[QUOTECerto... ci puoi riuscire, ma credo che sarà un bel lavoretto... In bocca al lupo.. Ma di che colore la vuoi fare?[/QUOTE]
Vorrei fare il tetto di nero e poi cambiare gli stickers laterali
[QUOTECerto... ci puoi riuscire, ma credo che sarà un bel lavoretto... In bocca al lupo.. Ma di che colore la vuoi fare?[/QUOTE]
Vorrei fare il tetto di nero e poi cambiare gli stickers laterali
@giulio.ss
io ho wrappato diverse vetture (con un mio amico come hobby), e ti posso assicurare che il tetto della 500 è molto easy.
alcuni consigli:
- lava molto bene il tetto, e fai il lavoro dentro un garage possibilmente.
- Procurati un phon da carrozziere. devi scaldare un po la pellicola prima di tirarla e applicarla.
- inizia ad applicare la pellicola da metà tetto, partendo dal centro. La stendi prima verso il parabrezza anteriore e dopo verso l'alettone.
- togli l'antenna! viene una porcheria se la lasci.. la pellicola forma le grinze e rischia di rompersi
in bocca al lupo!
la base dell'antenna mi sa' tanto che ci sia il dado all'interno tra' l'imperiale e il tetto
un lavoro da certosino smontarlo per accedervi
con lo scorpione nell'anima
io sono sempre andato dal carrozzaio
lo ritengo un lavoro che far danni e' un lampo
con lo scorpione nell'anima
Attendo fiducioso, ci sarà sicuramente qualcuno che l'ha già fatto![]()
Io avevo provato a smontare l'antenna, per quello ti dico che è un lavoretto da fare con molta, molta calma e, soprattutto, bisogna sapere dove mettere le mani. All'interno del tetto, l'antenna è fissata con un dado, ma io non sono riuscito ad arrivarci. Avevo già smontato i fianchi in plastica che ci sono ai lati dei finestrini posteriori e cominciato a rimuovere il cielo... Ma visto che non avevo spazio di movimento, ho capito che bisognava smontare il cielo, almeno fino ai montanti delle porte... E visto che non sapevo esattamente gli incastri, ho desistito...Dato che appena provavo a tirare un pò, si formavano già delle grinze sul tessuto del rivestimento... Concordo con l'utente Nick_S, se vuoi fare un bel lavoro, devi levare l'antenna...
Ultima modifica di conte07; 28/11/2014 a 17:47:17
Ci proverò intanto dovrei comprare la pellicola ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/PELLICOLA-ADE...item336fbaced0 qualcuno conosce qualche altro sito dove ordinarla?
Ultima modifica di giulio.ss; 28/11/2014 a 18:04:15
La pellicola direi che è buona. Il venditore, pure.. Se non le hai, procurati delle spatole con il panno davanti, tipo quelle della 3M. Costano qualche euro, mi pare sui 4 o 5, ma ti servono assolutamente, specie col nero lucido. E' delicatissimo... Alcune pellicole hanno una sorta di protezione trasparente sopra, che togli una volta che hai steso la pellicola. Se non hai una pistola termica, va benissimo anche il phon che hai a casa. Io ho sempre fatto con quello.. Adesso mi sono preso la pistola termica perchè ho trovato un'offerta, ma bisogna stare attenti perchè scalda veramente tanto ed in fretta.. Se non stai attento, buchi la pellicola...