+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: olio a minimo parerii

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Secondo me ne consuma troppo io in 15000 km non si e' mosso di un mm dal livello max ti consiglio di farla vedere.
    Con multiecuscan facendo la diagnosi completa dovrebbe spuntare qualcosa no?

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nerino123 Visualizza il messaggio
    Con multiecuscan facendo la diagnosi completa dovrebbe spuntare qualcosa no?
    Si certo ma stavo pensando hai messo l'olio con la gradazione giusta 5w40 hai guardato se sotto a terra ci sono tracce di olio l'hai tirata ultimamente? ci sono molte variabili fa fumo quando acceleri per esempio?

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

L ho cambiato a 10 mila km e nel libretto ce scritto che si consumano in media 400 ml di olio ogni 1000 km @pgx adesso ne ho 25mila sembra normale a occhio e croce il consumo @Max_L che ne dici max devo preoccuparmi?? @TWINAIR92 che ne pensi??
    Io non ho esperienza diretta di manutenzione al TA...magari cambierei l' olio con una frequenza maggiore...
    Pgx qui sopra dice che ne consuma troppo...proviamo a sentire @Marco1985 e @karateducati che hanno il TA

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Io non ho esperienza diretta di manutenzione al TA...magari cambierei l' olio con una frequenza maggiore...
    Pgx qui sopra dice che ne consuma troppo...proviamo a sentire @Marco1985 e @karateducati che hanno il TA
    a me non ha mai consumato olio....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Si certo ma stavo pensando hai messo l'olio con la gradazione giusta 5w40 hai guardato se sotto a terra ci sono tracce di olio l'hai tirata ultimamente? ci sono molte variabili fa fumo quando acceleri per esempio?
    Mi hanno consigliato di vedere se ci sono tracce di olio nella vaschetta liquido radiatore. Ho controllato e non ce nulla di anomalo (anche xk l olio che ha densità diversa rispetto al liquido si vedrebbe subito) e poi la lascio sempre in garage l auto xcio avendo sempre lo stesso posto mi sarei accorto di un eventuale perdita... mi sono accorto che a freddo la marmitta gocciola xo credo che sia normale un po di condensa nei motori benzina e inoltre non fa fumo... un leggero bianco a minimo quando fa freddo ma si vede che è vapore acqueo. Ha lo stesso effetto del fiato quando vado a sciare... non so se rendo l idea xD

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

L ultimo cambio d olio non l ho fatto io... l ho fatto in officina e onestamente non l ho mai controllato il livello... può essere che è sempre stato così e che l officina mi ha fregato su qualcosa.... ora che faccio il tagliando io potrò costatare in prima persona se ce consumo eccessivo @pgx @Max_L @Marco1985 @TWINAIR92

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

L ultimo cambio d olio non l ho fatto io... l ho fatto in officina e onestamente non l ho mai controllato il livello... può essere che è sempre stato così e che l officina mi ha fregato su qualcosa.... ora che faccio il tagliando io potrò costatare in prima persona se ce consumo eccessivo @pgx @Max_L @Marco1985 @TWINAIR92
    Molto probabilmente e' cosi' sicuramente te ne hanno messo poco io ogni volta che faccio il tagliando una volta ritirata quando arrivo in garage e' la prima operazione che faccio tiro fuori l'asticella e mi segno su un foglio il livello olio a quei chilometri e il giorno dell'anno come promemoria.

L'avatar di karateducati

Con noi dal 10/03/2013
    Provincia: Torino

Italy
     karateducati non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

ehm....
    ho 14mila km ..... il cofano l ho aperto solo per pulirla meglio
    vivi come se dovessi morire domani... pensa come se non dovessi morire mai

Con noi dal 12/11/2014
    Provincia: Teramo

Italy
     tonino1981 non è in linea

Predefinito

Molto probabilmente e' cosi' sicuramente te ne hanno messo poco io ogni volta che faccio il tagliando una volta ritirata quando arrivo in garage e' la prima operazione che faccio tiro fuori l'asticella e mi segno su un foglio il livello olio a quei chilometri e il giorno dell'anno come promemoria.
    Scusa pgx puoi spiegarmi quali sono i riferimenti del livello minimo e massimo sul asticella del livello dell'olio? Ho provato a controllare ieri ma non sono sicuro di aver capito quale sia il livello del min e del max... grazie mille

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tonino1981 Visualizza il messaggio
    Scusa pgx puoi spiegarmi quali sono i riferimenti del livello minimo e massimo sul asticella del livello dell'olio? Ho provato a controllare ieri ma non sono sicuro di aver capito quale sia il livello del min e del max... grazie mille
    Ciao lo devi controllare con il tappo avvitato nel caso tu avessi il twinair poi sviti il tappo e attaccata c'e' l'asticella alla fine di essa noterai che ci sono due segni uno superiore ed uno inferiore li vedi perche' nella parte terminale cambia forma, l'olio deve stare possibilmente il piu' vicino al segno superiore ma non devi oltrepassarlo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo