+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Casse pannello copribaule

Con noi dal 09/10/2013
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito Casse pannello copribaule

Ciao a tutti
    volevo chiedervi se qualcuno ha montato le casse nel pannello che copre il baule, mi è venuta l idea di piazzarci 2 casse da 13 cm dell'alpine che ci stanno a pelo tagliando il pannello
    Le tre regole del tuning:
    Economico + veloce = Non sicuro
    Sicuro + economico = Non veloce
    Veloce + sicuro = Non economico

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Twinair plus
    Blu carismatico

Predefinito

se posso darti un consiglio, non farlo, sia per un motivo estetico, che secondo me stanno malissimo dietro, che per un motivo economico, perche metti caso tagli male la cappelliera per ricomprarla costa salata, e sopratutto per un motivo di dinamica del suono, se metti 2 13 sulla cappelliera (immagino coassiali), avrai un audio distorto in auto e non otterrai un volume alto, ma avrai solo tanto rumore e un ritardo tra la voce anteriore e posteriore abbastanza fastidioso.
    piuttosto se vuoi fare una cosa seria, inizia da davanti, metti 2 16 a alta efficienza accompagnati da un tweeter che puoi alloggiare nel montante, cosi otterrai un risultato sicuramente migliore di quello...

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 09/10/2013

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TWINAIR92 Visualizza il messaggio
    se posso darti un consiglio, non farlo, sia per un motivo estetico, che secondo me stanno malissimo dietro, che per un motivo economico, perche metti caso tagli male la cappelliera per ricomprarla costa salata, e sopratutto per un motivo di dinamica del suono, se metti 2 13 sulla cappelliera (immagino coassiali), avrai un audio distorto in auto e non otterrai un volume alto, ma avrai solo tanto rumore e un ritardo tra la voce anteriore e posteriore abbastanza fastidioso.
    piuttosto se vuoi fare una cosa seria, inizia da davanti, metti 2 16 a alta efficienza accompagnati da un tweeter che puoi alloggiare nel montante, cosi otterrai un risultato sicuramente migliore di quello...
    li volevo mettere per il motivo che dietro mi sembra che manchi un po il suono da medio alto,
    questo è il mio impianto:
    ho sostituito le casse di serie con delle audiola titanium series (so che non sono le migliori ma sempre problema del budget), 4 da 16,5 per portiere anteriori e pannelli posteriori.
    Nelle portiere anteriori ho anche messo 4 sony xplod da 10 in più
    Al posto dei tweeter di serie ho messe altre 2 sony da 10 con tweeter integrato
    e nel baule ampli della jbl con kicker solo baric 38 cm da circa 1200 w.
    E autoradio alpine con uscita dedicata subwoofer e uscite 4x50w

In più volevo aggiungere quelle 2 nella cappelliera per avere il suono proprio dietro alle orecchie

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fonta94 Visualizza il messaggio
    li volevo mettere per il motivo che dietro mi sembra che manchi un po il suono da medio alto,
    questo è il mio impianto:
    ho sostituito le casse di serie con delle audiola titanium series (so che non sono le migliori ma sempre problema del budget), 4 da 16,5 per portiere anteriori e pannelli posteriori.
    Nelle portiere anteriori ho anche messo 4 sony xplod da 10 in più
    Al posto dei tweeter di serie ho messe altre 2 sony da 10 con tweeter integrato
    e nel baule ampli della jbl con kicker solo baric 38 cm da circa 1200 w.
    E autoradio alpine con uscita dedicata subwoofer e uscite 4x50w

In più volevo aggiungere quelle 2 nella cappelliera per avere il suono proprio dietro alle orecchie
    non ho ben capito, come hai fissato le 10 in portiera e le 10 nei tweeter?
    comunque sia se il problema è il budget non comprare alpine, sony, pioneer ecc che non valgono nulla come componenti audio
    comprati 1 sp audio midrange da 16,5 a sportello e vedrai che basteranno solo quelli per avere il triplo di quello che hai ora, se vuoi aggiungi un tweeter a compressione, filtralo ovviamente con il condensatore che ritieni piu adatto e stai apposto.
    gli altoparlanti posteriori non servono a nulla su una scena audio che è improntata alla potenza e non alla qualita, mettili con ul fader a 1/4 della potenza, solo per accompagnare, altrimenti avrai solo tanto rumore e ritardo audio che proviene da dietro.
    l ampli del sub è un jbl 752 gto?
    come lo hai settato?

