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Discussione: problemi vari gravi twinair

  1. #11
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    ho scritto, pompa benzina, regolatore di pressione e manomentro e poi scrivo 2.7 bar al posto di 3, saranno della benzina o della turbina secondo voi?
    calma, ho fatto una domanda! se scrivi una cosa e dopo parli di altro, non puoi pensare che tutti sono nella tua testa e sanno che intendi quello!
    hai fatto una domanda e io te ne ho poste altre 2.

    Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    la macchina aveva il modulo magneti marelli che ho tolto da molto, come preparazione invece sto lavorando in parte in mio in parte sotto consiglio di un preparatore, sto facendo dei lavori per arrivare all incirca ai cavalli di un abarth 135 cv stock
    la twinair monta lo stesso flauto iniettori dell abarth NON ss , in plastica, stesso regolatore di pressione e quindi stesse pressioni visto che da originale lavora fisso a 3 bar
    allora, se pensi di lavorare il motore lasciando la mappa stock o ripiegando su un modulo (che per quanti danni più che benefici alla fine fanno, li toglierei dal mercato) per poi toglierlo e sperare che tutto vada bene, che l'erogazione sia fluida e costante ecc, è un utopia.
    lavorare sui motori non è una cosa da fare alla leggera, sennò tutti saremmo preparatori.
    secondo me una possibile causa dei tuoi danni, è dovuta da una cattiva gestione del motore da parte dell'elettronica (centralina) poi non lo so, non sono un preparatore, ma un minimo ne capisco per poter pensare ciò.
    poi, ho visto tante turbine e cambi rotti di persone con il mjt 95cv e il TA come il tuo perché ambivano ad arrivare ai cv della 500A e il mio consiglio/commento è sempre il solito: con i soldi spesi per le modifiche (ed eventuali rotture) compravo un abarth direttamente!
    e infine, il TA potrà anche "montare lo stesso flauto iniettori dell abarth NON ss , in plastica, stesso regolatore di pressione e quindi stesse pressioni visto che da originale lavora fisso a 3 bar" come dici te, ma l'abarth sostanzialmente ha una "piccola" differenza dalla tua, anzi 2: 2 cilindri in + e L'Abarth (500) ha una turbina IHI VL36, la TwinAir la TD02.
    quindi c'è un abisso di differenze.

    Quote Originariamente inviata da turbomir75 Visualizza il messaggio
    non ti conveniva prendere un ' ABARTH ??
    come detto sopra, sono d'accordo con te.

    in ogni caso: ho eliminato i commenti contenenti "provocazioni" o fame, cerchiamo di mantenere il topic pulito e i toni bassi, grazie! @Spoiler : io lo so che te scherzi e sei ironico, ma sai come vanno le cose...qualcuno magari non capisce l'ironia e il tono dei tuoi messaggi e come sempre ci troviamo a battibecchi! mi raccomando!!
    ABARTH..more power to your senses..

  2. #12
    L'avatar di Andry720

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    sono sempre più convinto che alcuni di noi sbaglino completamente acquisto quando si tratta di comprare un auto... comunque ti auguro di risolvere al più presto le magagne, ma scusa se te lo dico, te la sei un po' cercata...

  3. #13
    L'avatar di chattino

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  4. #14
    L'avatar di Spoiler

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    Quote Originariamente inviata da 500_volte_sandro Visualizza il messaggio
    @spoiler : Io lo so che te scherzi e sei ironico, ma sai come vanno le cose...qualcuno magari non capisce l'ironia e il tono dei tuoi messaggi e come sempre ci troviamo a battibecchi! mi raccomando!!
    ...ok...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
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  5. #15
    L'avatar di Andry720

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    @Spoiler mi fai morire

  6. #16
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    mica t'ho detto di non scherzare eh! però quanti post si sono "infiammati" perché qualcuno non capisce l'ironia?
    ABARTH..more power to your senses..

  7. #17
    L'avatar di Max_L

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    perché qualcuno non capisce l'ironia?
    Perche' poco intelligente

  8. #18
    L'avatar di 500_volte_SaNdRo

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    esatto... comunque
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  9. #19
    L'avatar di TWINAIR92

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    calma, ho fatto una domanda! se scrivi una cosa e dopo parli di altro, non puoi pensare che tutti sono nella tua testa e sanno che intendi quello!
    hai fatto una domanda e io te ne ho poste altre 2.



    allora, se pensi di lavorare il motore lasciando la mappa stock o ripiegando su un modulo (che per quanti danni più che benefici alla fine fanno, li toglierei dal mercato) per poi toglierlo e sperare che tutto vada bene, che l'erogazione sia fluida e costante ecc, è un utopia.
    lavorare sui motori non è una cosa da fare alla leggera, sennò tutti saremmo preparatori.
    secondo me una possibile causa dei tuoi danni, è dovuta da una cattiva gestione del motore da parte dell'elettronica (centralina) poi non lo so, non sono un preparatore, ma un minimo ne capisco per poter pensare ciò.
    poi, ho visto tante turbine e cambi rotti di persone con il mjt 95cv e il TA come il tuo perché ambivano ad arrivare ai cv della 500A e il mio consiglio/commento è sempre il solito: con i soldi spesi per le modifiche (ed eventuali rotture) compravo un abarth direttamente!
    e infine, il TA potrà anche "montare lo stesso flauto iniettori dell abarth NON ss , in plastica, stesso regolatore di pressione e quindi stesse pressioni visto che da originale lavora fisso a 3 bar" come dici te, ma l'abarth sostanzialmente ha una "piccola" differenza dalla tua, anzi 2: 2 cilindri in + e L'Abarth (500) ha una turbina IHI VL36, la TwinAir la TD02.
    quindi c'è un abisso di differenze.



    come detto sopra, sono d'accordo con te.

    in ogni caso: ho eliminato i commenti contenenti "provocazioni" o fame, cerchiamo di mantenere il topic pulito e i toni bassi, grazie! @Spoiler : io lo so che te scherzi e sei ironico, ma sai come vanno le cose...qualcuno magari non capisce l'ironia e il tono dei tuoi messaggi e come sempre ci troviamo a battibecchi! mi raccomando!!
    non andro a gestire tutto con la mappa stock o con un modulo che ora come ora ho gia detto che ho tolto, ma verra tutto gestisto tramite unichip+ modulo dastek per il controllo degli iniettori.
    ora invece ti dico io un altra piccola differenza, ci saranno due cilindri in meno e tutto il resto, ma io tra assicurazione e bollo non arrivo a 350 euro, ho 6 mappe selezionabili di cui una posso tenerla spenta e consumare poco e quando voglio avere piu potenza basta cambiare mappa e mi diverto lo stesso, te lo posso assicurare.
    comunque sia rispetto la tua opinone, alla fine sono solo punti di vista, te vedi il bicchiere mezzo vuoto, e io mezzo pieno...

    IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

  10. #20
    L'avatar di Max_L

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    Ottimismo innanzi tutto!

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