Sì e sì![]()
Sì e sì![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
la valvola del monza non si smonta ma la si riesce a lubrificare o ingrassare con un buon lubrificante spray
per alta temperatura
oppure smontando il terminale con uno scovolo cercare di pulire la sede dalle incrostazioni
con lo scorpione nell'anima
una bella spruzzata di grasso ramato ogni tanto e si e' a posto!!
Dipende da chi la monta. Io posso dirvi che i finali della mia escono alla stessa misura, e a me la montato il concessionario stesso prima ancora di immatricolarla.. Ne ho visti che il lato SX esce almeno 3 cm in più rispetto al lato dx, sicuramente gente che si improvvisa meccanico esperto....ihihihihih. Comunque il Monza x me e' esteticamente il top, come sound super top e da anche un po' di prestazioni in piu'. Meglio di cosi........
Sulle prestazioni non ci giurerei, provato 3 volte e non ho sentito alcuna differenza.
Discorso Monza montati storti, purtroppo sono quasi tutti così e pare si pieghino col tempo grazie al calore (ci sono testimoninaze qui sul forum, spero non sia per tutti così...)
Sound ed estetica invece sono soggettivi, avrebbero dovuto essere molto più visibili a mio parere, e soprattutto ben adattati al diffusore.
Ma qui entriamo nel campo del "mi piace" - "non mi piace", percui opinabile ovviamente
Per quanto riguarda le prestazioni io non ho avvertito differenze, anzi con lo stock sembra più pronta in basso. Esteticamente da vicino non sembrano male ma da lontano sono invisibili i 4 finali, io l'avevo montato in garage insieme a mio fratello con l'ausilio del crick a carrello e 2 cavalletti, posso tranquillamente dire che l'abbiamo allineato senza particolari difficoltà
Con il cambio MTA scoppietterà di più,però il manuale è molto più divertente e guadagna 2 decimi in ripresa e qualche km/h.
ma il monza a valvola aperta, è a tutti gli effetti come un finale diretto?
Se non erro il meccanismo del RM è normalmente chiuso (ossia i gas passano solo dal silenziatore) una volta raggiunta la pressione ideale diventa aperte e in quel caso i gas si dividono tra le uscite esterne (libere) e il silenziatore.
Sicuramente è il miglior sound che esista per uno scarico omologato, ma un terminale libero è nettamente più rumoroso (ovviamente a parità di linea di scarico).
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale