+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 80

Discussione: problemi vari gravi twinair

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

twinair...non ho detto che hai insultato qualcuno, ma hai comunque dato dell'incapace a chi ti ha risposto.
    qui dentro non siamo meccanici e quelli che si professano tali, sono quelli che poi alla fine fanno solo danni..
    in ogni caso bravo, non rispondere alle provocazioni se così vogliamo chiamarle, ma impara ad accettare sia i commenti tecnici e costruttivi, sia le critiche appunto dato che non siamo un forum di meccanici!
    ognuno è libero di esporre il suo parere alla fine!
    ora basta ot e torniamo a parlare dei tuoi problemi. quando inizierai a risolverli, esponi come così che magari qualcun altro interessato ad eventuali simili modifiche, possa non trovarsi nei tuoi stessi problemi!
    fine ot e

ps: no ma lo dicevano per le strade che abbiamo noi in italia che sono peggio di quelle bombardate a kabul!!!

pps: Spò vai tranquillo!! non hai fatto niente di che!
    dai torniamo IT...
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

ragazzi, cancellerò tutti i messaggi non inerenti all'argomento o provocatoriamente ironici...basta ot e basta ironia gratuita!

L'avatar di turbomir75

Con noi dal 19/04/2011
    Provincia: Varese

Italy
     turbomir75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

va be'... io cmq penso che non sia un motore adatto ad essere modificato e potenziato, in quanto ha dimostrato gia' di essere " leggermente inaffidabile " di serie uscito dalla fabbrica... un meccanico fiat anche mi ha detto che hanno un po' di grattacapi con i TA, tante' che mi sembra difficile trarne potenziamenti importanti senza incorrere in rotture e malfunzionamenti, vista anche la tecnologia di questo motore... se poi a uno piace cmq provare questo tipo di esperimenti ci puo' stare tanto la macchina e' sua... saremo ansiosi di sapere se ci saranno risultati positivi in futuro ! buona fortuna

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

concordo, magari qualcuno ci può riuscire, ma se anche gente come Negrente e SerialTuning non vogliono metterci le mani a causa della poca affidabilità, ci sarà un motivo!
    però si sa mai!

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    concordo, magari qualcuno ci può riuscire, ma se anche gente come Negrente e SerialTuning non vogliono metterci le mani a causa della poca affidabilità, ci sarà un motivo!
    però si sa mai!
    domani sapro aggiornarvi sullo stato della turbina e del suo guasto e delle cause inerenti, comunque sia gente come serial tuning o preparatori simili è ovvio che non mettano mani sul TA, sono attratti (come tutti d altronde) dai soldi facilie lavorano solo su motori super rodati come multjet, t-jet, tdi, tfsi e via discorrendo.
    comunque sia per la mia futura preparazione mi sono rivolto alla protoxide, che invece ha ben visto il mio progetto con tutti i suoi limiti e possibilita di svilippo, ho parlato con il titolare di persona e abbiamo fatto varie misurazioni di tutti i parametri per stabilire che tipo di elaborazione fare e da li siamo partiti, questo a mio modesto parere significa essere un vero preparatore, ossia avere le capacita di sviluppare e creare soluzioni che nessuno ha mai tentato prima..

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 30/09/2011
    Provincia: Milano

Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    domani sapro aggiornarvi sullo stato della turbina e del suo guasto e delle cause inerenti, comunque sia gente come serial tuning o preparatori simili è ovvio che non mettano mani sul TA, sono attratti (come tutti d altronde) dai soldi facilie lavorano solo su motori super rodati come multjet, t-jet, tdi, tfsi e via discorrendo.
    comunque sia per la mia futura preparazione mi sono rivolto alla protoxide, che invece ha ben visto il mio progetto con tutti i suoi limiti e possibilita di svilippo, ho parlato con il titolare di persona e abbiamo fatto varie misurazioni di tutti i parametri per stabilire che tipo di elaborazione fare e da li siamo partiti, questo a mio modesto parere significa essere un vero preparatore, ossia avere le capacita di sviluppare e creare soluzioni che nessuno ha mai tentato prima..
    Fidati che ci ha tentato anche Ferraris,e Serial...piu' Vese racing di Vigevano.Tirano fuori 7-9 cv

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

esatto...infatti l'ho scritto apposta perché parlai con Alex (serial) quando a luglio andai a mettere l'aggiornamento alla s2xp..ci hanno provato in diversi preparatori e tutti hanno desistito per i pochi cv che tirano fuori se vuoi rimanere nei limiti di affidabilità...a quanto dice purtroppo è un motore poco propenso alle modifiche e che con poco si sballa! peccato perché a suo dire se avesse avuto margini di lavoro, sarebbe stato un bel motore divertente su cui lavorare!

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

su centralina originale con mappa classica che si fa tutte le vetture mi ha confermato che non si riesce a tirare fuori nulla anche la protoxide, pero con la unichip messa sull elttronica di serie si riesce a variare molti dei parametri e soprattutto visto la difficolta che è il primo motore ad essere mappato, quella di riuscire a gestire gli anticipi in tempo reale cosi come la benzina mentre si sta su strada, una cosa che invece è impossibile da fare è alzare il limitatore, cosa che pensavo fosse possibile senza problemi...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 19/06/2009

United States
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

beh dai, tienici informati!

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Domandina: si potrebbe sostituire la turbina con una maggiorata e di conseguenza adattare una buona mappatura e tutto? Se si, l affidabilità non verrebbe compromessa no?

+ Rispondi
Pagina 5 di 8
primaprima ... 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo