+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: "Monster" Abarth 500 - Step 1

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio
    Provincia: Brescia

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Cool "Monster" Abarth 500 - Step 1

Buona sera a tutti ragazzi/e!
    Premetto che il "sogno" è cominciato quasi per caso....La 500 Abarth mi è sempre piaciuta ed ha sempre affascinato....Stavo guardando quale auto acquistare, da usare principalmente per due persone e per divertirmi anche su 4 ruote ( possessore di moto, quindi la stagione invernale diventa parecchio "moscia" hahaha ). Mi sono imbattuto in un inserzione "fake" per una 500 Tributo Ferrari a 12k €....Sapevo che era quasi impossibile, ma sapete come dicono: "la speranza è l'ultima a morire" ed in cuor mio rimaneva sempre accesa la speranza che fosse reale....Ma va bhe...scoperto il fake il mio amico mi fa: " guarda, c'è XXXX (amico in comune per pistate con la moto) che vende la sua 500 Abarth. Corro a visionarla ed è motoristicamente PERFETTA...qualche graffietto sulla carrozzeria dovuto alla "normale" usura, ma va bhe...se volevo un'auto perfetta andavo sul nuovo... Fatto sta che ci lascio il cuore...e dopo una settimana e mezzo l'avevo tra le mani. Auto totalmente stock per il fattore prestazioni, per il resto aveva già gli accessori a cui ero interessato. Di seguito alcune foto del mezzo:

Altre foto sono presenti nell'album "My 500"

L'auto è rimasta normale fino a settimana scorsa...dopo circa due mesi che la possedevo e ben 1 mese e mezzo di informazioni per "personalizzarla" ho effettuato le lavorazioni del caso. Io cercavo un'auto con qualche prestazione superiore ( non che i 135/140cv originali fossero da buttare è! ) pertanto ho deciso di fare questo "STEP ONE":

- Scarico ( dopo ore e ore passate a cercarne uno che facesse al caso mio ) : Scara73 Acciaio Inox Omologato con opzione valvola pneumatica wirless ( da silenziato diventa scarico "diretto" baypassando silenziatore ). La cinquecento è fatta per avere una "voce" più grossa e "cattiva"

- Intake Aspirazione Siliconico By Scara73 : Come prestazioni sono irrisorie, ciò che conta è anche l'aspetto estetico del vano motore...e devo dire che merita parecchio

- Downpipe cat. 200 celle metallico By Scara73 : Peso ridotto, prestazioni maggiorate...non fa assolutamente male...ed il sound...bhè...TAAAAAANTA ROBA!

- Rimappatura centralina By MPRacing di Michele Pacillo : Ottimizzazione delle prestazioni fatta ad H.O.C. per avere molta più spinta a regime medio / medio alti, colmando completamente tutti i buchi nell'erogazione ed aumentando considerevolmente la potenza/coppia del motore.

Vi lascio con alcune immagini dello scarico ed un video. ( Più avanti avrò tempo di fare foto a risoluzione decente, idem per il video...facendolo magari con la GoPro e non con telecamera caXxutissima del cell ).

https://www.youtube.com/watch?v=arwgMOpSZU0

Prossimi step saranno: Assetto ( avevo in mente Ammo Blist + Molle Eibach ) ; Freni ( tubi in treccia, pastiglie performanti e successivamente dischi baffati e maggiorati ) ; Step futuro futuro : Modifica turbina ( ihi moddata o altra soluzione P&P ).

Spero di non avervi annoiato. Aperto a consigli e quant'altro...Colgo l'occasione per fare i miei più sentiti complimenti a questo forum...a parere mio il top riguardante il mondo delle 500.

P.S. A livello prettamente estetico ho fatto montare illuminazione interna LED rgb con telecomando zona pedaliera e lato passeggero ; Strisce LED Bianchi sotto porta per illuminare la sera quando si scende dall'auto ; Bulbi di colore bianco ghiaccio per le luci di posizione/diurne ; LED bianchi luci targa ; LED bianco plafoniera.
    Ultima modifica di Gioski; 20/01/2015 a 00:30:39

L'avatar di Marco1985

Con noi dal 23/01/2012
    Provincia: Torino

Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

Predefinito

complimenti !!!
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

complimenti

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014
    Residenza: Gardone V.T. (Sezione non alcolica :P ) - Abitante con Sliders usurati delle Coste di S.Eusebio

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Thank's

L'avatar di Seppe

Con noi dal 03/01/2015
    Provincia: Prato

Italy
     Seppe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non ho parole. ....e meravigliosa e potente! Come prezzi come ti sei trovato? Scarico e cat?

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Seppe Visualizza il messaggio
    Non ho parole. ....e meravigliosa e potente! Come prezzi come ti sei trovato? Scarico e cat?
    Grazie

Guarda....come scarico stavo andando sull'Akrapovic! Ma a meno di 1'800€ non riuscivo a trovarlo....Bhè....con 1/200€ in più ho fatto tutto quanto

Scarico a valvola aperta + 200 celle = Bim Bum Bam ; ghghghhghghgh ; GrrrrrrPUM

L'avatar di Seppe

Con noi dal 03/01/2015

Italy
     Seppe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Gioski Visualizza il messaggio
    Grazie

Guarda....come scarico stavo andando sull'Akrapovic! Ma a meno di 1'800€ non riuscivo a trovarlo....Bhè....con 1/200€ in più ho fatto tutto quanto

Scarico a valvola aperta + 200 celle = Bim Bum Bam ; ghghghhghghgh ; GrrrrrrPUM
    Spettacolo..davvero grande!! Ottimo pezzi e ottima scelta... curiosità mia dove l'hai comprati? Il 200 celle soprattutto...

L'avatar di Gioski

Con noi dal 18/12/2014

Italy
     Gioski non è in linea
    1.4 tjet 190cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Seppe Visualizza il messaggio
    Spettacolo..davvero grande!! Ottimo pezzi e ottima scelta... curiosità mia dove l'hai comprati? Il 200 celle soprattutto...
    Scara73....facilmente reperibile sito internet da motore di ricerca

L'avatar di Seppe

Con noi dal 03/01/2015

Italy
     Seppe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Graziasssss

L'avatar di Nino695Leggenda

Con noi dal 29/01/2014
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Nino695Leggenda non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

quanto lo scarico con valvola?
    500 ABARTH ( VOL 2 )
    Grigio Campovolo - Cerchi Esseesse antracite - Decat Power Motive - Centrale Silenziato - Finale diretto TBF - Bilstein B12 - Manometro 80mm ProSport - 280 NM

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo