+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: Chiavetta obd2 per programma torque pro

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito Chiavetta obd2 per programma torque pro

Salve amici ho installato il programma torque pro sul mio cellulare che mi permette di vedere svariati parametri tra cui pressione turbo e temperatura olio motore, per fare cio' serve una chiavetta bluetooth che va collegata alla presa diagnosi della centralina che trasmette questi dati al cellulare.Secondo voi questo sistema e' affidabile o si rischia di rovinare la centralina ho notato che sulla baia e' pieno di queste chiavette non vorrei che sia la solita cineseria che magari per pochi euro rischio di fare un danno grosso e poi ho notato che anche in stand by a macchina spenta dai video rimane un led acceso sulla chiavetta non vorrei scaricare la batteria se la lascio sempre inserita.

Vi prego di rispondermi al piu' presto se qualcuno ha fatto questa esperienza mi dia un suo parere perche' la cosa mi attrae molto.

L'avatar di eXo

Con noi dal 07/03/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

Predefinito

Un led consuma pochissimo..
    se non lasci la macchina ferma..svariati giorni..non c'è nulla di cui preoccuparsi...
    riguardo invece la cinesata e il rischio di rovinare la centralina..non so risponderti.. :/

L'avatar di aerox2003

Con noi dal 08/01/2013

Italy
     aerox2003 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Io ho quella wifi....ma la uso solo a necessità.
    Prova a chiudere l'auto con te a bordo e controlla se dopo un 15 minuti il led si spegne....dubuto che il circuito can di bordo resti attivo sempre.
    Danni non dovreste farne in ogni caso MA io non lo lascerei fisso.
    --------------------------La Bella e la Bestia--------------------------------

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aerox2003 Visualizza il messaggio
    Io ho quella wifi....ma la uso solo a necessità.
    Prova a chiudere l'auto con te a bordo e controlla se dopo un 15 minuti il led si spegne....dubuto che il circuito can di bordo resti attivo sempre.
    Danni non dovreste farne in ogni caso MA io non lo lascerei fisso.
    Ciao ti ringrazio della risposta ma io comunque penso che lasciando la chiavetta sempre inserita non dovrebbe succedere nulla di pericoloso per la centralina in quanto e' una semplice interfaccia che si limita a trasmettere i dati sul cellulare come succede con il blue&me che e' sempre attivo ad ogni accensione anche perche' ci sono delle chiavette che hanno delle protezioni interne in caso di malfuzionamenti l'unico dubbio che ho e' se rimane sempre in trasmissione anche con vettura spenta.

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

io ce l ho quella con l interfaccia bluetooth, non trasmette assolutamente nulla, anche perche se la macchina è spenta non ci sono dati rilevabili e oltretutto rimane solo il led rosso che indica lo stand-by. la uso anche io per necessita, anche se gli errori non li rileva con la giusta descrizione nemmeno uno (quello è un problema di applicazione), serve a rilevare un po di parametri elettronici tipo i sensori di iniezione, lo short e il long term della benzina e altri fattori, per tutto il resto, come reattività e affidabilita (olio, turbina, pressione benzina. pressione olio) un manometro è sicuramente su un altro piano

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

L'avatar di nerino123

Con noi dal 23/02/2014
    Provincia: Palermo

Italy
     nerino123 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

X le diagnosi consiglio multiecuscan. Secondo me il migliore tra i programmi in giro... certo non te lo puoi usare come manometro x il turbo xD ma sicuramente se ti fai un bel giretto col portatile attaccato tramite elm327 (come faccio io x controllare tutti i parametri) ti da tutte le informazioni possibili e immaginabili.... io l ho usata fino ad ora x tagliando, diagnosi completa, controllo km effettivi e .... xD disattivazione beep cinture!!!! Ecco che partono le critiche e le morali!!! Inoltre fornisce molti grafici dei vari parametri... e si puo fare l allineamento proxi tipo x fendinebbia o clima auto.... ecc
    Ultima modifica di nerino123; 05/12/2014 a 00:15:32

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Io ho scaricato l'app Torque Pro sul mio Galaxy S4 ho visto che c'e' il manometro turbo e temperatura olio sono in attesa della chiavetta ordinata sulla baia che dite sul twinair funzionano questi due strumenti? e poi non riesco a trovare lo strumento pressione olio e tensione batteria qualcuno che ha provato questa applicazione mi puo' dire sotto che voce si trovano?....... se ci sono.

Grazie
    Ultima modifica di pgx; 05/12/2014 a 11:13:49

L'avatar di conte07

Con noi dal 25/08/2014
    Provincia: Rovigo

Italy
     conte07 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pgx Visualizza il messaggio
    Io ho scaricato l'app Torque Pro sul mio Galaxy S4 ho visto che c'e' il manometro turbo e temperatura olio sono in attesa della chiavetta ordinata sulla baia che dite sul twinair funzionano questi due strumenti? e poi non riesco a trovare lo strumento pressione olio e tensione batteria qualcuno che ha provato questa applicazione mi puo' dire sotto che voce si trovano?....... se ci sono.

Grazie
    Ci sono tanti parametri utili ma non la temperatura olio, perché mancano i sensori, il manometro turbo, sulla mia, funziona. È anche utile la temp dell'aria in aspirazione, punto dolente della abarth.

L'avatar di pgx

Con noi dal 03/10/2011

Italy
     pgx non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da conte07 Visualizza il messaggio
    Ci sono tanti parametri utili ma non la temperatura olio, perché mancano i sensori, il manometro turbo, sulla mia, funziona. È anche utile la temp dell'aria in aspirazione, punto dolente della abarth.
    scusa non ho capito a quale ti riferisci al twin o all'abarth?

Con noi dal 05/12/2014
    Provincia: Roma

Italy
     chip0 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

la porta OBD o OBD 2 è auto-alimentata in rispetto al segnale wifi o bluetooth che sia l'eventule "sbalzo" è in una tolleranza inferiore a 2v.. in tutti i casi comunque si parla di interfacce di diagnosi e non programmatori e il problema di rovinare la centralina in se non si pone.
    Tra i programmi più utili per android/ios ci sono il già mensionato torque (si trova in rete anche pro) e OBD car doctor e svariati altri programmi per Mac Windows e Linux i paramentri comunque sono sempre e solo visionabili le eventuali modifiche che si apportano sono fini alla manutenzione e all'analisi dei guasti.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo