+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: 500 abarth Esseesse...Penso che a questo prezzo trovare di meglio sia impossibile!

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TIX74 Visualizza il messaggio
    Qualcuno qui dentro mi ha detto che non è il massimo della comodità come macchina. Volevo sapere qualcosa sulla sua silenziosità in autostrada....sul comfort per i viaggi...mi spaventa paragonarla all'audi S3...
    La 500 Abarth non è progettata per rispettare standard di comodità a cui sono predisposte le berline medie per ovvi motivi di mercato. Non è assolutamente adatta a viaggiare in autostrada perchè è parecchio rumorosa soprattutto per via della 5a marcia e non ultimo degli scarichi che alla fine ci mettono del loro.
    E' rigidissima, devi fare attenzione a dove metti le ruote, a evitare accuratamente le buche e ad andare pianissimo sui dossi, perchè specialmente chi siede dietro rischia di prendere delle botte tremende...
    Il bello è che contrariamente a quanto si crede, è inadatta anche in città visti i suoi ridottissimi angoli di sterzo.
    Consuma parecchio, ma se per te non è un problema (visto che parli di S3) è l'unica cosa di cui non devi preoccuparti.
    In ultimo, ma non meno importante, non puoi portarla dove vuoi perchè attira i malintemnzionati e i curiosi come le api sul miele: spesso rubano anche solo alcuni componenti come i coprimozzi e i badge laterali, quindi scordati di portarla allegramente dove vuoi.

E' nata per altri scopi e soprattutto per gli appassionati, per il tempo libero e, perchè no, da usare anche in pista. Io l'adoro proprio per questi motivi, ma devi esserne consapevole prima di comprarla.

PS: Quattroruote in merito alla confort del cinquino dice - "...deve fare i conti con un assetto decisamente rigido, la penalizza sui fondi sconnessi. Sensibile anche alla minima screpolatura dell'asfalto, fatica ad assorbire le irregolarità più decise della strada, mettendo in crisi le sospensioni...e la schiena del pilota"

L'avatar di TIX74

Con noi dal 17/10/2014

Italy
     TIX74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    mi riquoto per aggiungere una cosa:
    inoltre dopo tot anni, anche se non si è raggiunto il chilometraggio necessario al tagliando, determinata manutenzione va fatta ugualmente...hai verificato se c'è documentazione in merito?

Si era la seconda macchina di questo ragazzo, la tiene in garage e la usava soltanto per sfizio d'estate. Sì non ha km in più, i cerchi sono assolutamente immacolati senza il minimo segno, è praticamente nuova e non l'ha mai usata con la pioggia, tant'è vero che ha levato il tergicristallo posteriore.

L'avatar di TIX74

Con noi dal 17/10/2014

Italy
     TIX74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Mi sa che la lascio a qualche altro fortunato, e vado di S3 a questo punto.
    Sci impossibile da metterli dentro, scomoda, rumorosa...e da avere il terrore a parcheggiarla incustodita. (anche se una S3 nera fiammante attira le chiavi come nessun'altra)

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Son due auto talmente diverse..ovviamente la S3 è più comoda oltre che più performante, e non di poco..ma anche molto più costosa da mantenere..lì i conti puoi farli solo tu..la 500 non è il top per l'autostrada e neanche per andare a sciare, se proprio vuoi tenere gli sci dentro
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di TIX74

Con noi dal 17/10/2014

Italy
     TIX74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Le ho guidate entrambe, la s3 l'ho provata 4 volte, due s3 diverse, e la 500 abarth esseesse con record monza ne ho provata una a treviso. Devo dire che a livello di emozione di guida, la 500 è impareggiabile...devo scegliere o il cuore o la ragione. Poi per i costi...se devo fare lo stesso discorso di cuore e ragione dovrei scegliere l'opposto, ovvero la scelta ricadrebbe nuovamente sulla 500. A livello di assicurazione siamo lì, il bollo è quello che mi preoccupa! I consumi non mi pare siano enormemente distanti...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Enormemente distanti tra 500 ed S3? Oddio non so la S3..ma io faccio comodamente 14 al litro nel misto..
    Quindi il discorso è di praticità e comodità d'uso in sostanza? E' lì che non ti convince la 500?
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di TIX74

Con noi dal 17/10/2014

Italy
     TIX74 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Esatto, io la userei prevalentemente nel tragitto casa lavoro, 15 km al giorno fra andata e ritorno circa. Poi qualche giro in città, autostrada non tantissima ad essere sincero. Poi in estate qualche capatina in Croazia e d'inverno qualche sciata, settimana bianca e sciate giornaliere..

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Beh dai 15km al giorno non sono niente..conoscendo Trieste poi una citycar fa solo che comodo..non so se soffrirati tanto delle dimensioni ridotte in termini di comfort..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

e da avere il terrore a parcheggiarla incustodita
    Questa è un esagerazione (dipende sempre dal dove e quando...al pari di altri veicoli)...al pari dell' Abarth auto riservata agli...."appassionati" (riservata a chi piace e se la compra)

L'avatar di Greg_!

Con noi dal 01/11/2013
    Provincia: Torino

Italy
     Greg_! non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Esatto, io la userei prevalentemente nel tragitto casa lavoro, 15 km al giorno fra andata e ritorno circa. Poi qualche giro in città, autostrada non tantissima ad essere sincero. Poi in estate qualche capatina in Croazia e d'inverno qualche sciata, settimana bianca e sciate giornaliere..
    15km/giorno per andare a lavoro fanno meno di 4000km/anno, se poi ci sommi ancora un 4000km/anno per svago/tempo libero stai tranquillamente sotto i 10000km/anno, quindi è un chilometraggio assolutamente accettabile per il Cinquino!
    A sciare ci puoi andare QUASI tranquillamente (io l'ho risolta rubando la Marea di mio padre e obbligandolo a non venderla)
    I costi di manutenzione non sono esagerati.
    Per quanto riguarda la "Fobia da atto vandalico", io all'inizio ero attanagliato dal terrore che qualcuno me la rubasse o danneggiasse mentre ero in ufficio, ma dopo un po' ti ci abitui.
    Per fortuna dove lavoro adesso è in posti sicuri, ma comunque ho caricato sull'assicurazione gli atti vandalici, il furto e i cristalli.
    Veniamo ora all'aspetto più bello: quando entri in garage e la vedi lì, con il suo assetto cazzutissimo, i cerchi, lo scarico nuovo....lì non c'è niente da fare, devi scegliere col cuore!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo