcosa visto che l'ho fatto!
    Ma giustamente ti rivedono anche l'assetto (i Koni sono fondamentali per la stabilità del retrotreno) e in più ti mettono le pastiglie Brembo all'anteriore, visto che la potenza aumenta (vengono trascritte a libretto).

@miki94 , si sul motore cambia solo la mappatura e il filtro, è sempre stato così, ed è la stessa identica mappa per tutte le 160cv: Turismo, Competizione, esseesse, esseesse Koni, kit 595 e kit 695.

Solo le 695 hanno modifiche alla turbo (Garrett 1446) e all'aspirazione, oltre agli iniettori specifici, ma nascono già così.

Con noi dal 31/10/2012
    Provincia: Napoli

Italy
     miki94 non è in linea

Predefinito

Coniscete un buon rimapattore a napoli?
    Che problemi posso avere modificando la centralina e il filtro ?
    Dato che non vorrei avere rotture turbina ecc volevo sapere se a qualcuno e capitato dopo aver mappato di aver rotto qualcosa anche per questo motivo ho scelto uba modifica soft ma che da quanto ho capito migliora di molto

L'avatar di GoRdo6lSiCl6

Con noi dal 09/12/2008
    Provincia: Ravenna

Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Modifiche ,anche pesanti, del mezzo vanno fatte fare da mani esperte... chi ha rotto e' successo perche' ha fatto fare mappe da pacioccatori improvvisati che promettendo 30cv per un pugno di € alzano a casaccio i valori (tanto e' facile, dicono tutti,.. basta aumentare la pressione sui motore turbo) e ci si ritrova con turbina aperta in due..

Vai da preparatori SERI, gente con nomi importanti...ok spenderai qualcosa in piu' ma ricorda che piu' spende meno spende...

Hai due strade... o stai su abarth comprando prodotti originali abarth (mappa esse esse) e paghi soldoni ma dormi tranquillo...
    Oppure ti rivolgi a preparatori seri e competenti...della zona del centro - sud non ne conosco purtroppo...

Con noi dal 07/10/2014
    Provincia: Cuneo

Italy
     Luck10 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    il kit 595 è quello che si avvicina maggiormente a chi vuole solo la mappa, ne so qualcosa visto che l'ho fatto!
    Ma giustamente ti rivedono anche l'assetto (i Koni sono fondamentali per la stabilità del retrotreno) e in più ti mettono le pastiglie Brembo all'anteriore, visto che la potenza aumenta (vengono trascritte a libretto).

@miki94 , si sul motore cambia solo la mappatura e il filtro, è sempre stato così, ed è la stessa identica mappa per tutte le 160cv: Turismo, Competizione, esseesse, esseesse Koni, kit 595 e kit 695.

Solo le 695 hanno modifiche alla turbo (Garrett 1446) e all'aspirazione, oltre agli iniettori specifici, ma nascono già così.
    Sì sente tanto la differenza tra la mappatura del kit 595 e la stock?

Nik079

Predefinito

Sì sente tanto la differenza tra la mappatura del kit 595 e la stock?
    Si si sente, ha una coppia e un tiro sicuramente più convincente, anche se non devi aspettarti stravolgimenti, perché il significato dei kit Abarth é da vedere soprattutto in ottica assetto, piu che di potenziamento. Motoristicamente "apre" un po' il motore, soprattutto in Normal dove da stock é davvero fiacca: la modalitá Sport di prima equivale praticamente a quella Normal del kit, giusto per darti un idea.
    In Sport viaggia meglio agli alti (allungo) dove la stock invece si perde, e hai un pochino più di schiena. La differenza la senti maggiormente sulla pioggia dove il controllo trazione entra di continuo, da stock molto meno.

Ovvio, non é una mappa estrema ne devi aspettarti rivoluzioni, ma la macchina risulta sicuramente più gradevole da guidare. Magari provati una 595 qualsiasi per farti un idea...

Con noi dal 07/10/2014

Italy
     Luck10 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Si si sente, ha una coppia e un tiro sicuramente più convincente, anche se non devi aspettarti stravolgimenti, perché il significato dei kit Abarth é da vedere soprattutto in ottica assetto, piu che di potenziamento. Motoristicamente "apre" un po' il motore, soprattutto in Normal dove da stock é davvero fiacca: la modalitá Sport di prima equivale praticamente a quella Normal del kit, giusto per darti un idea.
    In Sport viaggia meglio agli alti (allungo) dove la stock invece si perde, e hai un pochino più di schiena. La differenza la senti maggiormente sulla pioggia dove il controllo trazione entra di continuo, da stock molto meno.

Ovvio, non é una mappa estrema ne devi aspettarti rivoluzioni, ma la macchina risulta sicuramente più gradevole da guidare. Magari provati una 595 qualsiasi per farti un idea...

Immaginavo non stravolgesse ma per lo meno la libera un po'..perché la stock mi da un senso di tappatura enorme.
    Che poi da quanto ho capito non sono nemmeno 160CV effettivi però è già un bel andare.
    Mentre che ho visto la scritta di forza ne approfitto potresti dirmi per favore in che via si trova forza? Che vorrei farci un salto

Nik079

Predefinito

Immaginavo non stravolgesse ma per lo meno la libera un po'..perché la stock mi da un senso di tappatura enorme.
    Che poi da quanto ho capito non sono nemmeno 160CV effettivi però è già un bel andare.
    Mentre che ho visto la scritta di forza ne approfitto potresti dirmi per favore in che via si trova forza? Che vorrei farci un salto
    Si vai tranquillo, la stappa un po' se é quello che cerchi, specialmente in allungo, e soprattutto ha una coppia discretamente più godibile.
    Forza? Via Vaninetti 26/A! Io ci sono andato perché ai tempi era l'unico che sapeva dell'esistenza del kit 595 (era appena uscito!), ma occhio che son molto cari e non ti fanno un centesimo di sconto, anche se son molto professionali. Fossi in te chiederei anche a Mirafiori per un preventivo, oppure prova anche da Spazio che é vicinissimo a Forza...

Con noi dal 07/10/2014

Italy
     Luck10 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Si vai tranquillo, la stappa un po' se é quello che cerchi, specialmente in allungo, e soprattutto ha una coppia discretamente più godibile.
    Forza? Via Vaninetti 26/A! Io ci sono andato perché ai tempi era l'unico che sapeva dell'esistenza del kit 595 (era appena uscito!), ma occhio che son molto cari e non ti fanno un centesimo di sconto, anche se son molto professionali. Fossi in te chiederei anche a Mirafiori per un preventivo, oppure prova anche da Spazio che é vicinissimo a Forza...
    Chiunque io abbia sentito ne ha sempre parlato bene di forza! Infatti voglio farci un giro e parlare di un paio di cose
    Il kit 595 quanto costa al momento? Un po' di tempo fa era intorno ai 2000 se non sbaglio

Nik079

Predefinito

Chiunque io abbia sentito ne ha sempre parlato bene di forza! Infatti voglio farci un giro e parlare di un paio di cose
    Il kit 595 quanto costa al momento? Un po' di tempo fa era intorno ai 2000 se non sbaglio
    Siamo sui 2200-2300, dipende dal concessionario.
    Si da Forza sono bravi, ma a mio avviso e per mia esperienza esageratamente cari! Hanno clienti facoltosi (Ferrari e Maserati), per loro gli sconti sono roba da straccioni, capisci?
    Tanto il kit é una fesseria da montare, prova Mirafiori che é la casa madre e può magari farti uno sconticino...

Con noi dal 07/10/2014

Italy
     Luck10 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Siamo sui 2200-2300, dipende dal concessionario.
    Si da Forza sono bravi, ma a mio avviso e per mia esperienza esageratamente cari! Hanno clienti facoltosi (Ferrari e Maserati), per loro gli sconti sono roba da straccioni, capisci?
    Tanto il kit é una fesseria da montare, prova Mirafiori che é la casa madre e può magari farti uno sconticino...
    Diciamo che per le umili persone come noi non è posto da trattare sul prezzo ahahahahaah quando sentono abarth a loro non cambia assolutamente nulla,non gli fa ne caldo ne freddo

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2