Originariamente inviata da
conte07
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei avere un parere sullo scarico in questione, che è il fratellastro del monza, e che monto attualmente.Premesso che ho acquistato la macchina usata, con 10000 km e lo scarico montato ( che mi è stato venduto come monza...), mi sono accorto, pensando di installare una valvola wirless, per liberare anche la seconda linea di scarico, che nel ss500rz normalmente è ciecata, ( viene dato omaggio il tubo a Y aperto), che è già aperta!!!!

Ma vuoi che il vecchio proprietario abbia messo già il tubo aperto?? So che apparteneva ad un signore di 50 anni....

Quindi, visto la struttura dello scarico in questione, e dalla foto che allego si
capisce bene, con tubo ad Y ciecato, i tubi di scarico più esterni, a dx e sx, non dovrebbero sfiatare niente, mentre invece sfiatano i due più interni. Ma visto che dalla mia sfiatano tutti e 4, vuol dire che sono senza db killer.... E che sfiga!!!

Voi che ne dite?? Così mi risparmierei anche i soldi per la valvola che volevo mettere....
Si, io
Allegato 36323Allegato 36324
Se non dico male, anche il monza dovrebbe avere, a bassi giri, solo le due uscite centrali che sfiatano ed aprire le altre 2 con la valvola, o no?? Ciao ragazzi...