giu ho fatto le prove scalando anche sopra i 120, nessun impuntamento!
Ma io invece mi trovo in difficoltá a scalare dalla 6 alla 5(sulla lancia delta) quindi meno male che non c'è sulla mia...
![]()
Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Non esiste nessun dispositivo è semplicemente il cambio Fiat che non è eccezionale.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Eppure ti giuro che lo avevo letto da qualche parte oh!!! Un dispositivo che impedisce di scalare ad alte velocità per evitare danni. Te lo giuro se lo trovo te lo dico! E' una sigla!
Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1oCiakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009
Ciao!
![]()
Condivido con te lo stesso problema, la mia 51.000 km (21.000 fatti in 10 mesi) credo che il cambio sia abbastanza assestato.
Non lo fa sempre, solo quando si è un po' veloci nella cambiata e un po' su di giri la scalata 5-4 e 4-3 è molto impegnativa.
p.s. io domani ho un'appuntamento in Fiat x le pastiglie, mi controllano anche questo..![]()
Ragazzi, costa veramente poco sostituire l'olio del cambio, magari additivandolo con un bel SINTOFLON GEAR LUBE. Anzi, con questa operazione si riescono a togliere le polveri metalliche che si formano all'inizio.
Quoto al 100% Minitommy...è la cosa più sensata che ho letto.
(Quello di Giù è un post del 2011, chissà se ha ancora la 500)
Ultima modifica di Spoiler; 05/11/2014 a 15:28:10
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Scherzi!? Mia figlia è e resterà ancora con me fino alla vecchiaia (mia) e oltre!Guai a chi me la tocca!
Dunque, il problema che io più o meno ricordi, non me lo fa da diverso tempo. Premetto che al momento ho meno chilometri di te! (sì, la uso poco).
Si era ripresentato mesi e mesi fa e ho provato a far caso se fossi io a sbagliare l'innesto (magari premendo male o velocemente la frizione) ma non mi sembra!
Per adesso pare si sia assestato ma, ammetto di aver pensato anche io al cambio troppo veloce di marcia, anche se dubito!
p.s. Il cambio olio del cambio è escluso in quanto su di una vettura da 15.000km (al momento dell'impuntamento) cosa vuoi cambiare che è nuovo?![]()