Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Secondo il cdb io di media non sono mai sceso sotto i 15 km/l, DI MEDIA. A volte stando attento riesco a stare anche sui 16-17km/l ma il più delle volte mi annoio e spingo un po' di più (...spingo…). Sul raccordo ad esempio, stando sui 120-140 beve fin troppo. Ho notato peraltro che i consumi sono aumentati di un po' da quando ho cambiato le gomme... Errore madornale.
Comunque chi si lamenta dei consumi aumentati eccessivamente, oltre a tenere d'occhio il piede sul pedale e stare attenti quando si acquistano le gomme, dovrebbe mettere qualche additivo regolarmente nel serbatoio col carburante e stare attenti a dar da bere al motore sempre un buon olio. Io ad esempio mi sono accorto che dopo aver pulito per bene gli iniettori con l'additivo bardahl usato regolarmente (in modo più o meno aggressivo a seconda del bisogno) oltre alla manutenzione ordinaria consumo un po' di meno. Si intende che non ho scoperto l'America, ma qualcuno poco attento potrebbe non pensarci..
Bisogna tener conto anche dei tragitti se sono brevi o lunghi.
La mia quando fa tragitti brevi in città, quindi accensioni più ravvicinate, si attesta sui 13.5 km/l
Ultimamente, sono a circa 20mila km, misto autostrada-urbano (serale, senza traffico), non sto sopra i 12km/l secondo voi è normale? La velocità in autostrada è 110-120
La mia in autostrada sui 110/120 km orari sta sui 15,5 km al litro.
Io sono ancora a 17km/l e sto facendo 102km con 10€ di benzina (5.97l) a 1.669€/l
Antenna cromata - LED plafoniera, parasole, Retro,Bagagliaio,Targa, sotto pedali, passeggero, sedili posteriori e DRL -Coprispruzzi cromati -Spoiler Abarth - Pinze freni rosse - Anabbaglianti Osram Cool Blue - Tappi gomme Azzurro - scritta 500 su terzo Stop - My nome sul cruscotto - Impianto audio - To be continued
Il valore medio della 500 che guido è di 19 km/l (utilizzo più extra-urbano che altro).
La pesantezza del mio piede è inversamente proporzionale al prezzo della benza.
Ora è calato il prezzo di un barile, ma fino agli ultimi tempi ci soffiavo sopra all'acceleratore. E' sempre brutto essere sorpassati, soprattutto dalle vecchie Apecar (originali, s'intende).