+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: come si cambia la luce anabbagliante lato guidatore?

Con noi dal 12/06/2010
    Provincia: Firenze

Italy
     alde1254 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito come si cambia la luce anabbagliante lato guidatore?

ciao, in passato avevo gia cambiato la luce anabbagliante lato passeggero e non avevo avuto problemi perchè una volta svitato il tappo in gomma del faro avevo abbastanza spazio per cambiare la lampada e sfilare il supporto, mentre dietro il faro lato guidatore cè la scatola dei fusibili che da abbastanza noia , e non riesco a sfilare il supporto e cambiare la lampada, voi sapete come fare o come avete fatto?
    grazie milleeeee

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Con tantissima sana pazienza...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io non ho avuto problemi, mi han fatto diventar matto gli abbaglianti invece, tant'è che l'ho dovuta portare dall'elettrauto, è che i 17" ingombrano non poco.. Comunque l'anabagliante sinistro non è un'operazione difficile, occhio a non forzare facendo leva con la lampadina nell'inserimento però, rischi che ti resti in mano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di BLACKHOOK

Con noi dal 20/09/2014
    Provincia: Taranto

Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

come cacchio si fa??? l'ho smontata lato passeggero ma ora non riesco piu a montarla.....deve entrare nelle guide e poi spingere fino a che si sente click ?? oppure diversamente ???? assurdo !!!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

shake1986

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BLACKHOOK Visualizza il messaggio
    come cacchio si fa??? l'ho smontata lato passeggero ma ora non riesco piu a montarla.....deve entrare nelle guide e poi spingere fino a che si sente click ?? oppure diversamente ???? assurdo !!!
    deve entrare nelle guide e poi devi posizionarla all'interno del faro (aiutati guardando da fuori) fino a sentire un secondo CLAK
    la lam padina puo essere posizionata in un solo modo, la piccola linguetta nel faro deve risultare dalla parte alta
    IMPORTANTE: cambiando gli anabbaglianti ho perso un tappino in gomma copri faro, qualcuno sa dove posso reperirlo su web? (non ho trovato niente in zona gommisti/demolitori)

Con noi dal 31/07/2015

Italy
     Giuseppe-95 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    MattBlack

Predefinito

Ragazzi io stamattina ho smontato le classiche luci gialle e ne ho montato un paio OSRAM di ottima qualità Ancora non le ho potute provare la notte , però stasera farò un giro per vederne la resa. Mi sembrano comunqnue ottime. Il procedimento per il montaggio delle nuove lampadine è :

1.ANABBAGLIANTI : nel faro posteriormente estrarre il secondo tappo circolare (quello più in basso) e tirare verso dietro i fili con la lampadina ancora attaccata. Staccarla e attaccare la nuova. Reinserire nell'alloggio e chiudere il tappo

2: ABBAGLIANTI : girare le ruote verso l'esterno in modo da facilitare l'operazione . Nel parafango estrarre il coperchio rettangolare e , proprio davanti tirare nuovamente l'altro tappo del faro luci diurne e abbaglianti. Fatto ciò basta sganciare il terminale e spostare le due graffettine ai lati per tirare via la vecchia lampadina. Inserire la nuova e portare le graffette alla posizione precedente.

3.LUCI DIURNE: sempre nello stesso posto delle luci abbaglianti troverete le diurne. per toglierle avrete bisogno di una pinza e con molta attenzione ai fili dovete ruotare l'alloggio della lampadina e una volta svitata tirare verso di voi .

se avete bisogno di altre delucidazioni scrivete

+ Rispondi