Ragazzi, qualcuno ha mai messo sulla 1.3 95cv questo olio: http://www.ebay.it/itm/5-LT-OLIO-CAS...-/140913331251 ?
Vorrei acquistarlo visto che l'ho trovato in offerta al supermercato ma non sono sicuro se, innanzitutto, soddisfi i requisiti dell'olio che richiede il 1.3 95cv.
Grazie mille!
Ciao ragazzi,
secondo voi è consigliabile fare il tagliando(olio e filtro) in concessionaria o dal meccanico di fiducia?
L'olio della concessionaria è identico a quello che usa il meccanico di fiducia?
Chiedo perchè per quanto riguarda Castrol, le concessionarie usano il Professional che non si trova dai ricambisti, quindi destinato solo ai Service di Bmw, VW.
Guarda, io ho fatto finora un tagliando in concessionaria e a marzo farò il 2°.
questo giusto per essere tranquillo con la garanzia ufficiale della Fiat dei 2 anni.
poi (se non la vendo prima!) farò i tagliandi dal mio meccanico di fiducia, che essendo un autorizzato fiat, usa gli stessi oli della concessionaria.
gli altri generici possono avere gli stessi oli? non so, ma in ogni caso di solito usano alternativi di buona qualità, perlomeno sintetici e con gli stessi gradi di viscosità.
ma per esser certo, dovresti chiedere conferma a loro![]()
Ciao ragazzi,
sono possessore di una 500 1.3 mj 95cv dpf. Sono l'unico ad avere lo scarico talmente nero che non si vede piu' il cromo del finalino??
Di solito con il dpf non dovrebbe succedere...
Puo' essere il tipo di olio usato dal mio meccanico di fiducia?
Il nero è la fuliggine del gasolio, dubito che possa essere l'olio, anche perché dovresti consumarne parecchio per lasciare lo strato nero.
e in effetti il dpf serve proprio a trattenere il particolato che anneriva il posteriore dei vecchi diesel.
Ma sono l'unico?? non capisco perchè si è sporcato cosi!
Ultima modifica di Yoda; 05/03/2015 a 14:25:32