IL MIO GARAGE: http://www.cinquecentisti.com/forum/cinquecentisti_garage.php?action=view&u=20752

Con noi dal 09/10/2013

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

non ho ben capito, come hai fissato le 10 in portiera e le 10 nei tweeter?
    comunque sia se il problema è il budget non comprare alpine, sony, pioneer ecc che non valgono nulla come componenti audio
    comprati 1 sp audio midrange da 16,5 a sportello e vedrai che basteranno solo quelli per avere il triplo di quello che hai ora, se vuoi aggiungi un tweeter a compressione, filtralo ovviamente con il condensatore che ritieni piu adatto e stai apposto.
    gli altoparlanti posteriori non servono a nulla su una scena audio che è improntata alla potenza e non alla qualita, mettili con ul fader a 1/4 della potenza, solo per accompagnare, altrimenti avrai solo tanto rumore e ritardo audio che proviene da dietro.
    l ampli del sub è un jbl 752 gto?
    come lo hai settato?
    Ho fatto 2 fori aggiuntivi in portiera e ho aggiunto 2 10 cm per portiera, i tweeter originali li ho tolti e ci ho fissato altri 2 10 anche li.
    Probabilmente hai ragione adesso ci sto rimettendo mano all impianto per vari motivi e sicuramente i 16,5 li cambierò e ci metterò della roba che in rms tenga sui 100 w. per il resto vedo cosa fare
    comunque l ampli è il jbl 75.4 comanda sia il sub collegato a ponte che il resto collegato in serie
    poi volevo chiederti un altra cosa, ma anche a te ballano le plastiche posteriori? perchè io le sto smontando tutte perchè fanno un rumoraccio e mi sa che girerò senza

Con noi dal 09/10/2013

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

è settato che davanti passano gli alti mentre dietro passano i bassi, poi ovviamente regolazioni intermedie come la frequenza che si gira a cacciavite e il boost del sub

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fonta94 Visualizza il messaggio
    Ho fatto 2 fori aggiuntivi in portiera e ho aggiunto 2 10 cm per portiera, i tweeter originali li ho tolti e ci ho fissato altri 2 10 anche li.
    Probabilmente hai ragione adesso ci sto rimettendo mano all impianto per vari motivi e sicuramente i 16,5 li cambierò e ci metterò della roba che in rms tenga sui 100 w. per il resto vedo cosa fare
    comunque l ampli è il jbl 75.4 comanda sia il sub collegato a ponte che il resto collegato in serie
    poi volevo chiederti un altra cosa, ma anche a te ballano le plastiche posteriori? perchè io le sto smontando tutte perchè fanno un rumoraccio e mi sa che girerò senza
    quindi mandi 3 altoparlanti a sportello+ 1 nei montanti? cosi mandi a 16 ohm a canale ogni sportello, il che non è male ma penso che l amplificatore a quel valore di ohm eroghi 20 watt scarsi, a parte questo metti come taglio 100 hz in high pass e dietro nel sub low pass a 90 hz e il bass boost possibilmente a 0 o al massimo appena girato perche da solo segnali quadri all altoparlante per amplificarne l escursione.

Con noi dal 09/10/2013

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

quindi mandi 3 altoparlanti a sportello+ 1 nei montanti? cosi mandi a 16 ohm a canale ogni sportello, il che non è male ma penso che l amplificatore a quel valore di ohm eroghi 20 watt scarsi, a parte questo metti come taglio 100 hz in high pass e dietro nel sub low pass a 90 hz e il bass boost possibilmente a 0 o al massimo appena girato perche da solo segnali quadri all altoparlante per amplificarne l escursione.
    Tu si che sei un esperto!! Ahahahag
    Allora il boost lo metto a zero perche non lo sapevo come si impostava e l avevo al massimo e comunque ho seguito il tuo consiglio, ho ordinato 4 woofer da 16.5 a 100 w in rms e 2 tweeter da 150 w in rms, che ne pensi? Tutte quelle casse le ho tolte come mi ha detto anche perche alcuni tweeter di quelle 2 vie erano gia cotti.
    Poi volevo chiederti come vedo il taglio a 100 hz per le casse davanti? Non ce un indicatore sulla regolazione dell ampli neanche per il sub

L'avatar di TWINAIR92

Con noi dal 23/04/2012

Italy
     TWINAIR92 non è in linea
    Blu carismatico

Predefinito

sul taglio di frequenza che hai tipo 60/250/3k hertz? prima dei medi ci sta un filtro tipo crossover o qualcos altro o lo filtri da amplificatore e basta? per i tweeter devi usare un condensatore se non hai un crossover prima altrimenti li rompi subito.
    che altoparlanti hai comprato?

Con noi dal 09/10/2013

Italy
     fonta94 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Verde libero e bello

Predefinito

sul taglio di frequenza che hai tipo 60/250/3k hertz? prima dei medi ci sta un filtro tipo crossover o qualcos altro o lo filtri da amplificatore e basta? per i tweeter devi usare un condensatore se non hai un crossover prima altrimenti li rompi subito.
    che altoparlanti hai comprato?
    Io di crossover uso quello che è gia interno all amplificatore non ne ho uno esterno perchè pensavo bastasse quello...
    ma per i tweeter nuovi che ho comprato si rompono se non pèrendo il condensatore anche se hanno tenuta di 150 w in rms?
    ho preso tutto della sp audio
    http://www.spaudio.it/tweeter-sp-tw-....gp.66.uw.aspx numero 2
    http://www.spaudio.it/midrange-in-fe...gp.265.uw.aspx numero 4
    non basta collegarli tutti in serie all amplificatore nelle uscita del front e il sub sempre a ponte nel rear?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo