Ma no la condensa la fa nel serbatoio di recupero xk arrivano i vapori caldi dell'olio e li decantando fanno si che si crei vapore all'interno... Quando vanno in aspirazione non si crea questo fenomeno
Ma no la condensa la fa nel serbatoio di recupero xk arrivano i vapori caldi dell'olio e li decantando fanno si che si crei vapore all'interno... Quando vanno in aspirazione non si crea questo fenomeno
Allora sarebbe forse meglio far scaricare il tubo a terra come fanno tante persone? Infondo non è che si scaricano litri d'olioed in più non si ha il problema di dover svuotare il serbatoio spesso...
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!
Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP
@soapman Questa modifica serve solo sui motori Mjet o anche sugli aspirati?
amico, ho capito cosa vuoi dire.... basta aver fatto l'amore con la propria donna in macchina in pieno inverno per capire cos'è la condensa sul vetro !
il punto qui è che il vapore acqueo trasportato dall'aria li ci passa in ogni caso e viene aspirato dalla turbina... pochissimo alla volta ovviamente.... ma interponendo il contenitore che ho installato l'acqua viene "catturata" li, e li ci rimane la sua efficacia ho avuto modo di verificarla questa mattina..
non so risponderti Baal, non so se gli aspirati fanno "respirare" il carter recuperando aria dall'aspirazione.... se cosi fosse allora può essere utile altrimenti non serve ad una mazza![]()
![]()
![]()
![]()
Ex ABARTHISTA passato a 1.3 MJ2 500s Abarth Look - Scarico Ragazzon duplex - ECO-Power v2.1 - Bilstein B14PSS - Filtro aria diretto - Torque Pro APP
Sul 1.2 c'è un tubicino per recuperare i vapori olio che provengono dal coperchio valvole, passa sotto la cassa filtro ...e rientra nella medesima dove scarica i vapori che vengono riassorbiti dal motore; in tutti i motori a benzina mi risulta ci sia uno sfogo simile anche perchè sennò il motore si gonfia come un palloncino e fa scoppiare le guarnizioni.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 04/12/2014 a 16:49:40
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd
Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!