molle Eibach prokit kit powerflex distanziali 12 mm/16 mm assetto by simoncini racing aspirazione diretta e intercooler orra skat scarico Power Motive vlv wireless Garret 1446 ecu by Serial Tuning inniettori EV14 390 CC Pierburg SS kit BREMBO 305 tubi freni treccia pasticche Ferodo DS performance short shift monitor 2 din cd dvd tv navi BMW 420d coupe
Per me é il contrario GRC46, il manuale che avevo prima sulla mia Sport era comodissimo: giravo la manopola sulla velocitá desiderata e mettevo un pelo di riscaldamento con l'altra manopola, stop. Con quello auto é davvero un incubo invece perché se non vuoi il compressore sempre attaccato, devi smanettare su e giù con quelle maledette freccette, e se vai sotto i 16°C ti attacca da solo il condizionatore, ma se io d'estate voglio solo un po' d'aria a temperatura naturale, perché mi attacca il clima? Insomma, una gran rottura! E ho notato che distrae anche alla guida perché per regolare la temperatura con i tasti anziché con la manopola é poco agevole. Sulla Giulietta per esempio é molto più comodo perché invece dei tasti hai la rotella, ci metti un attimo e non ti distrare...
PS: per non appannare i vetri serve solo un filo di riscaldamento sul parabrezza, stop. La funzione automatica di disappannamento invece é terribile, ti attacca il riscaldamento a palla, giusto il tempo per cuocere a puntino come un pollo!![]()
Ultima modifica di Nik079; 21/11/2014 a 21:18:24
Ciao ragazzi! Ho un bel sorrisone da un orecchio all'altro. Lunedì vado a firmare le carte
Nel foglio mancano le strisce rosse, lo scorpione sul cofano ed i sabelt.
Mi ritira la Corsa ad un prezzo ragionevole e, sinceramente, mi hanno fatto uno scontone!
Ho usufruito della promozione "Senza Pensieri", gli dò la mia come anticipo, per 3 anni pagherò 120€ al mese e poi avrò una rata finale di 7-8 mila € che finanzieremo (edit: ho in omaggio lo scarico monza).
Cosa ne pensate?![]()
Ultima modifica di Mirabellife; 22/11/2014 a 12:42:29
Mi dispiace dire i prezzi, in ogni caso ho un 15% di sconto dal configuratore più o meno.
Si si lo so, ma é un po' fasullo. Quando vuoi solo aria a temperatura ambiente, se vai sotto i 16° vedrai che il compressore si riattacca da solo (entra in modalitá "low") non c'é verso. Altre volte devi sperare sempre che la temperatura scelta non attacchi il riscaldamento, ecco la pecca del clima automatico, perché sembra impostato bene solo per andare sempre in modalitá "Auto", ma manuale é terribilmente scomodo e poco intuitivo. Tornassi indietro manuale e via, infinitamente più pratico... almeno per i barboni come me abituati da sempre a vecchi carcassoni senza tutte ste diavolerie moderne!
PS: il compressore non lo attacco mai, toglie un filo di potenza e un po' si sente...![]()
Ultima modifica di Nik079; 22/11/2014 a 13:46:37
mamma mia se siete schizzinosi e difficili
percepire un calo di potenza per un po' di fresco
a me' da' piu' fastidio quando mi decurtano i punti alla patente se non tieni sott'occhio il contakilometri sei sempre oltre i 50 km. orari e allora si' che sono dolori altro che il calo di potenza non si puo' sempre andare a schiodo
a me' piace piu' andare al passo e farmi guardare che sentirmi urlare dietro va' pien disgrazie'
con lo scorpione nell'anima
Il clima manuale è tremendamente antiestetico..sembra quello di una Punto MKI..ma che scherzi Nik? Te la ci vedi la 500 col TFT da una parte e le manopole anni 90 dall'altra?
Non ho provato il manuale, l'automatico non è male, metti la temperatura e lui va, mi dà solo fastidio che quando fa freddo una volta che ha raggiunto la temperatura desiderata inizia a buttare fuori aria tiepida..il condizionatore come già detto si può tenere spento, non vedo problemi..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si antiestetico vero, ma infinitamente più pratico, almeno per chi come me é abituato da sempre così. Io con l'automatico non mi ci trovo, che ti devo dire. Avesse almeno avuto le rotelle a scorrimento come sul Giuliettone, ma con quei tasti é troppo scomodo e ti fa perdere tempo alla guida (distrazione non da poco).
Comunque sulla biposto ci sono le manopole, sa più di "grezzo", un po' come sulle Lotus!
Poi oh va a gusti, ci mancherebbe, ma proprio io non mi ci trovo...
PS: @mai pora , sarò schizzinoso ma un lieve calo lo percepisci se attacchi il clima. D'estate preferisco aprire il tettuccio e con quello fidati non hai più bisogno del clima. D'inverno attacco il riscaldamento (in manuale) e stop... il compressore non lo sui praticamente mai![]()