+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Fiat Abarth con cambio elettroattuato

Con noi dal 17/12/2014
    Provincia: Roma

Italy
     alborgogno non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio Colosseo

Predefinito Fiat Abarth con cambio elettroattuato

Mi sono deciso di usare questo Forum per la mia esperienza con Fiat Abarth 595 con cambio elettroattuato:
    dopo 5000 km si è bruciata la frizione e l’auto è stata riparata in garanzia presso il rivenditore (Motor Village Roma , particolarmente disponibile e paziente); il problema che aveva causato la rottura comunque non si è risolto ed in una particolare condizione si ripeteva facendo slittare la trasmissione con un acre odore di bruciato; i tecnici interpellati numerose volte non hanno potuto consigliare altro che fare ben riscaldare l’auto. Il problema infatti è che abito su una salita ripida e la macchina non la può percorrere da ferma e se non è completamente calda. Concludendo la Fiat Abarth con cambio elettroattuato è una macchiana per sole discese e comunque per utenti che hanno a disposizione un adeguato tempo per riscaldare le parti meccaniche. Fiat è diventata certamente americana ma non ha perso la caratteristica di far sperimentare alla clientela le sue creazioni mal concepite per poi correggerle nelle successive versioni.
    Cosa accadrà quando la garanzia sarà scaduta ?

Nik079

Predefinito

Mi spiace per ciò che ti è accaduto, ma onestamente da quello che so l'MTA è un cambio abbastanza affidabile. Conosco gente che c'è l'ha e non ha mai avuto problemi.
    In famiglia abbiamo una 1.2 dualogic da qualche anno e non abbiamo mai riscontrato problematiche, eppure dove abito io di salite ne abbiamo a go go...

Siamo sicuri che non ci sia dell'altro?
    Ultima modifica di Nik079; 17/12/2014 a 12:29:04

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

A prescindere da tutto, il solo fatto di montare un cambio di 10 anni fa su un'auto del 2014 e chiamarlo "Competizione" la dice lunga..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    A prescindere da tutto, il solo fatto di montare un cambio di 10 anni fa su un'auto del 2014 e chiamarlo "Competizione" la dice lunga..
    Si ok, ma qui si parla di affidabilitá, non di funzionalitá.
    L'MTA ha ha ben 20 anno di evoluzione e funziona bene che io sappia, a prescindere dalle prestazioni...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ne ho viste più di qualcuna con magagne in officina, poi non conosco l'incidenza per cui mi è difficile giudicare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Io ne ho viste più di qualcuna con magagne in officina, poi non conosco l'incidenza per cui mi è difficile giudicare..
    Purtroppo l'automatico si sa che è comunque più delicato di un semplice manuale, questo va messo in conto al momento dell'acquisto.

Però boh, il dualogic ormai è stracollaudato, è roba vecchissima che comunque viene montata su parecchi modelli.
    Per ora sul cinquino di casa dopo 4 anni devo dire che va benone (faccio gli scongiuri), e considerando la vita media di una vettura siamo già arrivati a metà strada...

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alborgogno Visualizza il messaggio
    Mi sono deciso di usare questo Forum per la mia esperienza con Fiat Abarth 595 con cambio elettroattuato:
    dopo 5000 km si è bruciata la frizione e l’auto è stata riparata in garanzia presso il rivenditore (Motor Village Roma , particolarmente disponibile e paziente); il problema che aveva causato la rottura comunque non si è risolto ed in una particolare condizione si ripeteva facendo slittare la trasmissione con un acre odore di bruciato; i tecnici interpellati numerose volte non hanno potuto consigliare altro che fare ben riscaldare l’auto. Il problema infatti è che abito su una salita ripida e la macchina non la può percorrere da ferma e se non è completamente calda. Concludendo la Fiat Abarth con cambio elettroattuato è una macchiana per sole discese e comunque per utenti che hanno a disposizione un adeguato tempo per riscaldare le parti meccaniche. Fiat è diventata certamente americana ma non ha perso la caratteristica di far sperimentare alla clientela le sue creazioni mal concepite per poi correggerle nelle successive versioni.
    Cosa accadrà quando la garanzia sarà scaduta ?
    Ciao....siccome sei nuovo dovresti passare a presentarti nella sezione ---> PRESENTAZIONI
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

+ Rispondi