+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 152

Discussione: Consigli per gli acquisti :D

Con noi dal 19/11/2014

Italy
     Mirabellife non è in linea

Predefinito Consigli per gli acquisti :D

Ciao a tutti!

Come ho scritto nella presentazione, mi chiamo Federico e sono di Genova, sabato mi recherò da un'officina ufficiale Abarth per valutare l'acquisto di una 500 Abarth che andrà a rimpiazzare la mia attuale Corsa 1.2 immatricolata luglio 2013.

Ho sfogliato un pochettino sia la brochure che il configuratore Abarth ed il presente forum, ed ho ritenuto opportuno iscrivermi nella speranza di fare qualche nuova conoscenza e ricevere, nel presente e nel futuro, qualche suggerimento.

Intanto ho deciso di puntare alla 500 "custom" non C, principalmente per un fattore economico e secondariamente perchè un pò sono convinto che 135cv almeno inizialmente saranno sufficienti, la capote la boccio per il semplice motivo che purtroppo qua a Genova un parcheggio privato costa quanto la rata della macchina e quindi la parcheggio in strada.

Mi piacerebbe chiedere a chi ha acquistato la 500 di recente di quali sconti è riuscito a beneficiare, ho cercato nel forum e le relative info sono ormai - credo - un pò datate. Mi stuzzica anche l'idea del 50 & go ma per logica presumo che in un modo o nell'altro potrebbe essere un pò una fregatura, spero di no in quanto così sulla carta sembra essere fatta apposta per me come promozione avendo un usato semi-nuovo da barattare e ricevendo in "omaggio" lo scarico monza.

Detto ciò, quali optional considerate indispensabili? Dopo un pò di indecisione la mia scelta è personalmente caduta sulla nuova vernice bi-colore nero/bianco (ne ho vista una di persona di recente e mi ha davero colpito!) con gli adesivi laterali rossi, il navigatore (essenziale perchè viaggio abbastanza in zone che non conosco, per lavoro), ed i vetri posteriori oscurati (ci sono abituato ad averceli...)

Sono molto indeciso per quanto riguarda i sedili ed i cerchi: quelli da 16 mi sembrano sicuramente meglio proporzionati per il tipo di macchina (ed il fatto che i pneumatici costano meno è un bel bonus, dato i tempi che corrono!).

Mentre per i sedili sono indeciso fra i sabelt e quelli stock in stoffa: la pelle la detesto personalmente, ed in più mi ero "promesso" di prendermi dei sedili sportivi sulla mia prossima macchina. Il problema è che da una parte mi sento in difetto dato che i Sabelt hanno sopra la cucitura con scritto "595", e soprattuto temo che non siano comodi per viaggi lunghi (questo principalmente può essere un problema per la mia compagnia, io personalmente potrei anche sedermi su un sasso e non lamentarmi).

Inoltre ho visto che c'è la plancia di diversi colori, la stessa cosa per i sedili in stoffa stock, le pinze dei freni e la cornice dei coprimozzo. Sono cose che posso personalizzare a mio piacimento o sono vincolato a qualcosa, come ad esempio il colore esterno? Perchè con il colore che piace a me la plancia verrebbe bianca ed io la vorrei o grigia o rossa, mentre per i coprimozzi non so come "funziona" la scelta.

Questi sono i miei dubbi e le mie conclusioni fino ad ora... prima di andare a parlare con il rivenditore sabato mi piacerebbee sentire un pò l'opinione di chi c'è stato prima di me

Grazie in anticipo per l'attenzione!

- Federico

L'avatar di Nick_S

Con noi dal 05/05/2014

Italy
     Nick_S non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio Record

Predefinito

Ciao!

l'opzione 50+Go è spettacolare se hai disponibilità monetaria subito (o se hai un usato da dare indietro). Facendo così puoi tranquillamente pagare il 50% della vettura ora e il 50% tra 2 anni. Ti sconsiglio vivamente di dare in dietro la macchina a scadenza, avresti perso 9/10.000 euro. Per il resto è un finanziamento molto vantaggioso io l'ho fatto.

Come optional ti consiglio il clima automatico (quello manuale fa tanto 500 dell'anteguerra) ed è veramente comodo se passi molto tempo in auto.
    I cerchi da 16 non sono male e ti consentono di risparmiare qualcosa sia come pneumatico che come consumi.

Io i Sabelt non li prenderei solo perché costano davvero tanto, visto che sei di Genova, punterei più sul cabrio e una bella polizza assicurativa per stare tranquilli. (anche se è improbabile che ti aprano il tetto.. piuttosto forzano la portiera)

Per quanto riguarda le personalizzazioni:
    Non puoi scegliere il colore della plancia interna, ma una volta presa puoi comunque wrapparla come piu ti piace.
    Le pinze freno colorate sono optional (gialle o rosse) e in funzione di queste hai anche il coprimozzo.

Il bicolore bianco/nero è qualcosa di strepitoso

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao, benvenuto! Parli di risparmio di soldi sui cerchi e poi prendi la vernice bicolore che costa un botto? E in più pensi ai sabelt?

Ho visto delle km0 a prezzi molto interessanti (16.500€) con cerchi da 17 e vernice extra serie. Ti consiglio una di queste se vuoi approcciarti al mondo abarth.

Per me l'unico optional indispensabile sulla stock sono i cerchi da 17 e, volendo, l'assetto ribassato. Il resto è superfluo (almeno secondo me)
    Ultima modifica di Kine; 20/11/2014 a 15:25:07
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

Con noi dal 19/11/2014

Italy

Predefinito

Ciao Nick! Grazie per la risposta, l'apprezzo tantissimo!! Credo che rimarrò dell'idea del non-cabrio, la differenza di prezzo è di 2000€ ed onestamente piuttosto li spenderei in altro modo.

Il clima automatico l'avevo considerato per i tuoi stessi motivi, se mi dici così lo farò rientrare nella mia richiesta al concessionario.

Così sia per i cerchi da 16...

Sì i Sabelt costano davvero tanto ma poi alla fine ho paura che da qui a X mesi dico fra me e me "CA**O! Forse era meglio se li prendevo!"... vedremo. Mi piacerebbe sedermi sopra entrambi i sedili prima di decidere.

La plancia sì la wrapperò a questo punto, poi deeciderò se farla grigio "canna di fucile" opaco o stile carbonio...

Grazie per il discorso pinze freno, finalmente so cosa chiedere per avere i mozzi rossi

Il bianco/nero l'ho visto da un mio cliente, nella sua officina ci sono sempre una quantità assurda di Abarth... direi che è stata quella 500 lì a convincermi per l'acquisto!

Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Ciao, benvenuto! Parli di risparmio di soldi sui cerchi e poi prendi la vernice bicolore che costa un botto? E in più pensi ai sabelt?

Ho visto delle km0 a prezzi molto interessanti (16.500€) con cerchi da 17 e vernice extra serie. Ti consiglio una di queste se vuoi approcciarti al mondo abarth.

Per me l'unico optional indispensabile sulla stock sono i cerchi da 17 e, volendo, l'assetto ribassato. Il resto è superfluo (almeno secondo me)
    Ciao Kine! Grazie della risposta.

Forse non mi sono spiegato bene: non ho detto che preferisco i 16 contro i 17 per un discorso di soldi, semplicemente sono indeciso fra i due perchè genericamente io non avrei mai bisono delle termiche ed i 16 sono catenabili (è più un dicorso di rimanere a norma di legge quanto di necessità) in modo tale da farmi risparmiare più la noia che la spesa del dover avere 2 treni.

Quella che cercavo era una semplice opinione sulle due misure, personalmente dubito che ci siano enormi differenze fra i due però non avendo esperienze personali con la 500 non mi permetto di dare un verdetto da solo.

Ho visto anche io qualche Km0 da un paio di concessionarie ed anche qualche usato che a prima vista sembra affidabile ma onestamente preferisco puntare il nuovo per più di un motivo: a conti fatti la differenza fra nuovo e usato/km0, con gli interessi di alcuni concessionari è davvero minima ed in più ci terrei abbastanza ad avere la macchina del colore che voglio io, di conseguenza punto al nuovo...

