+ Rispondi
Pagina 77 di 95
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 761 a 770 su 944

Discussione: GOMME estive: cosa mettere?

L'avatar di mazoku

Con noi dal 13/04/2012

Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da trilli_tin Visualizza il messaggio
    buonasera!! mi inserisco anch'io nella discussione io ho 87 mila km e ho le originali che mi hanno dato in dotazione all acquisto, monto le bridgestone turanza maaaa sono solo io o ho notato che non sono proprio il massimo?? come aderenza e sicurezza sono orribili!!! faccio il cambio con le invernali perciò sono durante così tanto ma dal momento che devo cambiarle, quali posso montare che siano un po decenti?? qualcuno mi consiglia le hankook kinergy. grazieeee
    La Hankook non dovrebbero essere malvagie, ma se le prendessi scegli le Ventus Prime, non le Kinergy: le Kinergy sono la versione eco, sono fatte per durare un sacco di km e avere una bassa resistenza al rotolamento...il che significa che hanno un'aderenza molto relativa, specie sul bagnato (e non è perché sono Hankook, lo stesso problema lo ha Michelin con le Energy Saver e Continental con le EcoContact, per fare due nomi...).

Quote Originariamente inviata da Leomotard Visualizza il messaggio
    Per colpa di una buca mi è spuntata fuori una piccola ernia sul pneumatico. Anchè se è lieve la cosa mi preoccupa di più avendo la spalla da 45. Ora visto che le 4 gomme hanno solamente 15milakm mi rode doverne cambiare anche un'altra nuova (tra l'altro al posteriore ho questa ernia, e al posteriore giustamente sono più nuove).
    Ke succede se ne cambio solo 1 al posto di tutte e 2?? avverto questo "squilibrio"? il dot?
    Puoi provare a montare la coppia "diversa" al posteriore, così si dovrebbe sentire meno la differenza: 15.000km non sono tantissimi - a meno che tu non abbia gomme sportivissime che durano 20.000km scarsi - quindi facendo così non dovresti aver problemi.

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Buonasera a tutti, sto curiosando in anticipo qualche gomma estiva da sostituire a fine inverno.

Attualmente monto le Bridgestone Potenza 195/45 r16 di primo equipaggiamento che ormai sono alla frutta dopo quasi 50mila km! Nella fascia centrale c'è ancora parecchio margine di usura ma sulle spalle sono molto consumate, quasi si sbriciolano.
    Me ne intendo molto di gomme per moto, ma di auto davvero poco... Le Potenza sinceramente non mi hanno soddisfatto molto nonostante siano nella fascia alta di Bridgestone, chissà se montavo delle gomme eco...

Non faccio tantissimi km all'anno considerando anche che ho il treno di invernali, 50% città 50% superstrada, quindi sono alla ricerca di una gomma sicuramente non eco però nemmeno troppo morbida e soprattutto costosa
    Acquisto principalmente online quindi i modelli li trovo tutti senza problemi, ora aspetto qualche vostro consiglio... Cosi ad intuito mi piacciono le DUNLOP SPORT BLURESPONSE, però se c'è qualcosa a meno ben venga

Grazie a tutti
    Ultima modifica di luka_corte; 06/11/2014 a 22:44:59

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Per curiosità in cosa non ti hanno soddisfatto le Potenza? Provare con le Continental?

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009

Italy
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Fino a metà del kilometraggio diciamo non male, poi hanno avuto un decadimento generale molto rapido... sia come grip che come usura... ho notato che a parità di spalla da 45 sembrano molto piu basse di altri modelli, diciamo meno arrotondate, ciò non so se è un pregio o meno!

@Max_L continental sport o premium? se non erro un periodo le premium2 le avevano di serie...

L'avatar di Max_L

Con noi dal 25/03/2013

Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luka_corte Visualizza il messaggio
    Fino a metà del kilometraggio diciamo non male, poi hanno avuto un decadimento generale molto rapido... sia come grip che come usura... ho notato che a parità di spalla da 45 sembrano molto piu basse di altri modelli, diciamo meno arrotondate, ciò non so se è un pregio o meno!

@Max_L continental sport o premium? se non erro un periodo le premium2 le avevano di serie...
    Te lo chiedevo perchè io mi sono trovato molto bene...verso la "fine" però erano dure come cemento! Intendevo le Premium2...non ricordavo il modello...

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009

Italy
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Forse perchè non ho un termine di paragone o forse è l'assetto merdoso della 500 che non le fa lavorare al meglio... boh
    Quindi tu hai provato le Premium2 dopo le Potenza e me le consigli? Anche se non sono della stessa fascia

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chattino Visualizza il messaggio
    Giuuu qual buon vento...Come sta la ciakkarella?
    Tutto ok! Ciakkarella sta benissimo e sempre ggiovane! Solo zozza, ma quella ormai è una costante!
    p.s. queste gomme (bridg.st. sono un amore, felicissimo di averle riconfermate!)

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

Con noi dal 04/08/2014
    Provincia: Lucca

Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

A fine mese monto le Dunlop Sport BluResponse alla "modica" cifra di €400... anche sto mese lo stipendio se ne va dietro a sta macchina. Mi sono ampiamente rotto le scatole.

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Ma penso di si dai... sono spettacolari!
    spettacolari ma vergognose sull'umido e sul bagnato.. almeno così dicono. per me le migliori gomme sono le potenza re050a. imbattibili! saranno le prossime che metterò sull'abarth appena cambio le pzero.
    Cmq ho letto che durano poco le pirelli... non sono d'accordo. io al kilometraggio che ho sono ancora ottime e ci gioco parecchio. e non le ho invertite ancora! dietro sono nuove di zecca.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

L'avatar di r0mualdo

Con noi dal 24/07/2011
    Provincia: Avellino

Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ma forse per voi una gomma finita è quando alla vista degli occhi comincia a usurarsi... invece la gomma diventa prestazionale proprio quando cominciano a sbiadirsi i primi tagli.. (le pinne di squalo nel caso delle pzero spariscono) ed è li che la gomma diventa prestazionale.
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

+ Rispondi
Pagina 77 di 95
primaprima ... 27 67 75 76 77 78 79 87 ... ultimoultimo