+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: infò (aiuto) seghettamenti dopo mappa per alzare limitatore giri

  1. #1
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito infò (aiuto) seghettamenti dopo mappa per alzare limitatore giri

    premetto che la macchina ha la seguente configurazione ..turbina ibrida iniettori intercooler farfalla aspirazione maggiorata filtro cda.con collettore siliconico. scarico completo skat.regolatore pressione benz.mappatura assetto corse....sensori ss punto..da due anni tutto perfetto ....decido di montare alberi colombo e bariani stradale massimo....la macchina cambia molto dopo i 3 mila spinge a meraviglia ,unico neo il limitatore era rimasto invariato a 6.500 giri quindi chiamo a chi mi ha fatto la centralina e montato il kit precedente e chiedo se potevo andare per alzare il limitatore...dopo la modifica la macchina comincia ad andar male a seghettare e piu accelleri e piu va da schifo...adesso mi dice che i sensori vanno ricambiati perchè quelli attuali nn vanno più bene e nn riescono a rifare la carburazione x via delle camme...vanno sostituiti con altri ..diversi dagli ss..è possibile ???mi dice che riscrivendo i parametri di carburazione si resettano ...qualcuno può aiutarmi??grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    nessuno !! andiamo bene...

  3. #3
    L'avatar di katalicammello

    Con noi dal 09/07/2014
    Residenza: Macherio
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 44
    Messaggi: 392

    Italy
     katalicammello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Troppo tecnico per me.... Ti direi di sentire qualche mappatore serio

  4. #4
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 59
    Messaggi: 7,725

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    sono contrario alla mappe



    con lo scorpione nell'anima

  5. #5
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 34
    Messaggi: 18,501

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Anche per me è troppo tecnica come cosa, mi spiace non posso esserti d'aiuto
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  6. #6

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 55
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    io proverei a cambiare la pierburg, o baypassarla per provare, a quanti bar è regolata la west gate?, poi prova a pulire i sensori? te li rimetterebbero uguali o differenti? poi non sono i sesori che fanno la carburazione ma è la mappa che in base hai dati che riceve dai sensori(pressione, temperatura aria, apertura farfalla, lamda ecc.) varia apertura iniettori e anticipo ecc.
    Ultima modifica di robsoon; 24/12/2014 a 21:05:45
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  7. #7
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la pierburg è abolita..i sensori sono diversi deve cambiarli dice...prima gli ss....adesso altri codici sono stati ordinati....lui sostiene che con le camme originali tutto riimaneva ok dopo che o montato le nuove la centralina lavorava con i parametri di carburazione che aveva ,dopo la sostituzione e la modifica della mappa (solo limitatore)si azzerano i parametri di carburazione e i sensori nn riescono a mandare i giusti valori x via delle camme.....quindi lui sostiene che x risolvere il problema si devono cambiari i sensori .

  8. #8
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    dimenticavo la macchina era perfetta prima della mappa ...nessun problema ....quindi nn è questione di pulire i sensori...

  9. #9

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 55
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    mi pare strano che la macchina andasse bene appena hai cambiato le cam e poi dopo lo spostamento del limitatori di giri non andasse più bene, la pressione più alta puoi averla sotto i 5000 giri ma poi salendo oltre per quello che ne so' da 1 bar a 5000 scende a 0,8 a 7000 cam o non cam, quindi se hai già i sensori ss non vedo cos'altro possa fare, sempre che hai ancora la IHI VL38 poi in questo caso perchè togliere la pierburg? ho hai una turbina più grande?
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  10. #10
    L'avatar di mastiff

    Con noi dal 17/11/2009
    Residenza: montelepre
    Provincia: Palermo
    Età : 47
    Messaggi: 97

    Italy
     mastiff non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    si ho scritto tutti i componenti ....ho una turbina ibrida......infatti nn capisco manco io xchè dopo lo spostamento del limitatore è cambiato tutto.....lui ha anche la mappa senza limitatore spostato ma nn cambia nulla....sosteneva che se rimontassi le camme originali si sistema la carburazione ...e poi rimontare le altre.....ma la cosa più veloce e sensata è il cambio dei sensori....ovviamente anche lui si è aggiornato x arrivare a questa soluzione con un ragazzo che lavora all'abarth ,,infatti la mappa come base è assetto corsa ufficiale

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Limitatore giri e velocita' max
    Da GRC46 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 227
    Ultimo messaggio: 05/02/2016, 12:38:51
  2. Odore di bruciato dopo guida ad alti giri
    Da miki94 nel forum Motore
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04/02/2015, 20:21:47
  3. info zona limitatore
    Da cip86 nel forum Motore
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06/10/2014, 10:21:44
  4. limitatore giri
    Da antonio-varese nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/12/2009, 14:42:00
  5. Limitatore di giri
    Da manlio500 nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/05/2008, 12:28:25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi