Io non ho esperienza diretta di manutenzione al TA...magari cambierei l' olio con una frequenza maggiore...
Pgx qui sopra dice che ne consuma troppo...proviamo a sentire @Marco1985 e @karateducati che hanno il TA
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Mi hanno consigliato di vedere se ci sono tracce di olio nella vaschetta liquido radiatore. Ho controllato e non ce nulla di anomalo (anche xk l olio che ha densità diversa rispetto al liquido si vedrebbe subito) e poi la lascio sempre in garage l auto xcio avendo sempre lo stesso posto mi sarei accorto di un eventuale perdita... mi sono accorto che a freddo la marmitta gocciola xo credo che sia normale un po di condensa nei motori benzina e inoltre non fa fumo... un leggero bianco a minimo quando fa freddo ma si vede che è vapore acqueo. Ha lo stesso effetto del fiato quando vado a sciare... non so se rendo l idea xD
L ultimo cambio d olio non l ho fatto io... l ho fatto in officina e onestamente non l ho mai controllato il livello... può essere che è sempre stato così e che l officina mi ha fregato su qualcosa.... ora che faccio il tagliando io potrò costatare in prima persona se ce consumo eccessivo @pgx @Max_L @Marco1985 @TWINAIR92
Molto probabilmente e' cosi' sicuramente te ne hanno messo poco io ogni volta che faccio il tagliando una volta ritirata quando arrivo in garage e' la prima operazione che faccio tiro fuori l'asticella e mi segno su un foglio il livello olio a quei chilometri e il giorno dell'anno come promemoria.![]()
ehm....
ho 14mila km ..... il cofano l ho aperto solo per pulirla meglio![]()
![]()
![]()
![]()
vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai
Ciao lo devi controllare con il tappo avvitato nel caso tu avessi il twinair poi sviti il tappo e attaccata c'e' l'asticella alla fine di essa noterai che ci sono due segni uno superiore ed uno inferiore li vedi perche' nella parte terminale cambia forma, l'olio deve stare possibilmente il piu' vicino al segno superiore ma non devi oltrepassarlo.![]()