L'assetto ribassato lo prenderei in considerazione se non fosse che purtroppo abito a Genova che è ben distinta da strade della m... e gli altri accessori che tu (in parte obbiettivamente) consideri superflui io trovo utili date le mie esigenze
    Ultima modifica di Mirabellife; 20/11/2014 a 15:36:47

L'avatar di Mirko77

Con noi dal 15/02/2013

Italy
     Mirko77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Per risparmiare metti i cerchi da 16' li sfrutti un pò e poi eventualmente potrai sempre venderli in futuro (credimi che una volta presa l'Abarthina la tentazione di modificarla sarà tanta xD) e prendere altri cerchi come oz ecc ecc . Per i sedili i sabelt sono il top, se puoi prendili, io ho quelli in stoffa e sono un ottimo compromesso (ma come tanti ho la fissa per i sabelt). Concordo con nick sul clima automatico, in prospettiva futura aggiunge anche valore all'auto!
    Se non ti piace la cabrio , valuta anche lo skydome . Poi ci sono i fari, io ho l'impianto xenon originale con lavafari , da un tocco in più all'auto , ma se li fanno pagare cari e salati! volendo puoi anche prendere il kit koni (ammortizzatori e molle) cambia completamente l'auto e il piacere di guida ..
    buon acquisto .
    p.s. tieni presente che potrai personalizzarla in ogni modo una volta acquistata (valuta bene il clima automatico perchè sta benissimo con il nuovo quadro del cinquino)

Con noi dal 19/11/2014

Italy

Predefinito

Ciao Mirko! Grazie della risposta

L'idea era proprio quella, partire con i 16 e poi eventualmente magari il prossimo anno prendere gli oz superleggera o i magneti marelli (si vedrà)...

Per quanto riguarda i sedili sabelt vorrei tanto cercare di capire se sono comodi. Non vorrei prendere la macchina che quando poi ci sale la mia donna si lamenta che sta scomoda. Non dico che sia una cosa essenziale, ma ci convivo da 8 anni e voglio che la macchina vada bene anche a lei!

Per il tetto sono abbastanza convinto che lo prenderò "normale", mentre gli xenon li ho scartati per il semplice motivo che secondo me stonano un pò con il look retrò dell'auto ed io personalmente non li valuto 700€. Mentre qualunque cosa alle sospensioni, rimanendo a genova, è completamente off limits per motivi di praticità. Conta che un paio di volte sono riuscito quasi a toccare anche con la mia Corsa 1.2 che è stock!

L'avatar di Drivaci

Con noi dal 06/05/2013
    Provincia: Vicenza

Italy
     Drivaci non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

oltre al kit koni, che ovviamente aumenta il piacere di guida, anche i 17 non sono da meno, la gomma con spalla bassa incide non poco, rispetto ai 16

Con noi dal 19/11/2014

Italy

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drivaci Visualizza il messaggio
    oltre al kit koni, che ovviamente aumenta il piacere di guida, anche i 17 non sono da meno, la gomma con spalla bassa incide non poco, rispetto ai 16
    Era proprio questo che cercavo di capire! Mi chiedo però quanto. Io faccio un pò di viaggi in autostrada, a volte anche 400-500 km di fila... Vorrei capire se la differenza nella mia routine (principalmente girando il nord-ovest del paese) la sento o meno, se tanto o poco, perchè prendere i 17 vorrebbe dire per me girare da novembre a maggio con le gomme termiche ed una temperatura esterna media di 10-12 gradi.

L'avatar di Mirko77

Con noi dal 15/02/2013

Italy
     Mirko77 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

se fai autostrada considera che l'assetto stock è un pò "ballerino" per questo ti consigliavo il kit koni . Per i cerchi io inizialmente avevo i 16 l'auto era più reattiva e più leggera (discorso masse sospese non entro nello specifico per evitare di fare qualche gaffe) poi ho preso i 17, modello a margherita per intenderci, l'auto diventa più stabile ma ho notato, pur non essendo un esperto, che il maggior peso si faceva sentire(però valuta che l'occhio vuole la sua parte e i 17' ci stanno benissimo)

Con noi dal 19/11/2014

Italy

Predefinito

Beh considera che io ora giro con un'utilitaria "normale" quindi nel cambio, per me, le sospensioni stock saranno sicuramente durissime in confronto (attualmente la mia in curva si piega come se fossi in moto tra un pò anche per questo ho deciso di cambiare auto).

In ogni caso per sospensioni e cerchi c'è tempo per cambiare!

+ Rispondi
Pagina 1 di 16
1 2 3 11 ... ultimoultimo