+ Rispondi
Pagina 3 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 939

Discussione: [500 L] Problemi allo sterzo

Visualizzazione discussione

Con noi dal 03/11/2013

Italy
     jaemetal non è in linea
    Lounge
    Blu mediterraneo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il vostro purtroppo è il mio stesso problema. Piantone di sterzo + una non ben identificata parte elettronica ad esso collegata.

Se la vostra auto non è in garanzia, sono dolori.

Anche a me lo sterzo andava a scatti ed era diventato bruttissimo guidare fuori città. Lo sterzo andava a scatti e non era per niente preciso costringendomi ad infinite correzioni. Una roba bruttissima.
    Ahhh ma allora non sono l'unico ad avere problemi!!!
    La mia 500L Twinair Lounge sta consumando

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

ahahahah no purtroppo no. L'importante è che non siano troppi, che accadano in garanzia e si risolvano tutti in breve tempo.

I problemi da me riscontrati sono:

piantone di sterzo - RISOLTO
    vibrazione freni posteriori - FIAT STA TROVANDO UNA SOLUZIONE (riconosciuto come difetto di progettazione)
    vibrazione portatarga posteriore - FESSERIA, la causa è dovuta ad un porta targa schifoso che mi hanno appioppato. La settimana prossima mi mettono un porta targa più serio che non vibrerà più.

Insomma, può accadere di molto peggio. La cosa più grave è ovviamente il piantone di sterzo. Ho avuto molta fortuna che mi sia capitato in garanzia e il fatto che sia successo dopo appena 1 anno e 12.000km mi fa pensare 2 cose: o è stato montato male in fabbrica o il pezzo era difettato.

La questione della vibrazione dei freni non mi preoccupa affatto perché so che tanto me la dovranno risolvere in garanzia, ci mettessero anche 5 anni a trovare una soluzione. E poi non mi crea alcun disturbo perché si tratta di un leggerissimo fischio che avverto raramente soltanto in fase di manovra quasi da fermo, quando si parcheggia. Però ovviamente voglio che me lo risolvano.

La vibrazione del porta targa, beh, non è manco considerabile come problema.

Alla luce di tutto ciò e tenuto conto della estrema gentilezza e disponibilità della mia concessionaria, non ho nulla di cui lamentarmi, almeno per ora (sgratt sgratt...)
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Ecco, ho appena preso la fattura dell'intervento allo sterzo. Vi riporto le voci così come le leggo.

4110D20 DISP.ELETTROCOM.STERZO_SR h 0,90
    F 51993349 ALB.STERZO.ELETTR. PZ 1,00

CORRISPETTIVO NON PAGATO, DA DETERMINARSI CON CASA MADRE: 1.167,39 (questo è quanto è costato l'intervento a Fiat, figuriamoci quanto sarebbe costato a me).
    Fiat 500l Living 1.3MtJ 84cv 2013 - città: 17km/l - 110km/h: 23km/l - 130km/h: 20km/l

Con noi dal 12/07/2014

Italy
     Dannicrane non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Duilio76 Visualizza il messaggio
    Ecco, ho appena preso la fattura dell'intervento allo sterzo. Vi riporto le voci così come le leggo.

4110D20 DISP.ELETTROCOM.STERZO_SR h 0,90
    F 51993349 ALB.STERZO.ELETTR. PZ 1,00

CORRISPETTIVO NON PAGATO, DA DETERMINARSI CON CASA MADRE: 1.167,39 (questo è quanto è costato l'intervento a Fiat, figuriamoci quanto sarebbe costato a me).
    Bene, come va ora la macchina ? Io porto la mia domani alla Fiat per la sostituzione del piantone, speriamo bene.

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

Duilio di che mese e anno e’ la tua macchina ?
    Sto aspettando che cambino il motore poi il capoofficina prende in esame lo sterzo (va a scatti anche da fermo anche se lievemente e lo hanno sentito anche in officina)

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

Per faemino, 09/2013.

Per Dannicrane, la macchina ora va benissimo, nel senso che va normalmente, così come dovrebbe andare qualsiasi auto. Prima guidavo con lo sterzo tutto sfilato verso di me (in profondità, per intenderci) ma ora non lo sfilo più tutto perché la mia paura è che sia anche a causa di questo che ho avuto il problema. Non lo so, forse non significa nulla ma ho questo timore.

Con noi dal 17/12/2014
    Provincia: Caserta

Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,
    aggiornamenti lato mio. Ho portato l'auto in concessionaria il 12 Gennaio, e dopo fortissime insistenza sono riuscito a recuperarla solo venerdì 23 Gennaio, senza avere una diagnosi esatta. A me l'auto serve, non l'ho comprata per "sfoggiarla"... Il risultato è che l'auto è ancora più inguidabile di prima in quanto mi hanno ridotto notevolmente la sensibilità del servosterzo ed il problema degli scatti è ancora li, con in più addirittura un piccolo punto morto centrale. Avevo da sistemare inoltre la cuffia del cambia che si era spaccata da sola ed il sedile lato passeggero che scricchiolava come un sedile a molle degli anni 80. Risultato? tutto uguale a prima.
    Stamattina ho provveduto a chiamare il numero verde Fiat e a segnalare la cosa: mi ricontatteranno a breve per il da farsi.
    Come non dare ragione a chi mi sconsigliava fortemente la FIAT?
    pagata 20.000 euro e dopo un anno e mezzo scarso è già in queste condizioni.. e soprattutto è la terza volta che torna in officina per lo stesso problema.. direi che non ci siamo come "auto di punta".

Con noi dal 17/12/2014
    Provincia: Caserta

Italy
     pakopas non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao Duilio
    la mia è dello stesso mese ed anno

Con noi dal 02/11/2014
    Provincia: Bologna

Italy
     faemino non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

Predefinito

La mia maggio 2014 quindi il problema sterzo e’ diffuso su un notevole lotto di vetture

L'avatar di Duilio76

Con noi dal 30/12/2013

Italy
     Duilio76 non è in linea
    1.3 mjet 85cv PopStar
    Bianco gelato

Predefinito

pakopas sono molto dispiaciuto per te.

Sulla questione della sfiducia per il marchio Fiat posso solo dirti che oggi come oggi un po' tutte le case costruttrici producono auto che danno problemi. Basta leggere la sezione della rivista Al Volante riguardo i problemi di alcuni lettori. C'è davvero di tutto. Anzi, la Fiat è quella che risponde sempre al cliente e che in una grandissima percentuale dei casi risolve il problema.

Oggi come oggi fanno delle auto bellissime con tanta tecnologia a bordo ma rimango dell'idea che pur di risparmiare utilizzano alcuni pezzi di pessima fattura.

Sei stato sfortunato, come jaemetal.

+ Rispondi
Pagina 3 di 83
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo